Diretta Grande Fratello 2023: commento live 16 ottobre 2023
Proseguono le nomination al Grande Fratello 2023 con le votazioni segrete nel confessionale. Il primo è Massimiliano Varrese vota Grecia Colmenares, mentre Giuseppe Garibaldi nomina Fiordaliso “accetto, ma non condivido le sue idee che hanno messo dei dubbi da parte di Beatrice su di me”. In confessionale è il momento di Ciro che vota Grecia: “non la volevo nominare questa settimana, ma vedendo le altre vado ad esclusione”. Intanto Heidi viene chiamata in mistery da Alfonso Signorini. La concorrente continua a piangere: “perdonatemi è incontrollabile”, ma Signorini la invita a riflettere: “prendi una decisione guardando anche alla tua vita, i tuoi genitori hanno un forte istinto protettivo nei tuoi confronti, ma tu hai 26 anni, una ragazza in grado di prendere decisioni. Poi per carità se ci sono delle emergenze che hanno bisogno di te e della tua presenza, ma se è una cosa di principio prima di prendere ogni decisione pensa alla tua vita perchè questo è importante”.
Intanto si torna alle nomination con Vittorio che vota “Samira perchè ha preso una posizione troppo decisa con Giuseppe, nell’ultimo periodo non mi è piaciuto il suo comportamento”. Poi è la volta di Paolo che vota Giselda, mentre Alex nomina Valentina “nel suo oroscopo quotidiano prendo sempre voti bassi e mi dice sempre che devo dare di più”. Le concorrenti più nominate nella casa sono Rosy, Grecia, Samira e Valentina. Chi vuoi salvare tra Rosy, Grecia, Samira e Valentina? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Grecia Colmenares in nomination
E’ tempo di nomination al Grande Fratello 2023: Beatrice vota Samira “troppo arroganza”. Valentina, invece, nomina Anita: “sono qui da 31 giorni e ad oggi non ho ancora trovato quel feeling”. Poi è la volta di Samira che nomina Grace: “è una persona speciale, è molto bello parlare con lei singolarmente, ma in gruppo è molto difficile trovare un momento dove condividere tutti insieme qualcosa con lei”. Anche Letizia vota Grace: “è la prima volta che mi trovo così tanto bene con delle donne, sono tutte meravigliose, ma lei è la persona a cui fa meno male”. Anita vota Valentina: “sono contenta, quando sono ricambiate vuol dire che sono sentite”, mentre Rosy nomina Grace: “c’è tantissima stima e rispetto, ma non c’è stata la volontà e il rispetto di conoscersi”. Giselda nomina Grace: “c’è poco feeling con lei”, ma anche Angelica vota Grace: “negli ultimi giorni la vedevo un pò assente, abbiamo parlato un pò meno”. Poi spetta a Grace che vota Valentina “ho bisogno che sia più sincera con me, parla con il tuo cuore”. Poi è la volta di Fiordaliso: “ho votato Samira, ma non c’è motivo”, seguita da Heidi che vota Giselda: “ogni volta mi parla di montagna”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Mughini difende Alex Schwazer
Al Grande Fratello 2023 il risultato del sondaggio per il concorso “popstar”. I vincitori votati dal pubblico sono: Vittorio con Harry Styles, Letizia con Annalisa e Beatrice Luzzi con Ornella Vanoni. Voi tre avete vinto una cena nella suite con i fiocchi. Intanto nella casa è il momento di Giampiero Mughini che fa il suo ingresso dal tugurio.
“Sei il primo concorrente della casa del Grande Fratello ad essere entrato nella casa con dei libri” – precisa Alfonso Signorini nel salutare il nuovo concorrente. Il giornalista ed opinionista televisivo commenta: “se no, non venivo. Già stare senza i giornali tutto questo tempo non è normale, ma senza i libri no. Mi sono portato dei libretti, un paio per dei lavori, un paio per tenere sveglia la mente”. Intanto è il momento della nomination. Anche questa settimana con l’eliminazione di quattro uomini le nomination saranno solo per le donne. Prima però le preferite della casa: Angelica, Letizia e Beatrice, mentre Cesara Buonamici salva Heidi. Intanto una bella sorpresa per Alex in occasione del compleanno del figlio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Massimiliano in crisi “accusato di cose gravissime”
Al Grande Fratello 2023 si parla della conoscenza tra Letizia e Paolo. “É una persona fondamentale che farà sempre parte della mia vita, ora, domani e per sempre. La vita è totalmente responsabilità, io ho 24 anni, vivo la mia vita come la devi vivere senza limiti e freni, ma ho il cuore impegnato. E’ giusto che io prenda le mie responsabilità e mi ricordo che sto vivendo un’esperienza, il mondo è grande e la vita è altrettanto immensa fuori. Ci tengo a dire che l’amore è ovunque qui dentro e di conseguenza non sarò di certo io a limitarmi. Io ad oggi so dove stare, domani non lo so” – precisa Letizia parlando della conoscenza con Paolo.
Intanto Massimiliano è in crisi nella casa: “sono una persona che si è sempre comportata bene qui dentro dal primo giorno ed essere accusato di cose così grave mi sconvolge, ma io so chi sono, so quali sono i valori che ho portato qui dentro. So qual è la verità e confido in Dio, sono solo scosso, so che fuori le persone conoscono chi è Massimiliano”. In suo soccorso arrivano Ciro e Alex. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Beatrice è la favorita del pubblico con il 67%
Dopo la crisi di Heidi al Grande Fratello 2023 è il momento del verdetto del televoto. “Sta per arrivare la busta” – annuncia Alfonso Signorini pronto a rivelare il verdetto del televoto della settimana. “Il pubblico ha emesso il suo verdetto. Tra Beatrice, Grecia e Rosy la preferita del pubblico che questa sera guadagna l’immunità è Beatrice” – dice Signorini. Con il 64% delle preferenze Beatrice è nuovamente la preferita della casa, mentre Rosy ha collezionato il 27% e infine il 9% dei voti per Grecia. Alla preferita della casa Beatrice Luzzi spetta una scelta difficile: ossia chi mandare al televoto tra Grecia e Rosy. “Per me è abbastanza facile: salvo Grecia e condanno al televoto di giovedì Rosy” dice l’attrice.
Intanto la diretta prosegue con l’ingresso di Jill Cooper nella casa del Grande Fratello 2023. “Sarò uno stimolo” – dice la regina del fitness che si presenta ai coinquilini della casa: “sono una persona che ama lo sport, mi alleno per mangiare, per vivere. Mi alleno tutti i giorni”. Riguardo la querelle Beatrice Luzzi vs Jane Alexander anche Jill Cooper ha detto la sua: “io difendo le mie amiche e tra donne, secondo me la solidarietà è fondamentale”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Heidi in crisi vuole abbandonare la casa
Nuovo confronto al Grande Fratello 2023 tra Heidi e Massimiliano. “Sicuramente sei una persona che ammiro e stimo, non sei un uomo violento. Ovviamente mio padre e i miei sono la loro bambina e non amano vedere qualcuno che ha un atteggiamento oppressivo nei miei confronti. Alla fine la conclusione è sempre la stessa, l’attrazione c’è stata, ero molto affascinata, è stato tutto molto bello. Mettiamo la parola fine, anche perchè oramai è un discorso sterile. Siamo persone diverse, per me finisce qui” sono le parole di Heidi. Massimiliano commenta: “anche per me”. Alfonso Signorini dallo studio domanda a Massimiliano se voglia replicare alle parole del padre di Heidi, ma l’attore replica: “credo che in questo momento la migliore parole sia il silenzio da parte mia, chi muove accuse così gravi preferisco tacere, ma adesso ho capito di cosa potesse avere paura Heidi e quello non sono io”.
Heidi ribatte: “non ho paura del giudizio di mio padre, mi conosce benissimo, la volevo già chiudere prima che arrivasse mio papà, abbiamo smorzato, ridendo e scherzando”. Intanto la ragazza scoppia a piangere in crisi e annuncia di voler abbandonare la casa. “Sono molto preoccupata, papà non stava bene. Non riesco a capire, vorrei abbandonare il programma, ho capito che c’è qualcosa che non va in famiglia”. Signorini cerca di rassicurarla: “hai fatto tanto e hai voluto tanto per entrare in questa casa, io direi dormici sopra, riflettici e poi domattina, magari dopo aver parlato con le tue amiche, magari con Massimiliano. Semmai più tardi ti mettiamo in contatto con tua mamma e tuo papà”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, il padre “padrone” di Heidi contro Massimiliano
Poco prima della diretta del Grande Fratello 2023 Heidi e Massimiliano si sono scontrati nella casa. “Volevo far calmare un pò le acque e lui, invece, come sempre è venuto a sedermi di fianco a tirarmi le frecciatine” racconta lei, ma Massimiliano si difende “non è vero, ero venuto lì per stare con te”. La concorrente non è dello stesso parere: “è complesso, non volevo polemizzare, mi sono alzata e me ne sono andata via”. Alfonso Signorini dallo studio commenta: “questa situazione è un pò pesante, ti porti la tua situazione di padre, ma il vero problema è che tra voi due l’attrazione c’è”. La ragazza commenta: “sono una persona molto libera, ci sono dei lati del carattere di Massimiliano non mi piacciono”.
Intanto per Heidi c’è una bella sorpresa: il padre Genti entra nella casa. “Sono venuto qui perchè ti voglio bene, sei mia figlia e quando sei entrata ci hai fatto veramente felici. Dopo un pò una scelta sbagliata ci ha sbalorditi, tra me e un uomo più vecchio di me, è stata come un pugnale al cuore. Non ti riconosco più, mi sembri un’altra persona. La cosa che non ho sopportato è che non sei riuscita a dare un muro ad una persona che ti prende e ti ha messo sotto stress, che è più grande di me. La mamma non ti guarda più da quel momento. Io sono qui perchè non permetto a nessuno di trattare male mia figlia e di calpestare la tua dignità e la salute della mamma. Io le ho promesso che stasera ti porto a casa, non sottovalutare il suo stato” sono le pesantissime parole di un padre padrone. La figlia, inerme, commenta “ho sbagliato, scusa, è una situazione piena di pressione”. Dallo studio Signorini: difende Massimiliano: “le sue affermazioni sono molto forti, mi sento di dissentire, Massimiliano non ti ha mai trattato male, non ha mai esercitato violenza nei tuoi confronti ad onere e rispetto della verità”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Heidi “non mi sento legata a Massimiliano”
Al Grande Fratello 2023 è il momento di Heidi e Massimiliano. Alfonso Signorini ha un dubbio e si rivolge ad Heidi: “la scorsa puntata alla vigilia del televoto ti lasci clamorosamente andare e, stringendo le mani a Massimiliano e guardandolo negli occhi gli dici anche se uscissi ti aspetterò. Subito dopo il televoto tu dici ‘andiamo un pò con i piedi di piombo, devo capire cosa succede fuori. Mi viene da pensare male che tu eri in nomination e volevi essere salvata dal pubblico fuori che segue la storia”. La ragazza precisa: “io e Massimiliano ci siamo avvicinati qualche giorno prima della nomination, a me Massimiliano piace moltissimo. Ho chiarito la mia posizione, io e Vittorio siamo amici e glielo ho detto tante volte. Sono stata bene dopo la puntata, è stato veramente piacevole. Dopo l’aereo è tornato ad essere cupo”.
Signorini ha da dire qualcosa anche a Massimiliano che è stato pressante nei confronti di Heidi, ma l’attore precisa: “sono stato anche etichettato da Heidi che in questi giorni mi sono messo in disparte e ogni tanto mi allontano. Non vedo questo atteggiamento opprimente, a volte cerco un contatto che non trovo sempre corrisposto”. Intanto anche Vittorio viene chiamato in causa per un momento di chiacchiera con Heidi che alla domanda di Signorini se si sente legata a Massimiliano replica: “non sono legata ufficialmente a lui, è una persona che non riesce a trattenere le passioni e a questo punto non mi conosce”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Samira “gelosa” di Beatrice e Giuseppe?
“Se volessi Giuseppe me lo prenderei subito”. Con queste parole Samira al Grande Fratello 2023 parla di Giuseppe Garibaldi. Nella casa Beatrice Luzzi commenta le affermazioni della showgirl: “non credo proprio che Giuseppe, al netto di me, se lo prenderebbe”. Alfonso Signorini allora lo domanda al diretto interessato Giuseppe cosa ne pensa con il bidello che replica: “no con lo schiocco di dita no, mi devo sentire corteggiato. Le ho sempre detto che se i miei modi di scherzare le davano fastidio, mi ha sempre detto di no”.
Samira interviene precisando: “mi piace quanto successo la scorsa settimana, è uscito un discorso sulla gelosia che non c’entrava nulla con Beatrice”. Dallo studio Cesara Buonamici prende la parola per dire: “Samira ti ho visto delusa per il peso che Beatrice ha nella casa dove non è tanto mostrarsi, ma le relazioni amorose e amicali che si creano. E’ come se ti fossi sentita gelosa, sentita poco importante nella casa rispetto alle altre. In questo ho visto una reazione inaspettata”, ma la showgirl replica “capisco il tuo punto di vista, ma dal nulla si è fermato il nostro dialogo di prima”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Beatrice, Grecia e Rosy dividono la casa
Alfonso Signorini dà il via all’undicesima puntata del Grande Fratello 2023. Il padrone di casa racconta la puntata facendo un’anticipazione della serata: “l’ingresso di tre nuovi concorrenti: Giampiero Mughini, Mirko Brunetti e la regina del benessere Jill Cooper. Non sappiamo come i nuovi inquilini saranno accolti dai concorrenti che sono in casa da un mese e mezzo. Attenzione poi che dopo quattro uomini, questa volta toccherà ad una donna uscire dalla casa e sono tre donne combattenti: Beatrice, Grecia e Rosy. La vincitrice avrà in mano il destino delle altre due”.
Dopo le anticipazioni Signorini entra nella casa per salutare i coinquilini e poi con le tre nominate. La prima è Rosy Chin: “ho ancora voglia di restare, ma vorrei anche tornare dai miei bambini”. Poi è la volta di Grecia Colmenares e infine di Beatrice Luzzi. Signorini poi si collega con gli altri ragazzi a cui domanda di esporsi e rivelare a chi vogliono dare il sostegno. A favore di Rosy quasi tutta la casa, mentre Heidi e Vittorio sono a favore di Grecia. Infine Fiordaliso e Giuseppe Garibaldi scelgono di sostenere Beatrice Luzzi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi è la favorita?
Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Nuovi scontri e confronti nella casa più spiata d’Italia in attesa di scoprire il verdetto del televoto. Questa settimana il pubblico da casa deve votare il concorrente preferito tra Beatrice Luzzi, Rosy chin e Grecia Colmenares. Le percentuali di voto sono tutte pro Beatrice Luzzi, l’attrice di Vivere da settimane la concorrente più amata fuori la casa e un pò meno all’interno. Intanto Beatrice è in crisi con Giuseppe Garibaldi dopo aver ascoltato Fiordaliso. Cosa succederà tra i due?
Ma non finisce qui, visto che durante la puntata spazio ad nuovi ingressi all’interno della casa con tre nuovi concorrenti pronti a varcare la famosa porta rossa di Cinecittà. Ad entrare nella casa, infatti, ci saranno: Mirko Rossetti, ex concorrente di Temptation Island, la regina del fitness Jill Cooper e il giornalista e personaggio televisivo Giampiero Mughini. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 16 ottobre
La nuova settimana di canale 5 si apre con un’imperdibile puntata del Grande Fratello 2023 che torna in onda oggi, lunedì 16 ottobre, con l’undicesimo appuntamento. Grandi sorprese nel corso della serata affidata, come sempre, alla conduzione di Alfonso Signorini che, insieme all’opinionista Cesara Buonamici e alla commentatrice social Rebecca Staffelli, è pronto a raccontare le ultime vicende della casa più famosa d’Italia. Tra simpatie, amori e dichiarazioni, non mancherà il momento dell’esito del televoto che decreterà il preferito del pubblico che porterà così a casa l’immunità. Al termine della decima puntata, sono finiti al televoto tre grandi protagoniste della casa ovvero Beatrice Luzzi, Rosy chin e Grecia Colmenares. Il web non ha dubbi e ha indicato ancora in Beatrice la preferita, ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.
Grande attesa, inoltre, per l’ingresso dei nuovi concorrenti. Il cast del reality non è affatto chiuso e già questa sera nuovi inquilini potrebbero varcare la famosa porta rossa del bunker di Cinecittà. Stando ad alcune indiscrezioni, i primi, nuovi concorrenti potrebbero essere Mirko Rossetti, Jill Cooper e Giampiero Mughini anche se il pubblico attende soprattutto l’ingresso di Jane Alexander.
La dichiarazione di Paolo a Letizia e nuovo confronto tra Heidi e Massimiliano
L’amore, nella casa del Grande Fratello 2023, non manca e, dopo la nascita della coppia formata da Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, arriva la dichiarazione di Paolo a Letizia. “Non sono riuscito ad eliminarti dalla mia testa. A me piaci e punto. Io l’ho ammesso a me stesso. Il fatto che tu sia fidanzata non cambia nulla sul mio pensiero, perché continui a piacermi, però so che sei occupata e ti rispetto”, le parole di Paolo che poi è tornato sui propri passi aggiungendo – “Parlando con Letizia le ho detto che c’è un’attrazione, che mi piace, ma resto sempre della mia idea. Primo: non ci provo con una ragazza fidanzata. Secondo: da quello che ho potuto vedere fino a oggi, non è la persona adatta a me, ma non per questo non può piacermi una persona. Letizia ha tutto quello che manca a me”, ha raccontato ad Alex.
Non mancherà il momento dedicato ancora a Heidi e Massimiliano Varrese. Quest’ultimo ha tentato nuovamente un avvicinamento, ma Heidi non ha mostrato grande entusiasmo ed è apparsa infastidita. “Però scollati, parliamo bene. Non mi stare addosso, mi dà fastidio”, ha detto Heidi di fronte a Massimiliano che era a pochi centimetri da lei.
Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023
L’undicesima puntata del Grande Fratello 2023, dunque, si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena. Come sempre, la diretta televisiva comincerà, su canale 5, alle 21.30. Contemporaneamente, grazie a Mediaset Infinity, sarà possibile vedere la diretta streaming della puntata, ma anche la diretta dalla casa e le singole clip dedicate ai vari momenti della serata.