GRAND HOTEL/ Anticipazioni 9 giugno e diretta: Javier ha ucciso Jimena?

- Hedda Hopper

Anticipazioni Grand Hotel puntata oggi 9 giugno: la trama e il cast della serie spagola in onda su Canale5 da questa sera

grand hotel  640x300

Grand Hotel – Intrighi e passioni: il commento live

Si mettono male le cose per Julio. Il finale della prima puntata di Grand Hotel vedono il protagonista finire al centro delle indagini per la morte di Jimena, una prostituta uccisa con uno dei coltelli dell’hotel. Il ragazzo fa in tempo a nascondere le vesti insanguinate della sorella, nascoste da Diego in cucina e da lui ritrovate. Purtroppo i cani fiutano l’indumento in presenza del detective che, dunque, lo trova. Le ombre sulla presunta morte di Cristina si fanno sempre più cupe e si intrecciano con le indagini della morte di Jimena stessa. Si cerca però l’arma del delitto che pare essere in possesso di Javier. L’uomo è davvero l’assassino di Jimena o è stato incastrato? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Julio incastrato da Javier

Mentre la conoscenza tra Alicia e Julio diventa una collaborazione e, probabilmente presto, anche qualcosa in più, al Grand Hotel Javier viene ricattato: dovrà convincere Julio a combattere in una taverna se vuole che tutti i suoi debiti di scommesse vengano cancellati. Julio alla fine accetta e decide di coinvolgere anche Andres che ha bisogno di denaro. Lo invita a scommettere su si se, sapendo che vincerà, ma proprio quando l’amico punta, Javier gli chiede invece di perdere. Julio è combattuto ma alla fine decide di non rovinare l’amico, dunque torna a vincere. Andres vince i soldi della scommessa, Julio rischia tanto ma alla fine riesce a cavarsela ricattando a sua volta Javier. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sofia perde il bambino ma inganna tutti

Al Grand Hotel va in scena un grave incidente che coinvolge Sofia, la sorella di Alicia. La donna viene accidentalmente spinta già per le scale e perde il bambino che aspettava dal marito Alfonso. Lui sta per diventare marchese e il non poter avere più figli significherebbe una pronta rottura con Sofia. La madre della donna, Teresa, decide allora di mettere in piedi un inganno: corrompe il dottore affinché non dica che il figlio che Sofia portava in grembo è morto a causa dell’incidente. Dirà invece che sta bene e che nascerà sano. L’uomo accetta così come la stessa Sofia. Alfonso viene ingannato, al contempo Javier, fratello di Alicia e Sofia, finisce nei guai per la scoperta di un cadavere. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’incontro tra Julio e Alicia

Julio è sempre più convinto che sua sorella Cristina non sia semplicemente scomparsa ma che le sia accaduto qualcosa. La prima puntata di Grand Hotel continua con l’affascinante ragazzo che si finge nobile per imbucarsi ad una festa e parlare con la nobildonna che l’avrebbe accusata di furto, motivo per il quale la cameriera sarebbe stata poi licenziata. La donna però nega di aver subito un furto, smentendo la versione conosciuta da Julio. Intanto il ragazzo, fingendosi nobile, fa la conoscenza di Alicia, la bellissima ragazza incontrata sul treno che sta in realtà per sposare Diego, il direttore del Grand Hotel. Alicia però non è affatto felice di questo fidanzamento: la ragazza fa capire di essere costretta a sposarlo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cristina è scomparsa, Julio indaga

Julio arriva al Grand Hotel con il desiderio di rivedere sua sorella Cristina ma, arrivato a destinazione, fa un’inaspettata scoperta. “È stata licenziata, – gli annuncia un altro cameriere del Grand Hotel, Andres – sembra che abbia rubato un gioiello. Le hanno detto di andarsene e non abbiamo saputo più niente di lei.” Cristina, insomma, non si sa dove sia finita. Julio è preoccupato: è più di un mese che non sente sua sorella che aveva invece l’abitudine di scrivergli ogni settimana. Cristina, che faceva da governante, non è però stata licenziata: a rivelarlo al diretto interessato è Alicia, la bellissima donna da Julio incontrata sul treno del viaggio d’andata che si è scoperta essere una nobildonna. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Julio in viaggio verso Cristina

