GRANDE FRATELLO VIP 2020/ Diretta: Zelletta, Guenda, Ruta e Brandi in nomination

- Stella Dibenedetto

Grande Fratello Vip 2020: diretta e nomination 16 ottobre. Stefania Orlando e Guenda Goria salve, Matilde Brandi eliminata va direttamente al televoto..

grande fratello vip alfonso signorini 640x300
Grande Fratello Vip 2020

Grande Fratello Vip 2020, la diretta della decima puntata

E’ tempo di nomination al Grande Fratello Vip 2020. La prima è Dayane Mello che fa il nome di Guenda Goria, nome che viene fatto anche da Enock con Antonella Elia dallo studio che si scaglia contro il fratello di Mario Balotelli. Le nomination proseguono con Guenda che fa il nome di Francesco Oppini, mentre Pierpaolo Pretelli vota Guenda Goria. E’ la volta di Adua che da stasera cambia nome in Rosalinda e decide di fare il nome di Stefania Orlando, mentre Andrea Zelletta nomina Guenda Goria. Nomination in confessionale anche per Elisabetta Gregoraci che fa il nome di Guenda, mentre Tommaso Zorzi nomina Andrea Zelletta perchè “è permaloso e arrogante”. Poi è la volta di Francesco Oppini che vota Maria Teresa Ruta, mentre Stefania Orlando proprio come il suo nuovo amico Tommaso Zorzi nomina Andrea Zelletta. Ultime nomination: Matilde Brandi nomina Maria Teresa Ruta che fa il nome di Andrea Zelletta definendolo “aggressivo”. Gli ultimi voti sono di Massimiliano Morra che nomina Guenda, mentre Patrizia De Blanck fa il nome di Adua Del Vesco “non dimentico”. Alla fine le nomination sono il quadro dell’attuale situazione all’interno della casa divisa in due: da un lato il gruppo – branco di maggioranza e dall’altro il mini gruppo Orlando – Zorzi – Ruta e figli che si confermano peggio degli altri. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Stefano Bettarini nuovo concorrente?

Il Grande Fratello Vip 2020 continua a regalare colpi di scena e per i coinquilini è in arrivo una bella sorpresa. Di cosa si tratta? Ad anticiparlo è Alfonso Signorini che mostra ai vipponi la sagoma di un nuovo concorrente pronto a varcare la porta rossa di Cinecittà. Chi sarà? Il primo a provare un nome è Andrea Zelletta che riconosce nella sagoma il modello Simone Susinna, ma Signorini lo spiazza dicendo che il concorrente ha 43 anni. Per il web non ci sono dubbi: il nuovo concorrente del GF VIP 5 potrebbe essere Stefano Bettarini, ex concorrente della prima edizione della versione vip del reality show di successo. In attesa di scoprire il nome del nuovo concorrente, Signorini dà il via alle nomination. La prima ad entrare nel confessionale è Dayane Mello che fa il nome di Guenda Goria, mentre Enock nomina Guenda, ma Antonella Elia l’attacca “fai le votazioni che dicono gli altri, non hai il cervello per decidere da solo. Ci stai scocciando!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Guenda Goria “fidanzata” con un uomo sposato?

Al Grande Fratello Vip 202o è il momento di una sorpresa per Guenda Goria che viene chiamata da Alfonso Signorini nella stanza delle sorpresa. La figlia di Maria Teresa Ruta racconta della sua simpatia per Telemaco: “è una persona che ho conosciuto da poco tempo con cui abbiamo condiviso dei momenti di difficoltà, abbiamo condiviso qualcosa di molto particolare. Io esco da una storia molto lunga e anche lui; è nata come un’amicizia, lui mi ha detto dalle macerie non si costruisce nulla, ma poco prima di entrare al Grande Fratello abbiamo cominciato a mettere insieme queste macerie, ma è ancora un bocciolo”. In realtà l’uomo sarebbe sposato, anche se Guenda precisa: “lui è separato, ci sono donne che amano mettersi in mostra attraverso la pelle di qualcun altro. Ho incontro questa donna e le ho detto ‘se volete riprovarci, riprovateci’. Io sono molto tranquilla e serena”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Dayane Mello, Gregoraci e Enock immuni al televoto

Prosegue la decima puntata del Grande Fratello Vip 2020. Dopo il verdetto del televoto che ha visto Matilde Brandi essere la concorrente meno votata dal pubblico da casa, la ballerina ha ricevuto una bellissima sorpresa: l’arrivo delle sue amiche dell’aperitivo. Un momento davvero emozionante per la Brandi che ha potuto rivedere le sue amiche senza però abbracciarle e avvicinarsi per via delle regole anti contagio Coronavirus.  Dalla sorpresa alla Brandi alle immunità della settimana: Dayane Mello pesca il triangolo con il simbolo dorato e diventa immune. Spetta alla modella brasiliana scegliere a chi dare l’immunità: si tratta di Elisabetta Gregoraci e Enock. Nessuna immunità per Pierpaolo Pretelli che non è stato salvato da Dayane Mello. L’ex velino non polemizza e ad Alfonso Signorini che gli chiede cosa ne pensa della scelta della modella commenta: “è un gioco, la prendo bene”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Matilde Brandi eliminata al televoto, ma…

