Grande Fratello 2019, Finale/ Diretta: Vincitore Martina Nasoni, Enrico secondo

- Anna Montesano

Finale Grande Fratello 2019, diretta ed eliminati: chi sarà il vincitore? Erica Piamonte, Francesca De André ed Enrico Contarin si giocano l’ultimo posto da finalista al televoto.

Barbara d'Urso
Barbara d'Urso

DIRETTA FINALE GRANDE FRATELLO

Ancora pochi istanti ci separano dalla proclamazione del vincitore della finale Grande Fratello 16.I finalisti Enrico e Martina spengono le luci della casa, mentre Barbara D’Urso abbandona lo studio e si avvicina verso la porta rossa. Chi sarà il vincitore? Il televoto, ormai, è stato chiuso ufficialmente. Gli ultimi conteggi prima di scoprire chi si aggiudicherà il montepremi da 100.000 euro. I due concorrenti finalisti escono dalla famosa porta rossa, mentre i fuochi d’artificio fanno da cornice alla finale del Grande Fratello 16. “Tutto questo spettacolo è per noi?”, si domanda Enrico. “Abbiamo già vinto”, ribadisce. Una macchina d’epoca accoglie i finalisti, ora diretti verso lo studio per il verdetto definitivo di questa lunga e appassionante finale. Martina ed Enrico sono in studio ma la D’Urso non c’è. E’ entrata nella casa per annunciare ai ragazzi la decisione del pubblico: “Sono qui perchè volevo provare le vostre stesse emozioni. Darò da qui il verdetto. Saprete tra pochissimo il nome del vincitore”. Ed ecco la volontà dei telespettatori: “Il vincitore del Grande Fratello 16 è… Martina Nasoni!!!!!”. Secondo classificato Enrico Contarin.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ENRICO VS MARTINA

Martina accede ufficialmente alla sfida finale del Grande Fratello 2019 e si gioca la vittoria insieme ad Enrico. In palio ci sono ben 100.000 euro, un montepremi ormai irraggiungibile per Daniele Dal Moro eliminato al televoto flash contro Martina. Contro di lui si è espresso l’ottantuno per cento del pubblico. Dunque il terzo classificato è Gianmarco Onestini. Enrico e Martina si giocano la vittoria, Barbara D’Urso decide di mostrargli due sorprese, ovvero i filmati della loro esperienza nella casa. Il televoto è ufficialmente riaperto. Si ripartirà dai voti della votazione precedente. In studio, intanto, arriva il terzo classificato Gianmarco Onestini. “Sei bello come il sole!”, gli urla Barbara D’Urso. Anche per lui il classico best-of della sua avventura nella casa.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DANIELE DAL MORO ELIMINATO

Per il momento gli unici salvi sono Enrico e Gianmarco. Ora sapremo chi tra Daniele e Martina potrà procedere verso lo spareggio finale del Grande Fratello 2019, con il montepremi di 100.000 euro in palio. In studio arriva la busta con il verdetto del pubblico, la D’Urso con voce solenne comunica ai ragazzi la decisione dei telespettatori: “Il pubblico e solo il pubblico ha deciso che tra Daniele e Martina continua la sfida per la vittoria finale del Grande Fratello 2019 è…Martina Nasoni!”. Dunque la concorrente è ufficialmente tra i tre super finalisti mentre Daniele deve abbandonare immediatamente la casa. Il vincitore di questa edizione del Grande Fratello si nasconde tra Enrico, Gianmarco e Martina Nasoni. La D’Urso riapre ufficialmente il televoto. Daniele esce dalla casa e saluta i fans. “Ciao a tutti! Ciao ragazzi! Grazie…”, con queste parole si chiude la finalissima di Dal Moro. Tra pochissimo il nome del vincitore, ma prima ci sarà un’altra eliminazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GRANDE FRATELLO: ELIMINATO ANCHE GENNARO LILLIO

