Epic Games Store down “traffico intenso”/ GTA 5 gratis manda in tilt il server

- Davide Giancristofaro Alberti

Epic Games, sito down: la versione PC di Gta 5 gratuita da oggi alle 17 e fino al 21 maggio manda in tilt lo store, l’annuncio ufficiale

gta5 1
Gta 5, la cover
Pubblicità

L’annuncio della messa online del gioco GTA 5 gratis per una settimana ha fatto andare in down il sito di Epic Game Store. L’attesa era tutta per le 17.00, l’ora in cui sarebbe stato reso disponibile il download gratuito del gioco in versione PC ai tanti appassionati, ma a quanto pare si dovrà ancora attendere per via dell’impossibilità ad accedere al portale di Epic Game. Molti utenti hanno fatto notare i disagi riscontrati al punto da far intervenire con un tweet lo stesso account ufficiale che ha confermato la problematica: “Attualmente stiamo vivendo un traffico intenso su Epic Games Store. Siamo consapevoli che gli utenti potrebbero riscontrare tempi di caricamento lenti, 500 errori o crash del programma di avvio in questo momento e stiamo lavorando attivamente per ridimensionare. Forniremo un aggiornamento il prima possibile”, si legge. Anche il sito Downdetector ha confermato i problemi con centinaia di segnalazioni non solo dall’Italia ma da tutto il mondo. Al momento cliccando sul link in questione si apre una pagina bianca con la scritta “403 Forbidden” ma potrebbe anche apparire la dicitura “504 Gateway Time-out”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Pubblicità

VERSIONE PC DISPONIBILE PER UNA SETTIMANA

Il nuovo gioco gratuito della settimana su Epic Games Store sarà GTA 5. La notizia farà certamente la felicità dei fan di Grand Theft Auto V, considerato uno dei giochi più venduti della storia. Fino al 21 maggio, quindi, sarà possibile avere la versione PC gratuitamente sullo store ufficiale di Epic Games. Chi, quindi, non ha ancora avuto modo di provare la versione per PC, questa potrebbe essere un’ottima opportunità per averlo senza dover spendere un solo centesimo. Il download gratuito partirà dalle ore 17.00 di oggi ma non occorrerà mettere la sveglia per ricordarsene dal momento che sarà disponibile per una intera settimana sempre nella libreria di Epic Games Store. Al momento non si trova ancora un link per il download ma la notizia è stata diffusa con un tweet pubblicato accidentalmente dall’account ufficiale di Epic Games e per questo data per certa dai maggiori portali dedicati al mondo dei game. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Pubblicità

GTA 5 PER PC IN DOWNLOAD FINO AL 21 MAGGIO

Gta 5, uno dei giochi più venduti di sempre, sarà disponibile a titolo gratuito da questa sera. Già, avete capito bene, il mitico Grand Theft Auto V, capolavoro di Rockstar Games che ha appassionato dal 2013 ad oggi incessantemente i videogiocatori di tutto il mondo, sarà gratis dalle ore 17:00 di questa sera, sul sito di Epic Games Store. L’ufficialità non vi è ancora, ma le indiscrezioni che spingono in tal senso sono molteplici, a cominciare da un tweet pubblicato dagli stessi ragazzi di Epic Store, poi prontamente cancellato ma nel contempo screenshottato da moltissimi utenti. Tra l’altro, il sito di Epic è stato offline per qualche minuto stamane, forse le due questioni sono collegate? Chi lo sa, fatto sta che visitando ora lo spazio web suddetto, fra i giochi gratis scaricabili c’è ne è anche uno definito “misterioso”, con un countdown che scadrà appunto alle ore 17:00 di oggi.

GRAND THEFT AUTO V GRATIS SU EPIC GAMES: IL GIOCO PIÙ VENDUTO DI SEMPRE

La versione scaricabile di Gta 5 sarà quella per personal computer, e qualora non lo aveste mai giocato, questa potrebbe essere l’occasione giusta, anche perchè, una volta che partirà il download, il videogioco rimarrà per sempre di vostra proprietà. Tornando al tweet sospetto di cui sopra, non è da escludere che il post sia stato pubblicato in un momento sbagliato, e a breve potrebbe essere ripubblicato; tra l’altro conteneva anche un video di presentazione, di conseguenza, era stato realizzato con tutti i crismi per pubblicizzare il grande evento. Il gioco, se il tutto verrà confermato, sarà disponibile in download gratuito fino al prossimo 21 maggio, e l’offerta è senza dubbio da non lasciarsi sfuggire. Gta V è il gioco più venduto di sempre, totalizzando la cifra monstre di ben 180 milioni di copie piazzate in tutto il mondo, più di una pietra miliare dei videogame come Tetris, in seconda posizione a quota 170 milioni di copie. Terzo gradino del podio, ben staccato, per Wii Sports a quota 82 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità