Grande Fratello Vip 2020/ Diretta, Alfonso Signorini: “puntata complicata, ma…”

- Hedda Hopper

Grande Fratello Vip 2020, nessun eliminato e slittano i tre nuovi ingressi per un sospetto caso di positività al Coronavirus

mario balorelli dayane mello grande fratello vip 640x300
Mario Balotelli e Dayane Mello al Grande Fratello Vip

Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 26 ottobre

Sul finale di puntata del Grande Fratello Vip 2020 Alfonso Signorini rivela ai concorrenti che i tre nuovi coinquilini non entreranno nella asa nemmeno questa sera. “Purtroppo dovete pazientare ancora un pò perchè il loro ingresso slitterà più avanti, ovviamente tenetevi pronto a qualsiasi imprevisto perchè con il GF tutto è possibile. Ragazzi puntata complicata, ma ci stiamo divertendo” – dice Signorini che in realtà non ha comunicato reale motivo che ha visto la grande macchina del GF posticipare l’ingresso dei nuovi concorrenti. L’ingresso di Stefano Bettarini, Selvaggia Roma e Giulia Salemi è posticipato a data da destinarsi per un sospetto caso di coronavirus tra uno di loro. Non resta che aspettare la puntata di venerdì prossimo per scoprire prima di tutto chi sarà il concorrente eliminato fra Guenda, Elisabetta, Francesco, Maria Teresa, Pierpaolo e Stefania, ma sopratutto se i nuovi concorrenti varcheranno la fantomatica porta rossa. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: scontro a distanza fra Stefania Orlando e Matilde Brandi

Proseguono le non nomination al Grande Fratello Vip 2020 con Andrea Zelletta che fa un appello per Pierpaolo Pretelli: “è un ragazzo bello dentro e fuori con degli occhi incredibili e vorrei scoprire ancora qualcosa di lui”. Poi è la volta di Enock che salva “Francesco: ha tanto da dare, credo in lui”. Dayane Mello, invece, fa il nome di Maria Teresa Ruta: “è una grandissima donna, ci tengo tantissimo e sa cucinare davvero bene”. Signorini dallo studio le domanda: “come mai non hai salvato Francesco?” con la modella che risponde “non mi andava oggi” e lo stesso figlio di Alba Parietti non ci è rimasto male dalla scelta della modella. Nessun voto per Stefania Orlando che reagisce: “sono la più amata dalla casa. Gli altri lo aver immaginato, ma al posto di Tommaso comunque avrei scelto Guenda: è la più giovane, è quella che può dare di più e ha ancora tante cose da dimostrare”. Dallo studio Matilde Brandi prende la parola per far notare alla Orlando la scelta di Tommaso Zorzi: “ricordati le parole di Iside”, ma la Orlando sbotta “no, non ci sto a queste cose. Non mi piace questa cosa che tu hai detto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, le “non nomination”: Patrizia De Blanck salva Gregoraci

La puntata del Grande Fratello Vip 2020 prosegue senza le nomination, ma Alfonso Signorini invita i concorrenti non nominati a fare un appello ai propri fan per fare votare chi vorreste che resti in casa tra i nominati. La prima è Adua Del Vesco che sceglie Pierpaolo Pretelli “è una persona speciale, pura e semplice e mi piacerebbe continuare questo percorso qua dentro”. Poi è la volta di Massimiliano Morra che fa il nome di Pierpaolo Pretelli: “è un ragazzo semplice, umile e spero che riesca ad avere qualcosa di più concreto con Elisabetta”. Tommaso Zorzi, invece, invita i fan a salvare Guenda “è una pecora nera, ma è una che lotta più degli altri”. Poi è la volta della Contessa Patrizia De Blanck che salva Elisabetta Gregoraci “perchè ho avuto agio di conoscerla ed è una grande donna, una bravissima madre. E poi è stata anche una grande figlia, è morta la mamma ha sofferto tantissimo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Dayane Mello “sono nata dall’amore e mi basta”

Al Grande Fratello Vip 2020 è il momento di Dayane Mello. La bellissima modella brasiliana ha raccontato la sua infanzia difficile. Un momento davvero emozionante che ha commosso tutto il pubblico. “Ricordo la mia infanzia per la difficoltà e i momenti belli con mio fratello che giocavamo a football fino a tardi, nel dolore ricordo i momenti belli” – racconta la Mello che parlando della grande povertà che ha vissuto dice – “mangiavamo riso crudo, un pò di frutta, le salsicce regalate dalla gente”. La modella prosegue: “ricordare questo momento qua è difficile molto. Il mio passato mi ha sempre segnato, non avendo avuto una mamma presente nella mia vita, lei mi dice che mi ama, vorrei dimenticare che lei non esiste, l’ho perdonata, no so cosa è stato dietro la sua vita. Sicuro non è stato facile. Mia madre ha un uomo da 30 anni, questo stesso uomo mi ha picchiato e da lì non l’ho mai rivista”. Sul finale la Mello però conclude questa toccante storie di vita vera con una frase bellissima: “sono nata dall’amore e questa cosa mi basta, ed è la cosa più importante”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: scontro a distanza fra Antonella Elia e Alba Parietti

Dopo le finte nomination, il Grande Fratello Vip 2020 riprende la puntata parlando di Francesco Oppini. Il figlio di Alba Parietti non nasconde di esserci rimato male dalla parole di Antonella Elia che nella precedente puntata l’ha definito “viscido”: “le parole vanno un pò pesata perchè se stai su Canale 5, oltre ad una storia importante che ha, ha lavorato con i grandi della televisione, ma è stata protagonista di litigate con tanto di mano addosso, non accetto certe parole e le parole vanno dosate. Io non capisco cosa ci sia fra me e te, se hai dei precedenti con la mia famiglia sono affari vostri”, ma la Elia dallo studio precisa “essere viscido vuol dire un tipo di cui non ci si può fidare. Onestamente sono la prima persona che sa bene come dosare le parole, ti ho dato del viscido perchè sei una persona sfuggente, ambigua”. E’ scontro a distanza fra Antonella Elia che dà della gallina madre ad Alba Parietti che su Instagram ha difeso il figlio dalle frasi fuori luogo dell’opinionista. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Stefania Orlando “eliminata” dalla casa, ma…

Al Grande Fratello Vip 2020 si torna a parlare di Maria Teresa Ruta, Guenda Goria e del rapporto con il padre Amedeo Goria. In particolare Alfonso Signorini fa leggere a Guenda alcune dichiarazioni forti che il padre ha rilasciato alla stampa in cui definisce la figlia “bipolare”. La reazione di Guenda è di grande delusione: “mi dispiace quello che dice mio padre, non sono bipolare, sono una persona complessa. Ho un papà che amo tanto e credo che da un papà questi attacchi non siano belli, lui lo sa quanto lo amo ed io abbraccio così come è e non dico altro”. Le parole di Amedeo Goria fanno letteralmente sbroccare Maria Teresa Ruta che dice: “non permetto ad una persona che non sa neanche se sua figlia ha avuto il morbillo di poter parlare di una sua condizione fisica e mentale. Non c’è mai stato, c’è stato pochissimo, non può parlare così di sua figlia di cui sai molto poco”. Non solo, la Ruta prosegue dicendo: “scusa Amedeo sei anche un giornalista, fai questo di mestiere, ma come diavolo ti viene in mente di dire queste cose. Siamo qui e non possiamo neppure replicare”. Dallo sbotto di Maria Teresa Ruta al verdetto sul televoto: dopo Guenda, Maria Teresa Ruta e Pierpaolo Pretelli a salvarsi è Francesco Oppini che commenta “non me l’aspettavo”. Alla fine al televoto restano Elisabetta Gregoraci contro Stefania Orlando con Signorini che dallo studio rivela: “il secondo vip salvo è Elisabetta Gregoraci”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Pierpaolo Pretelli e le Rutas salvi al televoto

E’ arrivato il momento del primo verdetto al Grande Fratello Vip 2020 con il nome del primo vip salvo. “Il primo vip salvo è Guenda” dice Alfonso Signorini con la figlia di Maria Teresa Ruta che commenta entusiasta “ho difeso Fulvio, Franceska, ho fatto un confronto con mamma che è la più amata dal pubblico, ma non riesco a capire quale sia la mia strategia”.  Massimiliano Morra non è molto convinto: “le sue mille sfaccettature non le conosco ancora e non sono ancora molto convinto di lei”. Signorini torna al responso del televoto con il nome del secondo vip salvo è Pierpaolo Pretelli che commenta “qui tutto può succedere”. Ma non è ancora finita, Signorini è già pronto con il terzo verdetto del televoto: “il terzo vip salvo è Maria Teresa Ruta” che supera la ottava nomination. A rischio restano ancora Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini e Stefania Orlando. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: le confessioni di Elisabetta Gregoraci e Pretelli

Al Grande Fratello Vip 2020 si torna a parlare dell’amicizia speciale fra Pierpaolo Pretelli e Elisabetta Gregoraci. “Ho un pò smorzato tutto il sentimento che c’era, ma qualcosa di analogo all’innamoramento c’è…” dice l’ex velino di Striscia La Notizia parlando della Gregoraci “è cambiato che parliamo molto di più, c’è un sentimento grande e in questo Grande Fratello per me lui è stato importante. Non ce l’avrei mai fatta senza di lui”. Antonella Elia dallo studio però punta il dito contro Elisabetta Gregoraci: “si vede che Pierpaolo è il tuo grazioso animale domestico, sei una profumeria, si vede che gli uomini sono tuoi burattini”, ma Pupo prende le difese della showgirl “è la donna del mistero, tocchettini, messaggi cifrati, è una Matari, la donna che amava due volte”.  Poi Alfonso Signorini chiama in confessionale Pierpaolo Pretelli per parlargli delle confidenze che la showgirl calabrese ha fatto nel corso della notte. “Lei è molto cambiata, negli ultimi giorni mi ha dato qualche certezza in più che magari non ho mai avuto in 40 giorni” – precisa l’ex velino che parlando della Gregoraci dice “le sue preoccupazioni sono legate al bambino e ti dirà che essendo anche io un papà separato, sono dinamiche particolari”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Stefania Orlando vs Elisabetta Gregoraci

La puntata del Grande Fratello Vip 2020 prosegue con lo scontro fra Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando. Una guerra tra la vipera di quest’edizione e “Cleopatra” che si trova accerchiata dai coinquilini invidioso del suo “status”. La ex co-conduttrice del “Lotto alle otto” cerca di difendersi, ma Dayane Mello è assolutamente pro Elisabetta “c’è un rapporto amichevole, ma lei entra in mezzo a tutte le discussioni, a parlare di tutti”. La Orlando però “non ho mai parlato male di nessuno, qui dentro cerco un confronto, se poi voi volete fare le torte, la palestra, qui mi sembra un circolo ricreativo”. Sul finale Signorini lancia la pubblicità e rivela: “a fra poco con tantissimi segreti da scoprire, tra cui uno che riguarda Elisabetta Gregoraci”. Di cosa si tratterà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: tutti contro Guenda “stratega o donna fragile?”

Al Grande Fratello Vip 2020 Alfonso Signorini affronta subito la lite fra Guenda e Enock per via delle parole pronunciate dal fratello Mario Balotelli su Dayane Mello. “Ho apprezzato la tua osservazione, ma perchè non ti sei dissociata immediatamente da quelle parole orribili? E perchè questo discorso è stato fatto il giorno prima della diretta e del televoto: è strategia o fragilità?” domanda Signorini a Guenda che replica “era una frase che mi aveva lavorato dentro, quella sera mi sono distanziata e visto che era una serata di festa fra Enock e suo fratello”. Enock è chiamato a dire la sua: “il comportamento di Guenda l’ho visto molto come hai detto tu, perchè tirarlo fuori in un momento in cui non c’entravi niente”, ma dallo studio Signorini riprende la parola per chiedere a Dayane Mello: “non mi è piaciuto il tuo atteggiamento, non ti sei opposta, la minima reazione o dissociarti, perchè non l’hai fatto?”, ma la modella replica: “Alfonso dal momento in cui l’hai fatto te, perchè la consideravo una cosa chiusa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)  

Grande Fratello Vip 2020: nessun nuovo ingresso per sospetto caso Covid-19

Tutto pronto per la tredicesima puntata del Grande Fratello Vip 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Una puntata importante con sei concorrenti in nomination: Guenda, Elisabetta, Francesco, Maria Teresa, Pierpaolo e Stefania, anche se nessuno di loro è a conoscenza che in questa puntata non ci sarà alcun eliminato. Intanto Signorini lancia un messaggio al pubblico del GF VIP 5 invitandoli all’uso della mascherina per via dell’aumento dei contagi da Coronavirus. Parlando proprio dei dati da Coronavirus, il conduttore e giornalista annuncia a sorpresa: “pochi minuti prima di iniziare abbiamo avuto la notizia di un sospetto di positività al Covid di uno dei tre nuovi vip che sarebbero dovuti entrare, ma per la loro sicurezza questa sera abbiamo deciso che non entrerà nessuno”. Ricordiamo che questa sera sarebbero dovuti entrare Stefano Bettarini, Selvaggia Roma e Giulia Salemi, ma sta di fatto che qualcuno di loro è a rischio contagio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, eliminato, anticipazioni e nuovi ingressi del 26 ottobre

Signori e signore siamo ormai al giro di boa di questo Grande Fratello Vip 2020 che anche questa sera non manderà fuori dalla casa nessun, quindi non ci saranno eliminati, e farà entrare ben tre concorrenti. Come già è stato anticipato nei giorni scorsi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi e Stefano Bettarini entreranno nella casa più spiata di Italia come nuovi concorrenti di questa edizione anche se l’ex marito di Simona Ventura è stato etichettato come un disturbatore e non come un vero e proprio concorrente. Ma perché questa etichetta? Semplice. Stefano Bettarini non solo ha alle spalle una lunga carriera nei reality ma ha un legame con qualcuno o, almeno, lo aveva. In particolare, il calciatore in passato ha avuto una relazione con Dayane Mello (nata all’Isola dei Famosi) e anche un’amicizia molto profonda con Elisabetta Gregoraci. Questo non solo potrebbe mandare in tilt l’avventura della modella brasiliana ma anche quella della calabrese che, fino a questo momento, si è accontentata di Pierpaolo Pretelli. Come finirà con questi nuovi ingressi?

QUAL E’ IL SEGRETO DI ELISABETTA GREGORACI?

Proprio la calabrese è stata protagonista in questi giorni nella casa del Grande Fratello Vip 2020 perché ancora una volta non riesce ad essere se stessa frenata da mille cose, paletti e pensieri. Alcuni pensano che tutto sia dovuto ad un accordo con Flavio Briatore e che per non perdere i suoi agi, si accontenti di vivere un reality completamente frenato, ma fino a quando potrà resistere? Questa sera svelerà il suo segreto parlando di quello che continua a scrivere nella mano di Pierpaolo e di questo misterioso uomo o amore che la attenderebbe fuori dal reality e a cui continua a mandare messaggi? Tutto questo continua a portarla in nomination e se la scorsa settimana si è salvata per il rotto della cuffia anche questa sera farà lo stesso visto che non sono previste eliminazioni in questa puntata.

LA LITE DI ENOCK E GUENDA GORIA PER MARIO BALOTELLI AL GRANDE FRATELLO VIP 2020

Sullo sfondo rimane Enock Barwuah. Quello che è successo venerdì scorso con il fratello Mario Balotelli e la sua volgare battuta a Dayane Mello ha fatto discutere nella casa del Grande Fratello Vip 2020 ma anche fuori. Proprio per via di quello che è successo in queste ultime ore il fratello di Mario è finito allo scontro con Guenda Goria che, dopo il silenzio assordante di quel momento in diretta, ha preso di petto il calciatore lasciando intendere che predica bene ma razzola male e in quel momento doveva dissociarsi da lui e prendere le difese di Dayane. Tutto è nato quando nella casa si è pensato di giocare alla scelta di un maggiordomo per gli altri concorrenti, gioco dal quale Enock si è ritirato per rispetto della madre e delle collaboratrici domestiche. A quel punto Guenda ha tirato fuori l’argomento Balotelli: “Come hai chiesto di tutelare la sensibilità delle collaboratrici domestiche, avresti dovuto tutelare la sensibilità delle donne dissociandoti dalla battuta di tuo fratello Mario Balotelli”. La cosa fa infuriare il gieffino che lancia via il microfono e lascia il tavolo mandando all’altro paese la sua coinquilina. La discussione sarà riprese questa sera in diretta come finirà a quel punto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA