Grande Fratello è flop ascolti: auditel in tilt e semifinale 8 dicembre 2025 meno vista di sempre: è record negativo: i dati contro Sadokan
Grande Fratello ascolti flop: stracciato da Sandokan ma è caos con i dati auditel in tilt
Ieri sera, 8 dicembre 2025, è andata in onda la semifinale del Grande Fratello, alla conduzione come sempre Simona Ventura mentre a commentare le dinamiche della Casa erano presenti gli opinionisti Cristina Plevani, Floriana Secondi e Ascanio Pacelli e soprattutto Sonia Bruganelli tuttavia nonostante fosse una semifinale ricca di eventi gli ascolti non hanno brillato e soprattutto c’è stato un fastidioso problema di rilevamento dati nelle scorse ore. A denunciare il tutto è stato il sito di BubinoBlog.it che ha sottolineato come a distanza di ore dalla messa in onda, non era disponibile alcun dato Auditel ufficiale sugli ascolti del Grande Fratello e di altri programmi del daytime di Canale 5.
Scendendo nel dettaglio il sito riportava: “Grave problema Auditel. Non rilevata Canale 5 dalle 16:19 a fine giornata. Dati per ora sconosciuti di Caduta Libera, La Ruota della Fortuna e Grande Fratello.” Tale situazione che ha impedito di fatto di sapere l’esito della sfida di Canale 5 e Rai 1 per diverse ore. Infatti il reality di casa Mediaset si è scontrato con la fiction di Can Yaman. Chi ha vinto la gara degli ascolti tra Grande Fratello e Sandokan? Ebbene quando i risultati sono arrivati, poco fa, e si è scoperto che il primo è stato stracciato negli ascolti dalla seconda che, nonostante ha subito un calo rispetto alla prima puntata, ha mantenuto comunque un’ottima media.
Ascolti Grande Fratello semifinale 8 dicembre 2025: è record in negativo i dati choc
I risultati, giunti tardi, sui dati di ascolto dei programmi di Canale 5 hanno rivelato che il Grande Fratello ha perso e di molto contro la fiction di Rai1 Sandokan. Quest’ultima ha totalizzato 4.424.000 spettatori pari al 27.6% di share mentre il reality ha portato a casa solo il 13,6% di share venendo vista da 1,5 milioni di telespettatori. Numeri davvero bassi che la rendono la semifinale meno vista di sempre nonostante fosse ricca di avvenimenti come ben cinque eliminazioni e l’elezione dei quattro finalisti, ma anche il faccia a faccia tra Dolce Dona e Rasha Younes e soprattutto la rottura definita dei Rashmer: Rasha e Omer Elomari.
