Dopo vari giorni di distacco, Javier Martinez e Zeudi Di Palma si sono finalmente confrontati al Grande Fratello. Dopo aver avuto un breve flirt, i due non si rivolgevano la parola ormai da giorni. Il motivo? La modella napoletana aveva ammesso all’argentino di provare un’infatuazione maggiore per Helena Prestes, chiedendogli una pausa. Questa pausa, però, si è ben presto trasformata nella fine definitiva della loro ‘amicizia speciale‘. Difatti, Javier si è improvvisamente dichiarato alla brasiliana, arrivando persino a baciarla dopo mesi di convivenza.
Il cambio di rotta di Javier ha fatto molto discutere sia dentro che fuori la Casa. Dopo aver “sparlato” per ore con i suoi coinquilini, l’ex Miss Italia ha quindi deciso di avere un confronto faccia a faccia con l’argentino, così da chiarirsi ogni dubbio. Nella notte del 6 febbraio, i due si sono appartati sul divano e hanno avuto una lunga chiacchierata. “Per la delusione che ho avuto, mi urta anche dirti questa cosa. Però non mi sono mai esposta con un uomo come ho fatto con te, anche se tu non l’hai percepito. Mi piacevi e provavo un’intesa, come non la provavo da cinque/sei anni. Altrimenti non avrei fatto questo macello”, ha confessato Zeudi.
Zeudi Di Palma e Javier Martinez faccia a faccia al Grande Fratello: il confronto su Helena Prestes
Nonostante le parole di Zeudi Di Palma, però, Javier è rimasto fermo sulla sua posizione, confessando di aver capito di provare dei sentimenti per Helena Prestes. “Il problema non sei mai stata tu. La tua delusione nei miei confronti la capisco. Con te sono stato bene, la chimica tra di noi era vera. Ma ho capito che il mio posto è con Helena”, ha spiegato l’argentino. Grazie all’aiuto del confessionale, Javier ha capito che, in passato, aveva avuto paura di lasciarsi andare con Helena, essendo abituato più a proteggere che a essere protetto. Per lui, infatti, il legame con la brasiliana è legato all’assenza materna nella sua vita.
“Prendendo questa consapevolezza ho capito che a me Helena fa stare bene e ho finalmente capito il perché non riuscivo ad andare oltre”, ha aggiunto Javier, ormai convinto di volere una storia d’amore con la brasiliana. Il suo ragionamento, però, per quanto profondo, non convince pienamente. Le tempistiche incredibilmente rapide che hanno portato il gieffino a quest’epifania appaiono piuttosoto ambigue, tanto che Zeudi non riesce ancora a fidarsi di lui. Nonostante ciò, l’ex Miss Italia ha augurato il meglio ad entrambi, desiderando che siano finalmente felici insieme.