Dopo l’intervista doppia a Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli al Grande Fratello Vip 2020, è il momento di parlare di un altro momento difficile della settimana: lo scherzo che Tommaso Zorzi ha fatto a Francesco Oppini che non l’ha presa proprio bene. Per fortuna tra i due le cose sono rientrate come ha precisato il figlio di Alba Parietti. Intanto Adua Del Vesco ha raccontato la sua vita: dalla nascita come Rosalinda al primo grande dolore: a 12 anni ha subito uno stupro. Un momento terribile che da pochissimo tempo ha deciso di condividere con i familiari ed ora con il pubblico. Grandi emozioni con Rosalinda che ha detto definitivamente addio ad Adua Del Vesco. Spazio poi al verdetto delle nomination: il pubblico da casa ha deciso di salvare Guenda Goria: la più votata è Matilde Brandi, ma la ballerina non è stata eliminata visto che andrà automaticamente in nomination la prossima settimana. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Intervista doppia Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli al GF VIP 5

Al Grande Fratello Vip 2020 è il momento di Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli protagonista di un’intervista doppia. “Che cosa ti fa impazzire di Elisabetta?” è la domanda: Pierpaolo risponde “il suo sguardo”, mentre Elisabetta “è una persona per bene, pura, difficile da trovare al giorno d’oggi. La seconda domanda “cosa hai provato durante il balletto quando l’hai abbracciato?” con l’ex velino che ha detto “qualche brivido”. Le domande proseguono: “quante chance ti dai da 1 a 10 con Elisabetta?” con Pretelli che risponde “10 per forza!”. Poi è la volta di Elisabetta che risponde: “3 chance da 1 a 10, mentre fuori dalla casa 5”. “Quindi non c’è futuro” chiede Signorini, ma la showgirl risponde “non lo so”. L’ex velino è  molto preso dalla showgirl che però è trattenuta verso di lui. L’ultima domanda però è la più tosta di tutte: “dove faresti l’amore con Elisabetta” con Pretelli che risponde “ovunque!”. Dall’intervista doppia alle nomination: la prima Vip salva è Stefania Orlando. Guenda e Matilde sono ancora a rischio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Matilde Brandi vs Stefania Orlando: “mi hai deluso”

La decima puntata del Grande Fratello Vip 2020 è partita col botto. A cominciare dallo scontro fra Matilde Brandi con Maria Teresa Ruta e Guenda Goria che precisa chiaramente la sua posizione sottolineando però “non fate le vittime”. Le discussioni non finiscono qui, visto che Guenda viene chiamata nel confessionale dove, parlando della casa, utilizza parole come “branco” e “gruppo” puntando il dito contro la Brandi e anche Elisabetta Canalis che, giustamente, puntualizza e riprende la figlia della Ruta con cui ha trascorso la settimana nel cucurio. La parole passa poi a Matilde Brandi che è rimasta molto delusa dal comportamento di Stefania Orlando: “guarda come le ho detto è chiaramente mi è dispiaciuto che la settimana scorsa ha detto il mio nome, ma capisco che si trova fra due fuochi, ma ha già scelto Tommaso”. L’ultima parola spetta all Contessa Patrizia de Blanck che dice: “faccio come Ponzio Pilato, me ne lavo le mani”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Scontro Matilde Brandi e Maria Teresa Ruta e Guenda Goria al Grande Fratello Voi 2020

Alfonso Signorini dà il via alla decima puntata del Grande Fratello Vip 2020 invitando i telespettatori ad indossare la mascherina. Un breve messaggio quello del giornalista e conduttore a poche ore dalla notizia che in Italia nelle ultime 24h si sono registrati più di 10mila casi di contagio da Covid-19. Via poi con la diretta: “la casa è in sobbuglio, gli equilibri si sono spezzati, si sono formati due gruppi che sono inconciliabili fra loro” e subito entra nel vivo parlando del litigio fra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi che ha scombussolato gli equilibri all’interno della casa. Non solo, spazio anche alla settimana trascorsa da Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Elisabetta Gregoraci e Dayane Mello nel cucurio; un’occasione che ha permesso ad Adua e Massimiliano di ritrovarsi. Intanto i rapporti fra Matilde Brandi e Maria Teresa Ruta sono sempre più tesi al punto che la conduttrice rivela che la ballerina le ha chiesto nel cuore della notte di inscenare delle finti liti per il programma. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Tensione fra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi

Tutto pronto per la decima puntata del Grande Fratello Vip, il reality show di successo condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Una puntata che si preannuncia esplosiva: a cominciare dalla tensione fra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi per via di uno scherzo non apprezzato a Guenda Goria contro tutti. Non solo, durante la diretta scopriremo anche chi sarà il quarto concorrente eliminato della quinta edizione “vip” del reality show: ricordiamo che in lizza per uscire dalla casa ci sono Matilde Brandi, Stefania Orlando e Guenda Goria. Come tutti i venerdì sera però l’eliminato non uscirà immediatamente dalla casa, ma andrà automaticamente in nomination rischiando di uscire durante la puntata di lunedì prossimo. Questo e tanto altro nella puntata del GF VIP 5 in onda su Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ANTICIPAZIONI GRANDE FRATELLO VIP 2020

Puntata scoppiettante quella del Grande Fratello Vip in onda questa sera, 16 ottobre, su Canale 5. Da Instagram arrivano alcune anticipazioni su quanto accadrà questa sera in diretta. Grande protagonista sarà Guenda Goria. La figlia di Maria Teresa Ruta ha risposto a tono a tutti coloro l’hanno criticata (e poi nominata) nella Casa. Questa sera avrà modo di spiegare ancora una volta il suo punto di vista ai compagni. Non mancheranno lacrime poi quando Alfonso Signorini affronterà la storia di Adua Del Vesco, fatta di molti momenti difficili e anche drammatici. Potrebbe infine arrivare proprio per lei una bella sorpresa: l’ingresso di uno dei suoi genitori nella Casa? Non ci resta che attendere l’inizio della nuova diretta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LITI E SCONTRI NELLA NUOVA PUNTATA

Venerdì 16 ottobre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con le emozioni e i colpi di scena con il Grande Fratello Vip 2020. Dopo l’eliminazione di Myriam Catania, Alfonso Signorini, con Antonella Elia e Pupo, irromperà nuovamente nella casa di Cinecittà per raccontare gli ultimi tre giorni dei vip. Sono stati giorni intensi per gli inquilini più famosi d’Italia. Tommaso Zorzi, oltre ad aver avuto una nuova crisi in seguito alla quale ha nuovamente pensato di lasciare la casa, ha cercato un confronto con Matilde Brandi senza, tuttavia, riuscirci. Nella casa si sono così create due fazioni: da una parte c’è il gruppo che sostiene Matilde Brandi tra cui ci sono Andrea Zelletta, Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Pretelli, Adua Del Vesco e tutta la stanza arancione; dall’altra, invece, c’è Tommaso Zorzi con cui si sono schierate Maria Teresa Ruta e Guenda Goria mentre Stefania Orlando appare visibilmente combattuta. La Orlando, infatti, è amica da anni di Matilde, ma nella casa comincia ad avere dei dubbi sulla sua sincerità.

NUOVI CONCORRENTI NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO VIP?

Le dinamiche nella casa del Grande Fratello Vip 2020 tra litigi, incomprensioni e amicizie che nascono e si rompono subito dopo continuano, ma per movimentare ulteriormente la vita degli inquilini della casa più famosa d’Italia potrebbero entrare nuovi concorrenti. Con la squalifica di Fausto Leali e Denis Dosio e il ritiro di Flavia Vento, il numero dei concorrenti iniziali si è ridotto prima del previsto. Nella casa, così, potrebbero entrare presto nuovi concorrenti. Secondo alcune indiscrezioni, a varcare la famosa porta rossa di Cinecittà potrebbe essere un vip gay che entrerebbe per la gioia di Tommaso Zorzi che ha espressamente richiesto di poter avere dei conquilini gay. Si attente, inoltre, ache l’ingresso di Paolo Brosio che, guarito dal coronavirus, è pronto a rispettare il contratto che ha firmato con Mdiaset. Il suo momento, dunque, sta per arrivare?

GUENDA GORIA CONTRO TUTTI? IL PUBBLICO PRONTA A SALVARLA

Guenda Goria è al televoto con Stefania Orlando e Matilde Brandi. Quello di questa sera non è un televoto ad eliminazione. La concorrente meno votata potrà restare ancora in casa ma andrà direttamente al televoto con i nominati di questa sera i cui risultati saranno poi svelati nella puntata di lunedì 19 ottobre. Il pubblico, però, è pronto a salvare Guenda Goria. Tutti i sondaggi considerano la figlia di Maria Teresa Ruta già salva con la percentuale più alta dei voti. Guenda, tuttavia, se da una parte è protetta dal pubblico, dall’altra continua a sentirsi un pesce fuor d’acqua nella casa del Grande Fratello Vip 2020 dove non riesce a schierarsi con quello che ha definito un gruppo con una strategia precisa che l’ha messa nel mirino. Alfonso Signorini metterà, dunque, Guenda contro tutti nel corso della serata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA