Gli spietati, Rete 4/ Streaming video del film di Clint Eastwood con Gene Hackman

- Matteo Fantozzi

Gli spietati in onda su Rete 4 nella prima serata di venerdì 23 agosto, alle ore 21.25. Film diretto e interpretato da Clint Eastwood con Gene Hackman.

gli spietati 2019 film
Gli spietati

Gli spietati è un “western crepuscolare di Clint Eastwood”. Così lo definisce MyMovies che gli regala due stellette sulle cinque a disposizione, specificando: “Il film ha avuto dei grandi riconoscimenti, anche da una certa critica che aveva sempre visto il western in tralice. In realtà non rinasce il genere come si dice, ma è la sua ennesima fine. Anche perché partiamo dal postulato che il west non è il western”. Sicuramente il ritmo incalzante può appassionare il pubblico, anche se alcuni tra i più fanatici di Eastwood non apprezzeranno tutto quello che lo schermo mostrerà lungo il corso della pellicola. Un film che si lascia guardare e che comunque ha i soliti spunti autoriali del grande maestro che lo dirige. Gli spietati va in onda stasera su Rete 4, clicca qui per il trailer, e potremo seguirlo in diretta streaming sul portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Gli spietati ha ottenuto un ottimo successo di critica e ha vinto ben 4 Premi Oscar, fra cui quello per il miglior film e per la miglior regia. Ad Eastwood è andata anche una nomination come migliore attore protagonista, mentre Gene Hackman ha ottenuto la statuetta per il migliore attore non protagonista. Eastwood e Hackman hanno ottenuto anche un Golden Globe a testa, come miglior regista e migliore attore non protagonista e il secondo ha ottenuto per la sua interpretazione anche un Premio BAFTA e numerosi altri riconoscimenti sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. Il film ha ottenuto anche un notevole successo di pubblico e, con un budget di soli 14 milioni di dollari, è riuscito ad incassare al botteghino quasi 160 milioni. Del film è stato realizzato anche un remake giapponese, intitolato Yurusarezaru mono e scritto e diretto nel 2013 da Lee Sang-il. Gli spietati verrà trasmesso da Rete 4 nella prima serata del 23 agosto, alle ore 21.25.

Nel cast Clint Eastwood

Gli spietati andrà in onda su Rete 4 nella prima serata di venerdì 23 agosto, alle ore 21.25. Si tratta di un film western diretto ed interpretato da Clint Eastwood (Gran Torino, Il corriere – The mule, Per qualche dollaro in più). Nel cast anche Gene Hackman (Il braccio violento della legge, Mississippi Burning – Le radici dell’odio, Nemico pubblico), Morgan Freeman (Le ali della libertà, Seven, Una settimana da Dio), Richard Harris (Harry Potter e la pietra filosofale, Il gladiatore, Un uomo chiamato cavallo) e Frances Fisher (Titanic, The host, La casa di sabbia e nebbia). Eastwood ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura ed è accreditato fra i compositori della colonna sonora, insieme al figlio musicista Kyle Eastwood.

Gli spietati, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama de Gli spietati. Wyoming, 1880. Un cowboy giunge in una piccola cittadina e si reca al bordello. Qui sfigura al volto una prostituta (Frances Fisher), dicendo di essersi difeso da un tentativo di rapina. La donna e le altre ragazze del casino però sostegono che l’uomo si sia arrabbiato perchè la prostituta lo aveva deriso dopo averlo visto nudo. Il duro sceriffo Daggett (Gene Hackman), giunto sul posto, decide per la colpevolezza dell’uomo e lo condanna a pagare 5 cavalli al proprietario del bordello, come risarcimento per avergli rovinato la merce. All’amico del cowboy, che pure lo aveva fermato impedendogli di uccidere la donna, commina invece una multa di 2 cavalli. Le prostitute del locale però, non erto soddisfatte dalla decisione dello sceriffo, decidono di mettere una taglia di 1000 dollari sulla testa dei due cowboy. Quando la notizia si diffonde cominciano ad arrivare in paese alcuni cacciatori di taglie, fra cui Bob, detto l’inglese, (Richard Harris), una vecchia conoscenza di Daggett.

Il trailer del film “Gli spietati”



© RIPRODUZIONE RISERVATA