Con il sessanta per cento dei voti Gennaro Lillio ha perso la sfida al televoto con Gianmarco Onestini. Viene aperto un ulteriore televoto flash tra Daniele e Martina. Intanto il concorrente napoletano arriva in studio da Barbara D’Urso. La Zanicchi si scusa per averlo chiamato Francesco. Gennaro: “Figurati Iva, te lo consento”. La conduttrice gli mostra il video appena montato che riassume la sua esperienza nella casa del Grande Fratello. Ad attenderlo in studio c’è anche Francesca De Andrè, eliminata nel televoto flash precedente. La concorrente anche fuori dalla casa non smette di litigare. Scintille con la Suarez per vecchi ruggine durante la permanenza a Cinecittà: “Mila Suarez evidentemente ha bisogno di soldi, notorietà. Faccia qualcosa da sola. Non si attacchi sempre e solo a qualcuno”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ENRICO E BESSICA, SHOW AL GRANDE FRATELLO

Enrico rivede le immagini della sua Bessica, il paesino in cui è nato e cresciuto: “E’ un posto bellissimo che deve essere ancora valorizzato”, spiega. Nel filmato ritrova i messaggi di incoraggiamento degli amici, della sua famiglia e dei suoi nuovi fan. “La vita di paese è proprio questo: trasformare tutto in una festa. Ed è quello che mi auguro di fare qua: più Bessica meno Cinecittà. Non vedo l’ora di tornare a Bessica”, dice il concorrente in attesa di un’inattesa sorpresa. Fuori dalla casa lo attendono delle bellissime ballerine, che scatenano gli istinti primordiali del concorrente. Enrico si spoglia e cerca di baciare Audrey, senza riuscirci. In studio se la ridono, mentre Malgioglio chiede spazio: “E’ un’ora che non parlo!”. Arriva anche il verdetto del secondo concorrente eliminato, che non accederà al televoto finale: “Deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello…Francesca De Andrè”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ERICA PIAMONTE ELIMINATA

Il primo concorrente che abbandona la casa del Grande Fratello nella finalissima è Erica Piamonte. Cristiano Malgioglio è incredulo della decisione presa da parte del pubblico, ma la D’Urso come sempre ricorda che i telespettatori sono sovrani della trasmissione. “Ha fatto comunque un percorso straordinario”, sottolinea Barbara. La gieffina lascia la casa e si concede all’abbraccio del pubblico che la attende fuori dalla casa. Nel frattempo si concretizza la sorpresa di Veronica Satti, la figlia di Bobby Solo, da cui arriva un messaggio di positività rivolto a tutti i finalisti: “Ho ritrovato una famiglia, basta davvero poco. Io sono una bella testimonianza del Grande Fratello”. Dopo gli applausi, spazio alla coppia De Andrè-Lillio. La D’Urso li fa ballare sulle note di Fragile di Elisa. Si baciano senza curarsi delle telecamere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SIGLA DELLA FINALE DEL GRANDE FRATELLO 2019

La finale del Grande Fratello 2019 inizia con una sigla ispirata agli anni ’80. Barbara d’Urso veste i panni di Freddy Mercury, poi di Geri Halliwell nelle Spice Girls accompagnata da tutti gli ex concorrenti del Grande Fratello 16. Una bellissima sigla che vede anche protagonista Mark Caltagirone che altri non è che Cristiano Malgioglio. Poi, arrivata in studio, la conduttrice decide di aprire subito con un sentito ringraziamento. “Volevo ringraziare voi, tutti quanti voi che siete stati davanti al televisore. – inizia la d’Urso, che prosegue – Voi sapete che questa non è stata una stagione fortunata per i reality. Nonostante il nostro più grande competitor, Rai 1 con la corazzata Montalbano, voi ci avete regalato il 20% di share.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE ULTIME ANTICIPAZIONI DELLA D’URSO

Manca ormai pochissimo alla finale del Grande Fratello 2019 che, stando a quanto rivelato in anteprima da Barbara d’Urso, sarà ricca di sorprese. Di certo non mancheranno momenti dedicati a Francesca De André che potrebbe essere coinvolta in un “uno contro tutti”. Intanto la conduttrice ha invitato i telespettatori a puntare su Canale 5 a partire dalle 21.25 per assistere ad un momento “cult”. Barbara d’Urso, Cristiano Malgioglio, Iva Zanicchi e gli ex concorrenti del Grande Fratello 16 si esibiranno per i finalisti e il pubblico a casa in una coreografia che raccoglierà dei momenti cult degli anni’80. Tutti in costume, i ragazzi e la conduttrice con i suoi opinionisti regaleranno al pubblico un momento davvero unico e indimenticabile, come confermato dalla stessa d’Urso. Solo alla fine di questa esibizione avrà inizio su Canale 5 la finale del Grande Fratello 16 con le sue prime eliminazioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ULTIME EMOZIONI NELLA CASA DEL GF 16

Ultime emozioni nella casa del Grande Fratello 2019 a poche ore dalla finale. Chiuse le valigie, in confessionale, i sette concorrenti che hanno avuto la possibilità di vivere l‘ultima settimana nella casa si lasciano andare ai ricordi facendo un bilancio di quella che è stata la oro avventura. “Dentro quella valigia c’è un’Erica nuova. Spero che i miei genitori abbiano visto un’Erica che non avevano mai visto perché realmente non mi conoscevano”, dice la Piamonte. “Dentro questa valigia ci sono un sacco di emozioni, sensazioni, ricordi. Mi sento fortunato e felice sia di essere entrato sia di aver fatto tutto il percorso. Qui dentro sono stato benissimo, non riesco a trovare un giorno triste”, è il commento di Enrico Contarin. “Metto in valigia tutti i rapporti di amicizia che ho creato qua dentro, tutte le arrabbiature, tutti i miei dubbi, tutte le cose che ho cambiato di me stessa, il cuore a mille e il cuore che mi aveva fatto con la stagnola Daniele, quindi porto davvero via il cuore”, commenta Martina Nasoni.Dentro di me c’è una persona che è maturata un po” – si limita a commentare Gianmarco mentre Gennaro aggiunge – “dentro quella valigia mi porto una mia crescita personale, tutte le cose belle e le cose brutte che mi fanno da insegnamento. Mi sono messo in gioco in modo pulito e non ho rimpianti, rifarei tutto”. “Ci metto parte delle persone che ho vissuto qui dentro e con cui ho intenzione di avere a che fare anche fuori da qui e poi, dentro la vaigia, mi porto un uragano emozionale perché non mi aspettavo nulla di queo che ho vissuto qua dentro”, riflette Francesca De Andrè. Infine, Daniele dice: “dentro quella valigia mi porto sicuramente tanta pazienza. Ho aperto dei miei lati che tenevo nascosti anche a me stesso. Poi c’è un insieme di cose e persone e le cose che ti porti dietro da questo programma le capirai una volta fuori. Comunque sia, grazie a tutti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GLI INDIZI DI BARBARA D’URSO

La finalissima del Grande Fratello 2019 è alle porte e tra poche ore saremo tutti su Canale 5 per cercare di capire chi trionferà alla fine di questa edizione ma sui social tutti sono a caccia di indizi. A stuzzicare il pubblico del reality show è la padrona di casa, Barbara d’Urso, che nelle sue storie di Instagram ha postato ben 11 indizi su quella che sarà la sigla di questa sera, e non solo. I suoi abiti anni ’80, una parrucca che ricorda i capelli di Geri Halliwell delle Spice Girls e Kikò Nalli a bordo di una vespa, lasciano pensare che quello che andrà in scena questa sera durante la finale del Grande Fratello 2019 sia un vero e proprio ritorno al passato. Come se questi indizi insieme non bastassero, la stessa Barbara d’Urso è tornata a mostrare la sua Gaetana. L’ormai famosa pecorella che la d’Urso ha trovato in un uovo di Pasqua che aperto un po’ tardivamente, è diventata sua amica social tanto da comparire nella casa del Grande Fratello, nella vasca da bagno insieme alla conduttrice, e anche negli indizi di questa sera. Quale sarà il suo ruolo e cosa avranno organizzato per questa finale? (Hedda Hopper)

FINALE GRANDE FRATELLO: ANTICIPAZIONI E PRONOSTICI

Volge al termine la sedicesima edizione del Grande Fratello 2019, il reality più famoso della televisione: oggi giunge al suo atto conclusivo, la finale. Su Canale 5, Barbara d’Urso è pronta a dare il via ad una lunga serata, quella della finale, alla fine della quale scopriremo il vincitore di questa edizione. Il Grande Fratello 2019, in onda a partire dalle 21.30 e subito dopo Striscia La Notizia, partirà però con una sorpresa. È stata proprio la d’Urso, pochi giorni fa, ad anticiparla: “Stiamo preparando una cosa bellissima per la finale di lunedì”. Molto probabilmente si tratta di una simpatica coreografia, ormai un vero e proprio rito quando si parla dell’ultima puntata, che la conduttrice e gli ex concorrenti esibiranno in diretta. Coreografia che partirà proprio all’interno della Casa, di fronte ai finalisti di questa edizione.

GRANDE FRATELLO 2019: TELEVOTO E FINALISTI

Solo dopo questo scoppiettante esordio avrà inizio la finale del Grande Fratello 2019. Sarà una lunga serata, fatta di eliminazioni, confronti e sorprese, quella di oggi. Prima di arrivare al nome del vincitore, Barbara d’Urso dovrà svelare il nome del quinto finalista. Al momento, i concorrenti arrivati in finale sono Gennaro Lillio, Daniele, Martina Nasoni e Gianmarco Onestini. A loro andrà ad aggiungersi uno tra Erica Piamonte, Francesca De André ed Enrico Contarin. Sono loro i tre concorrenti attualmente al televoto: solo uno tra loro resterà per la finalissima, altri due, invece, dovranno abbandonare immediatamente la Casa e la possibilità di vincere il programma. Una volta scoperto l’ultimo nome, si aprirà la gara tra i finalisti che, uno dopo l’altro, finiranno al televoto. Ma ovviamente durante la serata non mancheranno sorprese, momenti emozionanti e situazioni divertenti.

CHI È IL VINCITORE DEL GRANDE FRATELLO? I PRONOSTICI

Quella che si sta chiudendo è un’edizione ricca di colpi di scena, litigi, sorprese e flirt. È nato l’amore tra Kikò e Ambra, Francesca ha scoperto il tradimento del fidanzato Giorgio, c’è stato l’avvicinamento a Gennaro, il loro primo bacio, ma non dimentichiamo le emozioni contrastanti vissute da Serena nel ricevere le lettere della madre e del fratello biologici. Questi sono solo alcuni dei momenti che hanno coinvolto i telespettatori in queste settimane. E non sono mancati “ospiti” speciali che hanno, a loro modo, sconvolto gli equilibri dei coinquilini: dal dottor Lemme a Guendalina Canessa, passando per Vladimir Luxuria e Taylor Mega.

Ma chi vincerà il Grande Fratello 2019 e si porterà a casa il premio di 100 mila euro? I pronostici, in attesa della proclamazione del vincitore, non mancano. Un nome prevale su tutti ed è quello di Martina Nasoni. La “ragazza col cuore di latta” non piace solo per la storia che porta con sé, ma anche per il suo carattere forte, spigliato, ironico e divertente. La giovane è riuscita a conquistare il consenso di molti e anche di Cristiano Malgioglio. L’opinionista del Grande Fratello 16 ha chiaramente palesato la sua preferenza attraverso i social dove ha invece dichiarato di non apprezzare per nulla Francesca De André e Gennaro Lillio. I pronostici si avvereranno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA