Grande Fratello 2020, pagelle e nominati/ Signorini bocciato sui social

- Anna Montesano

Le pagelle della 21esima puntata del Grande Fratello Vip 2020: Patrizia De Blanck eliminata, Vip sconvolti dalla notizia dell’allungamento del reality

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip 5 (per gentile concessione dell'ufficio stampa Mediaset)

Alfonso Signorini, nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 5, ha comunicato ai gieffini il prolungamento fino all’8 febbraio 2021 del reality show. Ha aspettato tre ore per sganciare la bomba tra i concorrenti: “Mediaset ci ha chiesto di spegnere le luci della casa fino ai primi di febbraio 2021. Nessuno vi obbliga a fare nulla, siete liberi di fare le vostre scelte, prendete in grande considerazione l’amore con cui siete seguiti”. Alcuni vip, come Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, non hanno preso bene la notizia: “Tanto fuori non potete fare comunque nulla. La situazione è tale per cui non si può andare alle feste o in montagna, non potete fare niente di tutto questo, stare lì dentro è la cosa più sicura”, ha detto Signorini tirando in ballo la difficile situazione attuale. I social hanno subito condannato l’atteggiamento cinico del conduttore: “Signorini sei così cinico che la cosa mi spaventa, hai speculato sulla situazione del Covid pensando alle famiglie italiane ma non a quelle dei concorrenti, mettendo a dura prova i loro rapporti e le scelte che si ritrovano a fare” e “Vorrei capire il senso di far finire il programma a febbraio… dare visibilità ai misteriosi nuovi concorrenti che nessuno vuole? Fare una tirata così Signorini può prendersi un anno sabbatico senza dover fare un’altra edizione l’anno prossimo”, sono alcuni commenti apparsi su Twitter. Signorini, BOCCIATO. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Le pagelle della 21esima puntata del Grande Fratello Vip 2020

Puntata di grandi emozioni la 21esima del Grande Fratello Vip 2020. Alfonso Signorini si muove da una sorpresa all’altra anche perché al televoto ci sono 4 personaggi molto forti di questa edizione. Francesco Oppini non riesce a trattenere le lacrime di fronte alle parole di stima e amore del padre Franco che in un videomessaggio ammette di desiderare un rapporto “più profondo” una volta uscito dalla Casa. Un momento toccante, intenso. VOTO 7. Forte e allo stesso tempo fragile, Dayane Mello si conferma uno dei personaggi di questa edizione che più dividono il pubblico a casa. Talvolta ambigua, questa sera prima di tutto madre: VOTO 8. Nessuna sorpresa, invece, per Rosalinda/Adua, che è stata la prima salvata dal televoto. La concorrente appare però ancora un po’ frenata, sottotono. VOTO 5,5.

Fuori Patrizia De Blanck, Vip sconvolti dalla notizia di Signorini

Grande protagonista invece Patrizia De Blanck: prima l’incontra il suo ex amante Andrea, poi sua figlia Giada per la quale versa un fiume di lacrime. Infine scopre di essere l’eliminata di questa puntata. Va via una concorrente determinante di questa edizione che, tra alti e bassi, è riuscita a lasciare una chiara impronta nella Casa. VOTO 7,5. Non pervenuti Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. Ancora poco presente nelle dinamiche Giulia Salemi. Tante emozioni, sì, in questa 21esima puntata ma poco movimento, soprattutto poche liti. D’altronde una grossa fetta è stata dedicata da Alfonso Signorini all’apertura della busta rossa che ha svelato ai concorrenti che il Grande Fratello si allunga fino a febbraio. Una rivelazione che ha sconvolto tutti, Elisabetta Gregoraci in particolare. La conduttrice si è mostrata in tutta la sua fragilità ed è crollata in lacrime per suo figlio Nathan. Deciderà di andare via? VOTO 7.

I nominati della 21esima puntata

Concludiamo svelando eliminati e nominati di questa serata. L’eliminata, come abbiamo già accennato, è stata Patrizia De Blanck. La contessa ha lasciato la Casa per sempre e non ha trovato il biglietto di ritorno nella sua busta. I nominati di questa settimana invece sono Selvaggia Roma, Enock, Elisabetta Gregoraci, Andrea Zelletta, Rosalinda, Francesco Oppini e Dayane Mello. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA