GOMORRA NEW VERSION/ Video Rai 3: emerge Toni Servillo, ma non solo. Nel cast..

- Matteo Fantozzi

Gomorra new version in onda oggi, 16 aprile, su Rai 3 alle 21.30. Il film del 2008 è stato diretto da Matteo Garrone. Il film è tratto dal romanzo scritto da Roberto Saviano.

gomorra 2019 film 640x300
Gomorra

Nel cast di Gomorra, fatto da attori più e meno noti, emerge Toni Servillo, attore, regista teatrale e doppiatore italiano. Esordisce sul grande schermo con Morte di un matematico napoletano (1992), a cui seguono Rasoi (1993), I vesuviani (1997), Teatro di guerra (1998), diretto da Mario Martone. Prosegue con L’uomo in più (2001), Le conseguenze dell’amore (2004), La ragazza del lago (2006), grazie ai quali ottiene una nomination e due David di Donatello per il miglior attore protagonista. Con Gomorra e Il divo si aggiudica l’European Film Award per il miglior attore. Nel 2013 vince il quarto David di Donatello con La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Il New York Times ci fa capire la cifra di questo grandissimo attore che viene considerato tra i più grandi 25 attori del primo ventennio del XXI secolo. Sicuramente ha dimostrato una grandissima personalità e anche che la grande e lunga gavetta a teatro ha permesso di conquistare il pubblico già dalla primissima prova davanti alla telecamera al cinema.

Gomorra New Version

Gomorra è “crudo e angosciante, ripreso dal vero e musicato dalle grida e anche dagli spari di Scampia”. Marianna Cappi premia il film di Matteo Garrone con quattro stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Garrone porta sullo schermo il libro scandalo di Roberto Saviano che in Italia ha venduto oltre un milione di copie. Apre il sipario sulla luce artificiale e ustionante di una lampada per camorristi esaltati e vanitosi. Il sole non illumina più, impossibile rischiare questa terra buia e straniera al punto che gli italiani hanno bisogno dei sottotitoli per decifrarla, siamo in un altro paese: l’inferno”. Il film ha dato una nuova linfa al cinema di genere italiano, aprendo la strada a tante altre opere che gli hanno ammiccato ma che sono state in grado di costruirsi la loro strada da sola. Un film che vale quanto un documentario e che è sicuramente adatto a un pubblico che vuole informarsi ma che non deve essere facilmente impressionabile. Gomorra va in onda stasera su Rai 3 a partire dalle 21.30, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.

Gomorra New Version su Rai3

Gomorra new version va in onda oggi, venerdì 16 aprile, su Rai 3 alle 21.30. Il film del 2008 è stato diretto da Matteo Garrone, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. Grazie alla trasposizione cinematografica di Gomorra, si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes, cinque European Film Awards e sette David di Donatello. Gomorra tra ispirazione dal libro omonimo di Roberto Saviano, scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano, che ottiene la notorietà proprio con Gomorra (2006), in cui racconta la realtà economica e territoriale della Camorra e della criminalità organizzata. La sceneggiatura del film è scritta da Maurizio Braucci, Ugo Chiti, Gianni Di Gregorio, Matteo Garrone, Massimo Gaudioso e Roberto Saviano.

Gomorra new version, la trama del film

Gomorra new version ha come sfondo i sobborghi della provincia di Napoli e Caserta, dove gli abitanti devono scontrarsi quotidianamente con le regole del Sistema, la Camorra. È una vita fatta di denaro, paura, sangue e potere, in cui pochi possono vivere un’esistenza normale. Su questo scenario si raccontano le vicende di cinque personaggi: Pasquale (Salvatore Cantalupo); Totò, Don Ciro (Gianfelice Imparato) e Maria (Maria Nazionale); Franco (Toni Servillo) e Roberto; Marco e Ciro (Ciro Petrone).

Video, il trailer di Gomorra new version



© RIPRODUZIONE RISERVATA