La prima scena di Grand Hotel – Intrighi e Passioni ci presenta Julio, il protagonista della storia. Il giovane e affascinante ragazzo sala sul treno che lo porterà da sua sorella Cristina che, qualche tempo prima, gli ha scritto una lettera. La ragazza gli chiede di andare a trovarlo: Cristina lavora al Grand Hotel che sta illuminando l’intera struttura per la prima volta con l’elettricità. Proprio quando la luce viene azionata, Cristina è al piano superiore ma inizia inspiegabilmente a correre, spaventata da qualcuno alle sue spalle. La donna corre via, lascia la struttura ma ad un certo punto viene raggiunta dalla misteriosa presenta che la porta ad urlare di terrore. Cosa le è accaduto? Chi è stato ad inseguirla? (Aggiornamento di Anna Montesano)

La mossa di Julio

Cos’è accaduto a Cristina? È questa la domanda che i telespettatori di Grand Hotel – Intrighi e Passioni si porranno questa sera nel corso della prima puntata su Canale 5. A cercare di scoprire cos’è realmente accaduto sarà Julio, il fratello di questa cameriera dell’hotel di lusso licenziata e poi misteriosamente scomparsa. Sarà importante l’aiuto di Andres, uno dei camerieri dell’albergo che, con uno stratagemma, darà a Julio la possibilità di prendere il posto di un altro cameriere e introdursi negli ambienti dell’hotel di lusso. Grazie a questa mossa, l’uomo avvierà una vera e propria indagine personale in quanto per nulla convinto della versione data da coloro che conoscevano Cristina. Cosa è davvero successo alla cameriera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cos’è successo a Cristina?

Grand Hotel Intrighi e Passioni è la serie dell’estate che prenderà il via proprio oggi, 9 giugno, su Canale5, con le prime puntate della prima stagione. Con qualche anno di ritardo, poco più di tre, il pubblico si ritroverà a gestire relazioni complicate, amori, bugie, segreti e tradimenti, conoscendo e innamorandosi dei protagonisti del period-drama ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo. La storia si svolge nel 1905 e il protagonista è Julio Olmedo (interpretato da Yon Gonzalez), un giovane di umili origini, che raggiunge la cittadina di Cantaloa per far visita a sua sorella Cristina, la direttrice del Grand Hotel. Ad attenderlo però ci sarà un mistero da risolvere visto che nessuno ha notizie della sorella da quando è stata cacciata dopo aver derubato un cliente. A quel punto Julio vuole indagare e così decide di rimanere all’hotel facendosi assumere come cameriere tenendo nascosta però la sua vera identità per non destare sospetti.

Grand Hotel, Julio e Alicia indagano sulla scomparsa di Cristina

Prende il via da qui la prima puntata di Grand Hotel con Julio lavoratore nella struttura e pronto a fare la conoscenza con il personale e intraprendere una relazione con Alicia Alarcón (interpretata da Amaia Salamanca), figlia di Doña Teresa (Adriana Ozores), proprietaria dell’hotel. Alicia lo aiuterà nella sua ricerca insieme ad Andrés, un umile cameriere. Sarà proprio la loro storia, intrisa di sentimenti e misteri, a spingerli a scoprire i segreti gelosamente custoditi tra le mura dell’Hotel. Prodotta dalla spagnola Bambú Producciones, la serie ha già all’attivo tre stagioni in Patria e anche in Italia si era provato a fare una sorta di remake poi fallito per gli ascolti non molto lusinghieri. La prima stagione era composta da nove episodi che andranno in onda su Canale5 in quattro serate, salvo cambiamenti relativi agli ascolti e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA