GRANDE FRATELLO VIP 2020/ Diretta: Francesco, MariaTeresa, Massimiliano in nomination

- Stella Dibenedetto

Grande Fratello Vip 2020: diretta e nomination puntata 30 ottobre. Eliminata Guenda Goria, poi entra un emozionato Paolo Brosio dentro la casa più famosa della tv.

grande fratello vip alfonso signorini 640x300
Grande Fratello Vip 2020 2a puntata

DIRETTA GRANDE FRATELLO VIP 2020: COMMENTO LIVE PUNTATA 30 OTTOBRE

Al Grande Fratello Vip 2020 sono state decise le nuove nominations: rischieranno l’eliminazione nella prossima puntata Francesco e Maria Teresa, che hanno ottenuto tre voti risultando dunque i più “sgraditi” nella casa e anche Massimiliano, pur avendo ricevuto solamente due punti. Saranno dunque loro i papabili all’uscita della casa, ultimi verdetti di una serata che ha fatto registrare l’eliminazione di Guenda Goria e l’arrivo di Paolo Brosio all’interno della casa, momento toccante visto che era stato il Covid-19 a impedirgli di iniziare questa avventura dalla partenza, come era originariamente previsto.

DIRETTA GRANDE FRATELLO VIP 2020: ENTRA PAOLO BROSIO

Al Grande Fratello Vip 2020 è il momento dell’ingresso in casa di Paolo Brosio. Il giornalista doveva iniziare il reality ai nastri di partenza, ma poi è stato costretto a rimandare a causa della positività al Coronavirus. All’ingresso nella casa ha dimostrato di avere tanto da dire con le ragazze freezate che l’hanno atteso. La prima ad essere sbloccata è stata Patrizia de Blanck con cui si è parlato di religione e cibo. Brosio ha svelato poi la sua grande difficoltà nell’affrontare quello che è un vero e proprio mostro con il quale sta combattendo tutto il mondo. Sicuramente avremo la possibilità di scoprire nel percorso di Paolo anche questo difficile momento che ha spiegato essere uno dei più complicati della sua vita. Sicuramente Brosio porterà qualcosa dentro la casa visto che è una persona molto sensibile e dal cuore d’oro. Lo vedremo confrontarsi poi con il genere femminile, ammettendo di provare attrazione per diverse di loro che ha seguito con grande attenzione nelle dirette televisive viste prima dall’ospedale e poi nel periodo di convalescenza. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELIMINATA GUENDA GORIA

L’eliminata a sorpresa della puntata del Grande Fratello Vip 2020 è Guenda Goria. Arrivano subito le parole di mamma Maria Teresa Ruta:Le avevo detto che se doveva uscire non doveva buttarsi giù e mi aspettavo un po’ questa cosa a fronte di un televoto molto difficile“. Sono sguardi di sorpresa alla fine con molti che si aspettavano al ballottaggio tra lei ed Elisabetta che sarebbe stata la Gregoraci a pagare. Sicuramente ora avrà l’opportunità di coltivare la sua carriera fuori dalla casa più famosa della televisione dopo essersi fatta amare dentro. Tommaso Zorzi specifica: “Tu sei una fuoriclasse. Sei una persona davvero incredibile ed è brutto perdere una come te qui dentro per me eri un porto sicuro. Sei una pecora nera, per me sono speciali le pecore nere“. Alfonso Signorini le promette poi che in studio suonerà al pianoforte proprio con lui, una cosa che il conduttore e giornalista avrebbe voluto fare con lei in caso di vittoria del programma. Sicuramente la puntata di stasera ci ha regalato grandi sorprese e non è detto che non ce ne siano ancora, visto che Guenda deve leggere ancora il “biglietto di ritorno”. (agg. di Matteo Fantozzi)

SORPRESA PER OPPINI

Sorpresa per Francesco Oppini al Grande Fratello Vip che può ammirare in videochiamata la fidanzata Cristina. Il ragazzo scoppia a piangere di fronte alla ragazza, dimostrando tutto il suo affetto nei confronti di chi ha dato una grande carica. In collegamento poi si vede anche Alba Parietti, la mamma, che lui specifica alla fidanzata: “Deve essere tenuta a bada, dille di fare delle passeggiate“. Poi improvvisamente la Parietti entra nella telecamera, come sempre molto simpatica. Sicuramente il passato di Francesco non è stato molto facile tra due genitori molto famosi e una fidanzata purtroppo deceduta. Aver conosciuto Cristina per lui è stata una vera e propria salvezza e gli ha regalato la forza per andare avanti e costruirsi una nuova vita. Ora Francesco è un uomo felice anche se certe ferite sono impossibili da rimarginare. Nel suo percorso al Grande Fratello Vip ha evidenziato un ragazzo che conoscevamo solo per le telecronache sulla Juventus nelle reti regionali e oggi, svela Cristina: “Addirittura gli interisti mi mandano messaggi su di te”. (agg. di Matteo Fantozzi)

LITE TOMMASO ZORZI-FRANCESCO OPPINI

C’è stato spazio al Grande Fratello Vip 2020 anche per la pesante lite tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini che più volte in questa avventura hanno vissuto momenti di grande tensione. I due inizialmente avevano stabilito una grande amicizia, ma il carattere forte di entrambi li ha portati spesso a battibeccare e a dimostrarsi pronti a non mandarsele a dire. È stato lo stesso Oppini a dimostrare nei suoi confronti una tensione molto più alta di quanto si potesse sperare, per alcuni modi di fare che non gli sono andati giù. Nel mentre della discussione è intervenuta anche Maria Teresa Ruta che ha spiegato di aver parlato con Francesco e di avergli consigliato di utilizzare la sua maggiore maturità anche per evidente fattore anagrafico. Oppini ha sottolineato però che come Tommaso è un ragazzo molto sensibile anche lui lo è e non è assolutamente facile accettare determinati modi di comportarsi del suo coinquilino. Si chiude tutto con Pupo che spera di rivederli presto vicini e sorridenti, accadrà davvero? Difficile pronosticarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

AMEDEO GORIA GRANDE PROTAGONISTA

Amedeo Goria diventa improvvisamente il grande protagonista del Grande Fratello Vip 2020. Il giornalista sportivo si è confrontato con la sua ex moglie Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda. Con lui ha interagito anche la Contessa Patrizia de Blanck che gli ha dato in passato un pesante due di picche. Si è iniziato a parlare poi a lungo delle passioni molto spinte di Goria che Antonella Elia svela essere stato soprannominato “l’idrante”. La Contessa non si esime da svelare poi le confessioni che le ha fatto la Ruta sulle qualità sotto le coperte dell’uomo. Alfonso Signorini non si sottrae al siparietto piccante, specificando da sdraiato a terra: “Amedeo da oggi non riuscirò più a guardarti come prima”. Sono attimi di grande ilarità che usciti dalla fascia protetta si può anche affrontare con maggiore serenità. Nonostante questo sembra praticamente inevitabile la carrellata di meme che ci aspettano nei prossimi giorni con protagonista quello che fino ad oggi era considerato un serio giornalista sportivo. Goria ormai da tantissimi anni infatti è voce dello sport sulla Rai e lo ricorderanno soprattutto gli over 30 che l’hanno visto protagonista a 90esimo minuto. (agg. di Matteo Fantozzi)

CONFRONTO AMEDEO GORIA-MARIA TERESA

Amedeo Goria entra nella casa del Grande Fratello Vip e si sfoga: “Io sono qui anche per voi e vi ringrazio. Io a volte sono un provocatore e anche un giocherellone, in un’intervista non volevo lasciare solo elogi. Ho spiegato che aveva due lati di carattere da un lato è dolce e amorevole, dall’altro è forte e decisa e sa prendere decisioni conquistando fuori dei consensi. Quando incontra me a volte bisticciamo, ma io li amo i miei figli e mi scuso per la parola che è stata fraintesa. Lei è sanissima, anche se il più sano è Gianamedeo. Io me la prendo con te perchè devi smettere di dire che l’hai trascurata e non è mai successo, io l’ho fatto e ora sto recuperando”. Maria Teresa Ruta risponde che le parole avevano fatto soffrire entrambe anche se lo amano. La preghiera della donna è quello di non utilizzare più la parola “bipolare” che sicuramente ferisce la ragazza. Questo anche perché ha due genitori che fanno un lavoro in cui si allontanano da loro magari in maniera egoistica ma che i loro figli hanno ancora bisogno dell’appoggio dei genitori. Sicuramente è un confronto pacifico e dopo i termini utilizzati negli scorsi giorni non era così facile da immaginare. (agg. di Matteo Fantozzi)

TUTTI CONTRO ELISABETTA

Dentro la casa del Grande Fratello Vip 2020 sembra davvero un “tutti contro Elisabetta Gregoraci“. L’ex di Flavio Briatore viene vista come un personaggio scomodo e anche costruito, per cercare di piacere al pubblico e di vincere il reality show. La più arrabbiata è Stefania Orlando della quale si sono visti anche numerosi video dal confessionale dove ha parlato dell’inutilità di Elisabetta dentro la casa. Anche Maria Teresa Ruta ha alzato la voce nei suoi confronti, sottolineando che la fiamma si riaccende con Pierpaolo Petrelli solo quando ci si avvicina al televoto. Dal canto suo la Gregoraci sottolinea: “Tra noi non c’è una storia d’amore e cerchiamo di non creare problemi agli altri mettendoci in disparte a parlare solo di notte per stare con gli altri“. Vedremo se il televoto la punirà con il pubblico che deciderà a chi far abbandonare la casa più famosa della televisione. Al momento sono rimasti al ballottaggio Stefania Orlando, Guenda Goria e Francesco Oppini con lei. Pierpaolo Petrelli e Maria Teresa Ruta sono salvi. (agg. di Matteo Fantozzi)

EFFUSIONI TRA ELISABETTA E PIERPAOLO

Pronti via nella nuova puntata del Grande Fratello Vip 2020 vediamo le solite effusioni tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli. I sei in nomination sono schierati e Alfonso Signorini chiede loro chi salverebbero da questa nomination. Se Guenda premia la mamma e Maria Teresa Ruta la Orlando, quest’ultima salverebbe invece Guenda. Francesco Oppini vorrebbe esentare dall’uscita Pierpaolo che invece si scambia il voto con Elisabetta Gregoraci. È così che Alfonso Signorini da studio specifica: “L’amore trionfa sempre!”. Sicuramente il flirt tra i due ha animato le settimane all’interno della casa più famosa della televisione dove in questa edizione si è parlato fin troppo poco d’amore, con nessuna storia ancora nata ufficialmente. Di certo il pubblico ha seguito con grande attenzione il rapporto sentimentale tra i due che si è dipanato lungo le puntate e che non è mai esploso del tutto. Sarà interessante capire come si comporteranno i due durante la puntata di stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHI SARÀ ELIMINATO TRA GUENDA E ELISABETTA?

Tra poco inizia la diretta del Grande Fratello Vip 2020 con grande curiosità su chi saranno gli eliminati. Sono tantissimi i concorrenti in nomination, precisamente Francesco Oppini, Elisabetta Gregoraci, Guenda Goria, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Pierpaolo Petrelli. Non è chiaro quale sarà il meccanismo che vedrà protagonista la puntata di oggi, ciò che però sembra chiaro è che il parterre di concorrenti si ridisegnerà durante la serata con nuovi addii e altrettante entrate. La puntata si preannuncia frizzante con Elisabetta e Guenda che sembrano essere le maggiori indiziate perché finite al centro di numerose polemiche. Di fatto entrambe sono state considerate dal pubblico, ma anche dai coinquilini, poco limpide e sempre pronte a fare qualcosa per apparire perfette all’esterno. Proprio oggi c’è stato uno scontro tra la Gregoraci e Stefania Orlando che le ha chiesto palesemente cosa fosse entrata a fare nella casa del GfVip con tutta quella paura di possibili conseguenze. Il pubblico intanto sui social network si sta già scatenando a colpi di hashtag #GrandeFratelloVip, #GfVip e simili. Siamo agli sgoccioli, tra poco si parte. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI GRANDE FRATELLO VIP 2020

Serata di scontri e possibili riconciliazioni quella del Grande Fratello Vip che ci attende oggi 30 ottobre su Canale 5. “Vipponi contro vipponi” è probabilmente ciò che aprirà la diretta questa sera. I due, ormai ben chiari, schieramenti della Casa si scontreranno in un faccia a faccia senza precedenti. Ma non è tutto: sta infatti per fare il suo ingresso un altro elemento che sicuramente accenderà gli scontri, Paolo Brosio. Quale sarà la reazione degli inquilini? Inoltre è atteso un ritorno: quello di Amedeo Goria. L’ex di Maria Teresa Ruta è pronto ad avere un confronto con lei e, ancor prima, con sua figlia che si è sentita ferita dalle dichiarazioni da lui rilasciate in una recente intervista. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI SARÀ L’ELIMINATO?

Venerdì 30 ottobre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello Vip 2020. Quella di questa sera sarà una puntata fondamentale per gli equilibri della casa. Dopo una settimana di televoto, il conduttore, affiancato come sempre dagli opinionisti Antonella Elia e Pupo, svelerà il nome dell’eliminato. Il vip che lascerà la casa questa sera lascerà un vuoto importante nella casa. Al televoto, infatti, ci sono Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria della cosiddetta stanza blu ed Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Pretelli e Francesco Oppini della stanza arancione. Chi sarà l’eliminato di questa sera? Dai sondaggi sul web, quelli più a rischio sembrerebbero essere Elisabetta, Pierpaolo e Francesco seguiti da Guenda e Maria Teresa. Chi, invece, non dovrebbe rischiare assolutamente nulla è Stefania. Quale sarà, dunque, l’esito del televoto? Lo scopriremo questa sera.

L’INGRESSO DI PAOLO BROSIO

La puntata di questa sera dovrebbe essere finalmente dedicata all’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2020 di Paolo Brosio. Dopo il rinvio dell’ingresso di Giulia Salemi, Stefano Bettarini e Selvaggia Roma risultata poi positiva al covid, questa sera, dopo più di un mese dall’inizio del reality, dovrebbe finalmente varcare la famosa porta rossa Paolo Brosio. Il giornalista, risultato positivo al coronavirus prima dell’inizio del reality, è finalmente negativo e pronto a cominciare la sua avventura nel bunker di Cinecittà. Cosa accadrà, invece, ad Andrea Zelletta? L’ex tronista ha abbandonato temporaneamente la casa del Grande Fratello Vip per motivi familiari. Signorini deciderà di soddisfare la curiosità del pubblico svelando la causa dell’allontanamento temporaneo dell’ex tronista?

GRANDE FRATELLO VIP: LE NOMINATION

Le nomination diventano sempre più difficili per i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020. Il numero dei concorrenti si è ridotto e non è facile indicare il nome del vip da nominare trovando una giusta motivazione. Questa sera, tuttavia, a sorpresa, potrebbe finire in nomination la contessa Patrizia De Blanck il cui atteggiamento comincia ad infastidire soprattutto Tommaso Zorzi e Stefania Orlando. A loro potrebbe unirsi Maria Teresa Ruta che, a sua volta, potrebbe essere nuovamente l’obiettivo dei componenti della stanza arancione qualora dovesse superare il televoto. Rischia anche Massimiliano Morra che, dopo alcune settimane di tregua, potrebbe tornare al televoto. Saranno questi, dunque, i nomi dei nuovi nominati?

© RIPRODUZIONE RISERVATA