GRANDE FRATELLO VIP 2021/ Diretta e eliminato: in nomination 4 donne… (10a puntata)

- Emanuela Longo

Grande Fratello Vip 2021: anticipazioni, diretta, eliminato e nomination decima puntata. Poker di donne al televoto: Soleil Sorge, Raffaella Fico, Sophie Codegoni e Miriana Trevisan

Grande Fratello Vip 2021
Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip 2021

Diretta Grande Fratello Vip 2021: commento live decima puntata 15 ottobre

Soleil Sorge, Raffaella Fico, Sophie Codegoni e Miriana Trevisan sono le donne che vanno in nomination al Grande Fratello Vip 2021. Stavolta, infatti, il reality ha deciso di rendere immuni tutti gli uomini della Casa, visto che finora sono quelli ad aver subito “defezioni”. Poi sono stati resi immuni Manila Nazzaro e Carmen Russo che sono le preferite della Casa, mentre Francesca Cipriani e le Principesse Selassiè sono state “salvate” rispettivamente da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Un poker di donne molto forti al televoto, con i telespettatori chiamati a votare chi salvare. Si aprono così due fronti di scontro, quello tra Soleil Sorge e Sophie Codegoni, mentre dall’altro lato sono contrapposte Miriana Trevisan e Raffaella Fico. Ma al televoto sarà tutte contro tutte per riuscire a conquistare la permanenza nella puntata di lunedì del Grande Fratello Vip 2021. (Agg. di Silvana Palazzo)

Cominciano le nomination al Gf Vip 2021

Nuove nomination al Grande Fratello VIP. Si profila un televoto al femminile, dato che i maschi sono in un numero sempre più esiguo. Così gli autori hanno deciso di mettere in gioco solo le donne della casa. Durante le votazioni scoppia una lite tra Raffaella Fico e Solei Sorge. “Sei qui per provocare altrimenti di te non si parla mai”, dice Raffaella Fico. Animi caldi, molto caldi: “C’è una cattiveria incredibile qui dentro”, aggiunge la concorrente partenopea. “Abbassa la cresta”, risponde Soleil. Soleil, Raffaella e Sophie sono momentaneamente in nomination. Ma la palla passa ora agli uomini, che saranno determinanti. Alex Belli vota la Fico, Aldo Montano sceglie Soleil perché sono incompatibili. Gianmaria Antinolfi vota Soleil perché si è intromessa in una sua conversazione con Sophie. Davide sceglie Raffaella Fico, Nicola pure e Giucas opta per Miriana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Manuel Bortuzzo, che sorpresa!

Manuel Bortuzzo riceve la sorpresa di Massimiliano Rosolino dentro la casa del Grande Fratello VIP. “Sono venuto per te. Sai quanto abbiamo in comune. Siamo entrambi fuori dall’acqua e continuiamo ad assomigliarci. La cosa bella è il gioco: la tua strategia qui dentro è essere te stesso. Ti assicuro che piaci e ho visto che ti sei tuffato. Grazie a te e non solo dal nostro mondo ma da parte di tutti”. Rosolino ricorda il loro primo incontro: “Manuel l’ho conosciuto meglio nel suo momento più difficile, quando era all’ospedale. L’ho trovato fin troppo serio, era una cosa così forte che continua a trasmetterla. Mi auguro che possa essere di esempio per tutta la vita. Tutto è possibile”.

Arriva anche Filippo Magnini, che esprime la sua stima per Manuel: “Fuori un sacco di ragazze si sono innamorate di te”, gli dice. “Ho provato molta gioia a vedere il tuo spirito e qual è il mio sogno per te. Incarni benissimo lo spirito olimpico. Goditi questo viaggio, quando inizierai fuori il tuo percorso sarai ancora più un esempio. Avrai un percorso molto bello”. Manuel è di poche parole, ma visibilmente emozionato: “Sono di poche parole e a ventidue anni ho davanti i miei idoli”.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Eliminato Amedeo Goria

Miriana Trevisan si apre sul suo passato sentimentale, mentre Gianmaria Antinolfi manda in confusione Sophie Codegoni dichiarandosi in diretta tv. La concorrente apprezza la presa di posizione da parte del concorrente e ammette: “inizialmente mi piaceva fisicamente, ma non mentalmente. Quello che ha fatto non mi basta ma vedremo se ha carattere”, le sue parole. Nel frattempo sta per arrivare il verdetto del televoto. In nomination ci sono Davide, Amedeo e Raffaella. Davide spera che esca Raffaella, lei contraccambia. Amedeo invece voterebbe se stesso ma alla fine sceglierebbe Davide.

Il pubblico del Grande Fratello VIP salva Davide. Restano così a rischio Amedeo Goria e Raffaella Fico. Dopo la pubblicità ecco il verdetto definitivo: i telespettatori salvano Raffaella Fico. Eliminato Amedeo Goria. Il noto giornalista non sembra troppo dispiaciuto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Scherzo alla Cipriani e confronto tra Vera Miales e Guenda Goria

Tanta carne al fuoco nella decima puntata del Grande Fratello VIP. Il fidanzato di Guenda Goria, Mirko Gancitano, è entrato nella casa per chiedere il benestare del padre Amedeo. Il noto giornalista sportivo non si è tirato indietro ma ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto che il bouquet bianco non era per lui. In realtà, dopo la sorpresa, Amedeo Goria capisce che il bouquet bianco è opera di Vera Miales, di nuovo nella casa per chiarire la sua posizione e replicare alla figlia di Amedeo, Guenda.

Io sono qui per dirti tante cose. Questa settimana me la sono presa con Vera per questa storia della gravidanza, perché l’ho trovata irrispettosa nei nostri confronti. Hai diritto di avere un amore, ma Vera deve tenere in considerazione i tuoi affetti. Alcune cose i tuoi figli non hanno piacere a vederle se non ne sono a conoscenza. Gravidanza isterica? Una serie di cose non ci sono quadrate”, ha spiegato Guenda Goria durante il confronto in diretta. La puntata si infiamma ma Amedeo Goria fa da pacere. Sorpresa in vista per Manuel Bortuzzo, ma anche per Francesca Cipriani: dopo il cartonato del fidanzato, arriva il cartonato del suo cagnolino. La showgirl ci rimane malissimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Soleil sotto attacco

Ancora scintille tra Raffaella Fico e Soleil per il bicchiere gate. “Se si fosse spaccato ci saremmo fatti male, Soleil deve stare molto più attenta”, dice la concorrente partenopea. Signorini punzecchia la Fico, che probabilmente si prende troppo sul serio. Alex Belli prende le parti di Soleil mentre Montano non si esprime. La Ricciarelli ridimensiona l’accaduto dopo essersi arrabbiata in un primo momento. Amedeo Goria la difende perché “ha le gambe da stambecco” e Signorini scoppia a ridere.

Il presentatore accusa Soleil di non ammettere mai i suoi errori, ma quest’ultima si difende: “quando sono fatti banali è inutile chiedere scusa”. Decima puntata subito effervescente al Grande Fratello VIP, con Raffaella Fico che si sente sotto attacco, come del resto Soleil. Adriana Volpe, da studio, legge così la situazione: “molte donne hanno paura di essere in ombra e considerano la regina Soleil, per scalzarla si alleano”. Applaude persino la Bruganelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Grande sorpresa per Manuel

Ed eccoci con la decima puntata del Grande Fratello VIP, che come ogni venerdì sera seguiremo insieme in diretta con il nostro commento live. I ragazzi hanno trascorso una settimana piuttosto movimentata e anche in questo appuntamento non mancheranno scontri, emozioni e soprattutto sorprese. Come quella che dovrebbe attendere Manuel Bortuzzo, anche lui reduce da giorni piuttosto complessi e tenebrosi. Non sono momenti piacevoli nemmeno per Lulù, che ha dovuto incassare la frenata di Manuel.

Da capire che piega prenderà anche il rapporto tra Miriana Trevisan e Nicolas Pisu, con quest’ultimo incoraggiato da Alex Belli a compiere passi concreti per la conquista della showgirl. Attesa importante, naturalmente, anche per il televoto con Raffaella Fico, Davide Silvestri e Amedeo Goria che sono a rischio eliminazione. Chi resterà nella casa del Grande Fratello vip? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Grande Fratello Vip 2021: anticipazioni e diretta 10a puntata

Nella prima serata di oggi, venerdì 15 ottobre, si rinnova l’appuntamento con il Grande Fratello Vip 2021. Quella in onda nel prime time di oggi su Canale 5 a partire dalle ore 21.35 circa sarà la decima puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. Il padrone di casa sarà come sempre affiancato dalle due opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, mentre sarebbero ormai state mandate in pensione le due “opinioniste popolari”, le cosiddette “grandi sorelle”, la cui presenza in studio non avrebbe particolarmente impressionato. Questa sera scopriremo anche il nuovo eliminato della sesta edizione del GF Vip e che andrà ad accomodarsi in studio, al fianco dei precedenti concorrenti usciti nelle passate settimane.

Uno tra Raffaella Fico, Davide Silvestri e Amedeo Goria dovrà salutare il resto dei coinquilini e lasciarsi definitivamente alle spalle la spiatissima Casa di Cinecittà. Dopo essersi salvato nella precedente nomination non eliminatoria, Amedeo Goria sembra essere il predestinato all’eliminazione. Secondo i sondaggi del web e i bookmaker, infatti, tra i tre al televoto sarebbe il meno preferito, ma l’ultima parola come sempre spetterà ai telespettatori e sarà svelata solo questa sera.

Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini al GF Vip: sorpresa per Manuel Bortuzzo

Anche nel corso della decima puntata del Grande Fratello Vip, in occasione del secondo appuntamento settimanale, non si faranno attendere i colpi di scena e le sorprese destinate ai Vipponi. Manuel Bortuzzo tornerà ad essere protagonista. Il giovane nuotatore non sta affatto vivendo un momento positivo all’interno della Casa, non tanto per la sua conoscenza con Lulù Selassié, quanto piuttosto per via di alcuni problemi di salute che gli starebbero dando il tormento. Il timore è addirittura quello di vederlo uscire anzitempo dalla spiatissima Casa.

Intanto questa sera due nomi molto noti in ambito sportivo, Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini, saranno pronti a fare il loro ingresso al fine di destinare una bellissima sorpresa doppia proprio al giovane nuotatore in sedia a rotelle. Scopriremo nelle prossime ore anche l’esito del consulto del medico rispetto all’infezione di Bortuzzo e soprattutto capiremo se potrà godersi a pieno la sorpresa che il GF ha deciso di organizzargli.

Amedeo Goria: ancora nuove emozioni prima della possibile eliminazione dal Grande Fratello Vip?

Le sorprese però non sono certamente finite qui in quanto il conduttore Alfonso Signorini e l’intera squadra che lavora al servizio del Grande Fratello Vip ha pensato di fare nuovamente una sorpresa ad Amedeo Goria, che stasera rischia l’eliminazione. Dopo aver incontrato la figlia Guenda, dopo l’ex moglie Maria Teresa Ruta e dopo l’incontro particolare della passata puntata con la compagna Vera Miales – che ha smentito di aspettare un bambino – cosa altro lo attende?

Scopriremo solo tra poche ore cosa altro ha organizzato per lui il GF Vip prima di conoscere il verdetto del televoto e scoprire chi vincerà la sfida della serata che vede attualmente in cima alle preferenze l’attore Davide Silvestri. E poi ancora nuove nomination che contribuiranno a mandare al televoto nuovi nomi in occasione della prossima puntata del reality (non eliminatoria, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto), in programma per lunedì sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA