Grande Fratello Vip 2020 chiusura anticipata per Coronavirus/ Tutti commossi in Casa

- Fabiola Iuliano

Grande Fratello Vip 2020 chiude anticipatamente per il Coronavirus. Nella Casa è arrivato il comunicato ufficiale: “Finirà i primi di aprile”. Tutti in lacrime per la notizia

Adriana Volpe e Antonio Zequila al Grande Fratello Vip 2020
I concorrenti del Grande Fratello Vip 2020

“Vi comunichiamo che Grande Fratello ha deciso di arrivare fino all’inizio di aprile, tornando alla sua configurazione iniziale”. Così, con un comunicato ufficiale arrivato nella Casa, la produzione del reality di Canale 5 ha annunciato ai concorrenti la sua decisione definitiva. Ecco quanto si legge poi nel comunicato: “Vi daremo conto, da ora in avanti, di tutto questo dandovi la possibilità di parlare con i vostri cari. Vi faremo vedere cosa fanno gli italiani e continueremo a darvi informazioni sull’evoluzione della situazione. Il pubblico vi ama e segue la vostra storia, attento come non mai e grazie a voi ha modo di rilassarsi, provare a sorridere, emozionarsi”. Di fronte a questo comunicato tutti si sono commossi, in particolare Patrick ha dichiarato “Abbiamo tenuto duro e ce l’abbiamo fatta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Grande Fratello Vip 2020 chiude con anticipo: è ufficiale!

Nella Casa del Grande Fratello Vip 2020 è appena arrivato un comunicato. Fabio Testi, assieme ad Adriana Volpe e Antonella Elia, hanno annunciato agli altri concorrenti quanto deciso dalla produzione a causa dell’emergenza Coronavirus. È dunque ufficiale: il Grande Fratello Vip non prolunga fino alla fine di aprile ma torna ai piani originari. Il comunicato infatti svela che lo show chiuderà i primi di aprile (molto probabilmente il 3), ma non è tutto. I concorrenti nella Casa potranno essere in questi giorni in contatto con i proprio cari e potranno scoprire e vedere cosa sta accadendo nel nostro paese. Una notizia che è stata accolta da tutti con gioia, soprattutto per la possibilità di essere presto vicino ai propri cari. Tutti, infatti, si sono lasciati andare ad un pianto liberatorio anche se c’è chi, di fronte a tale notizia, si dice preoccupato per la gravità della situazione che c’è fuori dalla gara. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chiusura con tre settimane di anticipo?

Il Coronavirus ha letteralmente stravolto i palinsesti televisivi. Negli ultimi giorni sono stati stabiliti slittamenti, sospensioni, cancellazioni di molti programmi. A questa lista potrebbe presto aggiungersi il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Le ultime indiscrezioni infatti parlano di un taglio di tre puntate che servirà soprattutto ai concorrenti per tornare nelle proprie case e stare con i propri cari in un momento così delicato. Si tratta di una decisione che verrà tuttavia presa in via definitiva dopo l’appuntamento in onda mercoledì sera. D’altronde anche nella Casa lo spirito del gioco si è giustamente affievolito: le dinamiche si sono attenuate, il pensiero è infatti tutto per l’emergenza che sta affliggendo l’Italia e il mondo. Una spinta in più per la chiusura anticipata del programma. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cambio di programma per il Grande Fratello Vip?

Con l’emergenza coronavirus il Grande Fratello VIP potrebbe anticipare la finale di quasi tre settimane. E’ l’indiscrezione che circola in questi giorni in rete, dopo la preoccupazione percepita dentro la casa per via dei tanti contagi nel nostro paese. Ai vertici del Grande Fratello VIP, quindi, starebbero valutando una chiusura anticipata, con una finale che andrebbe in onda non più il 27 aprile ma mercoledì 8 aprile, con la proclamazione del vincitore. Anche dentro la casa il clima non è più sereno come prima, ora che il tema del coronavirus è diventato così invadente. Nei giorni scorsi, inoltre, Paolo Ciavarro e Aristide Malnati hanno intercettato oltre il vetro un cameraman con la mascherina di protezione. Un episodio che inevitabilmente ha intensificato pensieri e preoccupazioni dei concorrenti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Grande Fratello VIP, chiusura anticipato?

Il Grande Fratello Vip 2020 chiuso in anticipo a causa del Coronavirus? Prima dell’emergenza il conduttore Alfonso Signorini aveva annunciato l’allungamento della durata del reality, ma invece ora potrebbe essere chiuso in anticipo. L’indiscrezione è stata riportata da Blogo, secondo cui la fine del GF Vip 2020 potrebbe essere fissata all’8 aprile, ma l’ipotesi è stata discussa anche all’interno della Casa. Ad esempio, Sossio Aruta ha raccontato ai coinquilini di essersi confrontato con gli autori su questa eventualità. Questi gli avrebbero detto, secondo quanto riportato da BitchyF: «Stiamo valutando». Stando alle ultime voci, la chiusura sarebbe anticipata, ma non sarebbe comunque immediata. A tal proposito sui social si stanno interrogando sul senso di protrarre il programma fino all’8 aprile vista la situazione attuale e soprattutto la mole di personale che cura il reality. La seconda regia, ad esempio, è stata già eliminata in questi giorni, quindi ce n’è solo una per seguire i concorrenti in diretta. (agg. di Silvana Palazzo)

GRANDE FRATELLO VIP 2020 CHIUSO PER CORONAVIRUS?

Sono ore piene di in certezza per il Grande Fratello Vip 2020. Complice l’allarmare da coronavirus, il reality potrebbe chiudere con tre settimane di anticipo, rendendo nullo il proseguimento che nei giorni scorsi era stato annunciato da Mediaset. L’indiscrezione, pubblicata da TvBlog, potrebbe essere giustificata dall’impegno, in termini di risorse umane, che un tale programma richiede: autori, cameraman, personale tecnico, ma anche psicologi, truccatori e parrucchieri, impossibilitati a raggiungere Cinecittà. Molti addetti ai lavori, inoltre, si occupano di rifornire i concorrenti delle loro necessità quotidiane, personale che oggi, nel pieno dell’emergenza, potrebbe scarseggiare. Ad aggravare il quadro, lo stato d’animo dei concorrenti ancora in gara, che dopo aver ricevuto una serie di comunicati da parte di Alfonso Signorini sullo stato delle cose, sono apparsi particolarmente provati. Mai come in queste ore, i gieffini hanno avuto bisogno di rassicurazioni sullo stato delle cose e sulle condizioni di loro familiari, uno stato reso assai più pesante dall’assenza di news.

GRANDE FRATELLO VIP 2020? LICIA NUNEZ PRONTA A LASCIARE

Secondo l’indiscrezione trapelata nelle ultime ore, il Grande Fratello Vip 2020 potrebbe chiudere a partire dal prossimo 8 aprile. Per il momento, la fine del reality, con relativa proclamazione del vincitore, è prevista per il 27 aprile, ma lo stato delle cose potrebbe far anticipare i tempi di ben tre settimane. Secondo quanto rivela TvBlog, la decisione arriverà soltanto dopo la prossima puntata, prevista per mercoledì 18 marzo, con la possibilità di chiudere all’istante qualora si manifestasse, tra gli addetti ai lavori, un caso di positività al coronavirus. Intanto, i concorrenti nella casa sono sempre più demotivati. La paura continua a prendere il sopravvento, soprattutto dal momento che Paolo Ciavarro e Aristide Malnati hanno notato che alcuni cameraman nascosti dietro il vetro oscurato indossano le mascherine. E non è da escludere, si legge su Lanostratv, un’uscita di gruppo, Licia Nunez ha infatti confermato: “se un parente, per esempio di Zequila, viene contagiato, io me ne vado certamente per una questione morale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA