GLI AVVOLTOI HANNO FAME, RETE 4/ Nel cast del film Shirley MacLaine

- Matteo Fantozzi

Gli avvoltoi hanno fame in onda oggi, 24 novembre, dalle 16.40. Nel cast Clint Eastwood e Shirley MacLaine. Tutte le curiosità sul film, la trama.

Gli avvoltoi hanno fame 2019 film 640x300
Gli avvoltoi hanno fame

I protagonisti di Gli avvoltoi hanno fame sono due stelle del firmamento hollywoodiano. Shirley MacLaine è un’attrice, regista e sceneggiatrice statunitense che ha vinto moltissimi premi, tra cui un Premio Oscar, quattro Golden Globe, due Premi BAFTA, un Premio Emmy e molti altri. Considerata tra le maggiori esponenti del cinema americano, la MacLaine si è distinta per le sue grandi capacità interpretative che le hanno permesso di alternare ruoli comici a quelli drammatici. Ad affiancare la MacLaine, nel film di Siegel c’è Clint Eastwood, vincitore di due premi Oscar per la miglior regia, un premio Caésar, sei Golden Globe e molti altri. É considerato uno degli artisti più rappresentativi della cinematografia mondiale. Dopo anni di gavetta, raggiunge la celebrità grazie alla trilogia Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone. Eastwood si è messo in luce per le sue interpretazioni nei film western. Gli avvoltoi hanno fame in origine era stato proposto alla coppia formata da Richard Burton e Elizabeth Taylor, tuttavia il regista aveva declinato a causa dei compensi troppo altri per la Taylor.

Clint Eastwood nel cast

Gli avvoltoi hanno fame vain onda oggi, martedì 24 novembre, su Rete 4 alle 16.40. La pellicola, una commedia-western, è del 1969 ed è diretta da Don Siegel, considerato uno dei maestri del cinema poliziesco e d’azione negli Stati Uniti. Nel 1945 vinse l’Oscar come miglior corto e documentario per Star in the night e Hitler Lives? Le musiche del film sono composte da Ennio Morricone, uno dei massimi autori della musica cinematografica, vincitore di moltissimi premi Oscar. La fotografia è curata da Gabriel Figueroa, fotografo messicano che si è contraddistinto per la bravura nella ripresa di grandiosi esterni naturali. I protagonisti de Gli avvoltoi hanno fame sono Clint Eastwood e Shirley MacLaine.

Gli avvoltoi hanno fame, la trama del film

Gli avvoltoi hanno fame è ambientato durante l’intervento francese in Messico, tra il 1862 e il 1867. Tre banditi hanno catturato una suora, Sara (Shirley MacLaine) e vogliono violentarla e ucciderla. Mentre stanno per stuprarla arriva un mercenario texano, Hogan (Clint Eastwood), che li uccide pur di salvare la ragazza. I due si conoscono e Sara gli confessa che la cavalleria francese le sta alle calcagna poiché ha rubato del denaro per conto di un gruppo di messicani. Dopo una serie di vicissitudini, la verità viene fuori: Sara in realtà è una prostituta. Hogan e Sara riusciranno a salvarsi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA