Diretta Grande Fratello: commento live del 6 febbraio 2025
Chi lascerà per sempre la casa del Grande Fratello? Alfonso Signorini è pronto a comunicare il verdetto definitivo del televoto:”inquilini eccoci qua, è arrivato il momento del verdetto. Chi uscirà dalla casa del Grande Fratello tra Eva, Amanda e Maxime? Intanto diciamo subito che a rimanere in gioco è Maxime. Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la casa del Grande Fratello è Eva Grimaldi“.
Al via le nomination nella Casa come sempre con il sistema dei piramidali: rosso sputa l’osso, nero sincero. Si parte con Tommaso che vota Maxime, Pamela nomina Amanda “non abbiamo ancora un rapporto e per le innumerevoli provocazioni”, mentre Alfonso vota Stefania “ci siamo allontanati, è la persona con cui ho parlato di meno, ma seguo anche la teoria di Tommaso: vado in protezione di Chiara qualora dovesse essere nominata”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello, Eva Grimaldi: le balbuzie e l’infanzia
Nella casa del Grande Fratello è il momento di Eva Grimaldi. Dopo il confronto con Iago, l’attrice si è emozionata ricordando la sua infanzia fatta di povertà, senza libri e tante difficoltà. Alfonso Signorini la invita in superled a raccontare la sua storia. L’attrice: “a casa nostra non c’erano soldi, solamente carezze e baci. Mia madre si alzava prestissimo per andare a fare pulizie, mio padre si alzava presto e tornava a casa tardissimo. Sono stata bocciata in diverse case perchè i miei genitori non mi hanno mai controllato i compiti, ma non perchè non mi volevano bene, ma perchè non avevano tempo”.
La Grimaldi ha sofferto di balbuzie, ma la madre ha subito capito e l’ha aiutata portandola via dalla scuola pubblica. L’attrice racconta: “dove abitavamo noi c’era una scuola di suore e lei ha lavorato gratis tutti i giorni per compensare la mia retta”. Poi la svolta con l’inizio della sua carriera d’attrice anche se rivela. “all’inizio della mia carriera tanti pensavano fossi straniera, ero lenta, a 4 anni divenni balbuziente perchè un aereo militare passò bassissimo, presi lo spavento e rimasi a bocca aperta. Il lavoro è stato una terapia, parlare davanti a milioni di persone mai avrei pensato di poterlo fare. Prima ho balbettato un attimo, ogni tanto viene fuori, parlo lentamente, vedo in corsivo tutte le parole”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello, Iago sotto accusa
Alfonso Signorini è pronto a comunicare il secondo verdetto del televoto del Grande Fratello: “il pubblico ha deciso che tra Amanda, Eva, Jessica, Maxime, Shaila e Iago si salva Shaila. A salvarsi con lei è anche Iago. Non è finita qua perchè a restare nella casa del Grande Fratello è anche Jessica”. In lizza per l’eliminazione restano Eva, Amanda e Maxime. Chi lascerà per sempre la casa del Grande Fratello? Spazio poi a Iago Garcia, l’attore de Il Segreto che è messo sotto accusa da un certo gruppo di coinquilini.
“C’è un gruppo nella casa a favore di Lorenzo e Shaila. Non è un atteggiamento giusto, tutti ci stiamo giudicando, questo è il percorso e va accettato con educazione e gentilezza, ma bisogna accettarlo” – dice Iago. Lorenzo precisa: “non mi ha insegnato ancora nulla, non ha trovato i modi. Lui continua ad istigarmi, a colpirmi. Si, siamo in un reality dove ci giudichiamo, ma se ho da dire rispondo”. Poi è la volta di Eva Grimaldi: “io non ho capito lui e lui non ha capito me. Hai chiesto scusa a Shaila perchè eri in studio”, ma l’attore si difende: “hai fatto la paladina delle donne quando c’erano altri concorrenti, ti sei messa dietro al tavolo e sei stata in silenzio quando c’erano situazioni che riguardavano le donne”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello, Maxime riabbraccia il padre Luwa
Una bella sorpresa per Maxime al Grande Fratello: il padre Luwa è pronto ad entrare nella casa del Grande Fratello. Maxime in settimana ha raccontato la sua infanzia fatta di bullismo, ma anche rinascita personale. “A scuola venivo deriso per il mio aspetto fisico, tante volte avrei voluto essere più in sintonia con i miei genitori, ma alla fine qualcosa dmi mancava. Mio padre è un chirurgo, 5 laurea, una vita a studiare e lavorare. Non ricordo ma che mio padre mi abbia dato il contatto e abbracci, adesso che sono padre sto riempiendo tutte le mancanze che ho avuto. Man mano che crescevo, usavo la mia massa per aiutare i compagni e vincere le partite. Poi mi sono guardato allo specchio e ho detto devo cambiare e sono cambiato. A 19 anni sono andato via di casa, ho cominciato la mia carriera da rugbista, uno sport che mi ha dato tanto” – ha raccontato il rugbista.
Nella casa arriva il padre “sono contento di te, nel mese che sei stato qui dentro ti ho riconosciuto come nella vita fuori. Sei stato sempre pacato, integerrimo, altruista e molto sportivo. Così ti volevo nella vita e vedo che ci sono riuscito. Se devo rispondere alle cose che lui ha dichiarato devo dire che ha ragione: la verità non esiste, esistono le interpretazioni. Le cose che ha dichiarato lui le ha interpretate come figlio, ma io ho agito come figlio e il problema è che lui non ha capito ancora quello che ho fatto. Aspettavo che diventasse grande affinché potessimo parlare da persone grande, ma molto presto la carriera l’ha portato lontano da me. Inizio dal fatto somatico: il fatto dell’obesità non era dovuto ad altre cose, è colpa della madre che lo voleva così tanto bene che faceva abboffare i figli”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello, Giglio, Javier e Pamela salvati dal pubblico
Alfonso Signorini è pronto a comunicare il primo verdetto del televoto al Grande Fratello. Questa settimana in nomination Iago García, Amanda Lecciso, Javier Martinez, Maxime Mbanda, Eva Grimaldi, Giglio, Jessica Morlacchi, Pamela Petrarolo e Shaila Gatta. “Il pubblico si è scatenato questa settimana. Intanto tra voi ha deciso che a restare in casa è Giglio. Ma non finisce qui, insieme a Giglio si salva anche Javier. Non è finita qui l’avvenutra nella casa continua anche per Pamela” – comunica Signorini.
Si passa poi a parlare di Amanda e Jessica. “Non sono tirchia, mi sono portata tutto qui, loro pensavano di andare sulla Luna o di restare meno tempo, ma sta ancora qua e magari si organizzasse” – dice Jessica, ma Amanda ribatte “forse perchè lei è uscita dalla casa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello, Helena e Javier nuova coppia nella casa
Al via una nuova puntata del Grande Fratello con Alfonso Signorini che saluta le opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici. La puntata entra nel vivo con la conoscenza in corso tra Helena e Javier. Nelle ultime ore Javier ha baciato Helena così Alfonso Signorini cerca di capirci meglio chiamandola in super led. La modella brasiliana commenta quanto sta succedendo: “non me l’aspettavo, ero già a riflettere, pensavo di fare dei passi indietro. Il bacio è stato tipo ‘ci sono’, ci sono tutte le telecamere non è come un bacio nella vita normale. Javier lo sto conoscendo meglio, con questa vicinanza chiacchieriamo di più, ci conosciamo ancora meglio. Sono felice, non ho molto altro da dirti, mi sveglio felice, vado a dormire felice. Lui c’è sempre, mi sorprende, mi cerca sempre. Mi sento protetta, ho un sacco di difetti, a volte mi perdo, lui mi sprona molto in tante situazioni, mi ha sempre spronato e sostenuto. Tante cose ho visto in lui sin dal primo giorno”.
Poi è la volta di Javier che parla di questo avvicinamento ad Helena: “ho parlato con tante persone brave qui dentro, sono sempre vissuto in un mondo maschile. Helena è una leonessa e questa cosa mi bloccava con lei, mi faceva stare in una zona non di comfort, cioè di essere corteggiato da lei e fuori non mi è mai successo. Adesso sono estremamente tranquillo e le persone che pensano che sia strategia non voglio cercare di convincerle, mi sono esposto talmente tanto, non voglio convincere le persone”. Helena commenta: “si sono d’accordo”. Sentirmi protetto e difeso come fa lei, inizialmente stavo scomodo in quella posizione, non capivo che fosse un problema”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello: anticipazioni e diretta 29esima puntata
Ci attende una nuova puntata del Grande Fratello questa sera 6 febbraio 2025. Si tratta della 29esima diretta condotta da Alfonso Signorini e accanto a lui come sempre ritroveremo le opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici. Tra i colpi di scena previsti per oggi, anche una nuoca eliminazione. Ma andiamo più nel dettaglio e scopriamo insieme le anticipazioni del Grande Fratello per questa puntata di giovedì 6 febbraio.
Secondo la scaletta si parlerà moltissimo di Maxime Mbanda, concorrente che fino ad ora è stato spesso dietro le quinte e ha parlato poco di sè se non per la cotta per Amanda Lecciso. Il ragazzo incontrerà suo padre e non sarà un momento facile dato che come ha raccontato nella casa, i due hanno un rapporto complicato sin da quando era piccolo. Secondo quanto leggiamo dal comunicato stampa inviato da Mediaset, i due avranno la possibilità di guardarsi negli occhi e chiarirsi una volta per tutte. Il momento più atteso della serata è però quello del confronto di fuoco tra Jessica Morlacchi e Amanda Lecciso.
Grande Fratello: confronto tra Jessica Morlacchi e Amanda Lecciso
Alfonso Signorini ci mostrerà il confronto tra Amanda e Jessica, che al Grande Fratello non si sono mai sopportate. Le cose tra le due si stanno facendo sempre più difficili dato che lunedì 3 febbraio, in puntata, la cantante ha esordito con una bruttissima battuta nei confronti della coinquilina. Si stava parlando dell’aereo mandato dai fan e Amanda ha invitato Jessica a mandargliene uno, se ha così tanto fastidio della situazione.
Così, Jessica ha risposto: “Chi paga? Tu o i parenti stretti?” mandando una frecciata ad Al Bano e Loredana. A seguire ci saranno altri possibili confronti tra Javier Martinez e Helena Prestes, che nonostante si siano baciati non hanno fatto alcun passo in avanti per creare una relazione, e Chiara Cainelli con Alfonso D’Apice, i quali sembrano essere in un momento di stallo. Il napoletano, infatti, ha dei dubbi sull’iniziare una relazione seria, ancora scottato dalla storia d’amore con Federica Petagna.
Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello
Per scoprire chi sarà eliminato e assistere alle emozionanti sorprese dei concorrenti del Grande Fratello, è possibile collegarsi su Canale 5 dalle ore 21.30 di oggi 6 ottobre 2025. I telespettatori hanno anche la possibilità di vedere il GF in streaming tramite il sito Mediaset Infinity. L’applicazione e la piattaforma permettono di rivedere le puntate e i momenti più importanti della diretta.