Striscia La Notizia continua le indagini contro il Grande Fratello. Da settimane, ormai, il tg satirico parla delle polemiche che hanno travolto quest’edizione del reality, tra televoti “falsati” e regolamenti non rispettati. Nella puntata andata in onda ieri, giovedì 20 marzo, si è parlato delle truffe relative agli aerei che passano sopra la Casa più spiata d’Italia e dei televoti danneggiati dai fandom accaniti. In particolare, Valerio Staffelli ha intervistato una la quale ha spiegato le surreali organizzazioni dei fandom per riuscire ad eliminare un determinato concorrente o a salvare il proprio beniamino.
Per mandare avanti un determinato inquilino, diversi utenti sono disposti a comprare numerosissime email dal dark web, pronte per essere usate durante la settimana in vista della puntata. “File con decine di migliaia di indirizzi, persino 250mila”, ha spiegato la ragazza in questione. Per far sì che il loro piano vada in porto, tutte queste email vengono registrate sul sito ufficiale del programma condotto da Alfonso Signorini, rubando i dati personali di altre persone, ignare di tutto.
Striscia La Notizia e le indagini contro il Grande Fratello: gli ultimi sviluppi
Spazio, poi, alle truffe sugli aerei che passano sopra la Casa più spiata d’Italia per mandare messaggi di supporto ai concorrenti. Da anni ormai succede che alcuni gruppi di fan vengano truffati, versando soldi in raccolte fondi organizzate per far volare eventuali aerei, che poi però vengono sottratti da un truffatore. Quest’anno, è toccato ai fan di Tommaso Franchi, che hanno visto sparire una raccolta di ben 5000 euro, senza veder volare alcun aereo per il gieffino. A tal proposito, il TG satirico ha intervistato una fan del toscano, Giulia, che ha spiegato bene la situazione.
A quanto pare, nei gruppi dedicati a Tommaso, diverse persone avevano donato migliaia di euro per far volare diversi messaggi di supporto per lui. Non vedendo comparire alcun aereo, hanno iniziato a preoccuparsi. L’organizzatore di queste raccolte, però, si sarebbe rifiutato di restituire il denaro donato, tirando in ballo delle difficoltà personali. Addirittura, alcuni fan di Tommaso avrebbero ricevuto serie minacce per non parlare pubblicamente di questa situazione. Insomma, le vicende che si creano attorno al Grande Fratello sono sempre più controversie e surreali.