PATTY PRAVO, MORTO EX MARITO GORDON FAGGETTER/ “Ci sarebbe piaciuto un figlio ma…”

- Stella Dibenedetto

Gordon Faggetter, primo marito di Patty Pravo e batterista dei Cyan Three, è morto a 72 anni: le nozze e il desiderio di un figlio

gordon faggetter min 640x300
Gordon Faggetter - Foto Facebook

Grave lutto nel mondo della musica in seguito alla notizia della morte del musicista Gordon Faggetter, ex marito di Patty Pravo. Aveva 72 anni e negli anni Settanta fece ballare l’intera Capitale esibendosi con la sua band e con la stessa Patty pravo al Pier Club, celebre locale romano. Faggetter è stato anche batterista della band Cyan Three e stando a quanto reso noto da Il Giornale sarebbe deceduto il 12 agosto scorso nella sua casa di Roma, circondato dall’affetto dei suoi figli, al termine di una lunga malattia che lo aveva colpito. La Pravo lo sposò quando aveva appena 20 anni ma il matrimonio non fu mai davvero ufficializzato dal momento che i documenti legali delle nozze, che si celebrarono in Gran Bretagna, non furono mai rivelati. Ma di lui la cantante ha sempre conservato un buon ricordo essendo stato uno dei primi amori. In una intervista al Corriere della Sera la Pravo aveva raccontato: “Eravamo fanciulli. La mia felicità, quando ci sposammo da lui a Brighton, fu lavare l’auto con la pompa, in giardino. Ci sarebbe piaciuto un figlio, ma non puoi crescere i figli in tour e ci siamo promessi che non ne avremmo avuti”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Gordon Faggetter, morto primo marito di Patty Pravo

Gordon Faggetter, il primo marito di Patty Pravo, è morto a 72 anni. Musicista e pittore, era il batterista della band inglese dei Cyan Three. L’artista è morto mercoledì 12 agosto e ad annunciare la sua scomparsa è stata la casa discografica RCA Italiana che, su Facebook, oltre ad aver pubblicato una serie di foto del periodo in cui Gordon era sulla cresta dell’onda, ha scritto: “Si è spento ieri mattina alle ore 10 Gordon Faggetter dei Cyan Three, amorevolmente assistito dai figli”. Non si conoscono, invece, le cause della morte. Gordon, che era noto anche per il matrimonio con Patty Pravo, era vedovo da qualche tempo dopo la morte della moglie Agnese.

Gordon Faggetter e l’amore il matrimonio con Patty Pravo

Classe 1948, Gordon Faggetter, creò il gruppo dei Cyan Three che arrivò in Italia nel 1967 per accompagnare i concerti di Patty Pravo e successivamente quelli di Mia Martini. Con Patty Pravo nacque l’amore che durò ben quattro anni e che portò i due a sposarsi. Gordon Faggetter e Patty Pravo si sposarono nel 1968 in Inghilterra, ma come sottolinea Fanpage, del matrimonio ufficiale non c’è traccia in Italia. Dopo l’addio a Gordon, la Pravo si è sposata altre cinque volte precisamente con Riccardo Fogli, Franco Baldieri, Paul Jeffery, Paul Martinez e John Edward Johnson. Attiva sui social, per il momento, Patty Pravo non ha pubblicato alcun messaggio in ricordo di Gordon Faggetter, uno dei suoi primi amori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA