GRANDE FRATELLO VIP 2020/ Diretta: Matilde Brandi, Orlando e Guenda al televoto

- Anna Montesano

Grande Fratello Vip 2020, oggi 12 ottobre una nuova diretta con Alfonso Signorini: Matilde Brandi, Stefania Orlando e Guenda Goria in nomination

grande fratello vip 5 640x300
Grande Fratello Vip 5

Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 12 ottobre

Gran finale al Grande Fratello Vip 2020 con le nomination. Dopo i 5 vip immuni: Massimiliano, Maria Teresa, Pierpaolo, Andrea e Tommaso al via le nomination per decidere quali saranno i concorrenti che andranno al televoto. Dal cucurio Elisabetta Gregoarci fa il nome di Guenda Goria, mentre Adua Del Vasco nomina Stefania Orlando. E’ la volta di Massimiliano Morra che vota Stefania Orlando, mentre. Guenda Goria fa il nome di Matilde Brandi. Dal cucurio alla casa dove gli altri concorrenti sono chiamati a dividersi tra nomination palesi e nomination nel confessionale. Si comincia con Tommaso Zorzi che dal confessionale nomina Matilde Brandi, mentre Francesco Oppini fa il nome di Guenda. E’ la volta di Patrizia de Blanck che nomina Stefania Orlando perchè “urla”, mentre la Brandi nomina Guenda per non aver partecipato al balletto “contro” Franceska Pepe. Immune per una volta, Maria Teresa Ruta nomina Francesco Oppini, mentre Pierpaolo Pretelli, Andrea Zelletta, Dayane Mello ed Enock fanno il nome di Guenda. Controcorrente Stefania che nomina il fratello di Mario Balotelli. Alla fine al televoto vanno ancora una volta tre donne: Matilde Brandi, Stefania Orlando e Guenda Goria: chi uscirà nella prossima puntata? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Guenda Goria contro tutti al Grande Fratello Vip 2020

La nona puntata del Grande Fratello Vip 2020 prosegue col botto. E’ tempo di nomination e il nome di Guenda Goria è uno dei più gettonati, ma la figlia di Maria Teresa Ruta replica alle nomination fermamente; in particolare è quella di Matilde Brandi a far infuriare la figlia della Ruta che replica “non mi amalgamo alle vostre idee, continuo per la mia strada”. Anche Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta fanno il nome di Guenda Goria con l’ex tronista che precisa: “nomino Guenda perchè mi ha definito un comodino e quindi le cedo questa nomination volentieri”. Poi è la volta di Dayane Mello che nomina Guenda per lo stesso identico motivo. Guenda Goria con Matilde Brandi e Stefania Orlando sono al momento i tre papabili concorrenti candidati alle nomination finali. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Morra, Guenda, Adua e Gregoraci in cucurio

Puntata piuttosto movimentata quella del Grande Fratello Vip 2020 di questa sera. Dopo lo scherzo a Patrizia De Blanck arriva il momento di un salvataggio a catena che parte dalle due salve di questa sera, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando. Il salvataggio si conclude con due persone che rimangono fuori: Massimiliano Morra e Guenda Goria. Signorini annuncia loro che dovranno filare in cucurio per penitenza ma hanno la possibilità di portare con se due persone a loro scelta. Guenda sceglie allora Elisabetta Gregoraci, Massimiliano invece sceglie Adua. Tutti e quattro trascorreranno insieme la notte. Dopo il cucurio arriva poi il momento delle nomination: chi finirà al televoto questa settimana? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Uno scherzo per Patrizia De Blanck

Le sorprese al Grande Fratello Vip 2020 non finiscono qui visto che Alfonso Signorini a sorpresa apre un televoto flash per votare i cinque concorrenti preferiti. Spazio poi alla Contessa Patrizia De Blanck con il conduttore che ripercorre la sua storia: “è stata definita la tigre del materasso per la sua esuberanza e incontinenza amorosa e nella sua rete di sirena sono rimaste delle prede famose come Alberto Sordi, Walter Chiari e tanti altri, ma dal suo passato è ritorno un uomo che lei non vede da 30 anni, ma non posso dire di più”. La De Blanck si alza di fretta per andare a scoprire di chi si tratta, ma la Contessa non lo riconosce “mi sembra l’uomo di Neandertal”. L’uomo si rivela: “so Alvaro, il falegname quello che chiamavi sempre perchè sfondavi il letto”, ma lei non lo riconosce “non so chi sei, non ti riconosco”, ma Alvaro “ao so il falegname venivo tutti i giorni da te, non ricordo cosa facevamo?”. La Contessa però non ricorda: “sei un pazzo lucido, torna all’ospedale”, ma l’uomo ribatte “sei mesi siamo stati insieme, tutti i giorni. Hai voglia a farmi l’uovo sbattuto”. “Sei una persona carina, sei un pazzo lucido, ma torna dove stavi tanto chi ti conosce” chiude la De Blanck tra le risate dei coinquilini e del pubblico.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Myriam Catania eliminata al televoto

E’ il momento di una bella sorpresa al Grande Fratello Vip 2020 di Myriam Catania che riceve un video dalla zia Simona Izzo: “sei come una figlia per me. Lì per te è una grande esperienza, non preoccuparti per tuo figlio, è sempre con noi. Lui ha bisogno di vederti felice, il Grande Fratello Vip non è facile da fare, lo so, ci sono stata lì dentro, ma quando sei lì può succedere di tutto. Hai buttato via tutto: la rabbia, il dolore, la gioia e quando uscirai c’è Quantin che ti aspetta e tutta la famiglia. Non mollare”. La Catania è in lacrime: “grazie. Io la amo Simona, è un genio. Lei per me è la mia seconda mamma, la mia ispirazione, è una donna piena di cultura, di estro, è figa, è donna”. Dopo la sorpresa è il momento di scoprire il verdetto definitivo: chi uscirà tra Myriam Catania e Stefania Orlando. Prima di scoprire il verdetto, le due concorrenti possono salutare uno dei loro compagni ed entrambe hanno parole d’affetto per Tommaso Zorzi. La Catania dice: “mi hai fatto la risata terapia, non ridevo così tanto da tutta la mia vita”. Tocca a Tommaso Zorzi prendere la busta con l’esito del televoto: il terzo concorrente eliminato del Grande Fratello Vip 2020 è Myriam Catania.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Pupo vs Franceska Pepe: “è fastidiosa”

Volano stracci al Grande Fratello Vip 2020 tra Franceska Pepe che dà del comodino ad Andrea Zelletta che si infuria come non mai. L’ex tronista di Uomini e Donne perde le staffe, giustamente, replicando alla ex “fiamma” che ricordiamo è famosa per aver toccato l’uccel*o di Vittorio Sgarbi, come raccontato dallo stesso critico d’arte a Live – Non è la D’Urso. “Sei una sfigata” è la replica dell’ex tronista che poco dopo scoppia in lacrime, ma in studio anche Pupo è contro la modella che ha mentito sia sulla relazione con Sgarbi che sul titolo di Miss Europa. “E’ un pessimo esempio per chi vuole fare questo lavoro, è assolutamente fastidiosa” – precisa Pupo rivolgendosi alla Pepe – “non ha fatto nulla né a livello artistico né professionale per fari conoscere, bisogna dire che fare successo che bisogna studiare”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Maria Teresa Ruta è salva

Dalla lite fra Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi a quella fra Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta al Grande Fratello Vip 2020. L’influencer ha accusato il tronista di fare parte di un vero e proprio clan composto da Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Pretelli, Enock e Matilde Brandi, ma Zelletta precisa a gran voce “gruppo e strategia sono due cose diverse, chiamiamola comfort zone, ma non c’è nessuna strategia fra noi”. Anche Elisabetta Gregoraci prende la parola per sottolineare che non c’è nessuna strategia o gruppo, ma soltanto delle persone che condividono più tempo insieme proprio come Zorzi fa con altri coinquilini della casa. Alfonso Signorini torna nella casa per parlare con i concorrenti con “la caccia al vip comodino della casa”: il loro voto è diviso tra Guenda, Andrea e Massimiliano Morra, ma è Enock a perdere le staffe “stavo ascoltando il discorso fra Tommaso e Massimiliano, ma ho capito male io. Io mi espongo quando me lo sento, non mi va di intromettermi nelle discussioni altrui”. Poi è la volta delle nomination: la prima a salvarsi è Maria Teresa Ruta. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Maria Teresa Ruta vs Matilde Brandi al Grande Fratello Vip 2020

La puntata del Grande Fratello Vip 2020 prosegue con la lite tra Matilde Brandi e Maria Teresa Ruta. “Ci sono rimasta meno male sul lavoro che sulle mie amiche, perchè le mie amiche sono sacre e quando me le ha toccate mi è uscita la giugulare, ma quello che ho detto lo penso” precisa la Brandi, ma la Ruta ribatte: “ho estrapolato una frase, siamo completamente diverse. Ho detto che siamo profondamente diverse che dall’inizio del programma tu mi nomini ed io non ti ho mai nominato”. Nuove lite in corso tra le due conduttrici durante la diretta del GF VIP 2020 per via di una frase pronunciata dalla Ruta contro Matilde Brandi che spiega il motivo della sua nomination “ti ho nominato perchè non sei stata vera”. Alfonso Signorini interviene chiedendo alla Ruta “vorrei che tu mi dicessi tre cose in cui sei diversa da Matilde” con la Ruta che replica “siamo diverse nell’essere mamma, il mio modo è molto dandy, ho fatto delle scelte che lei non avrebbe fatto. Poi affrontiamo il dolore diversamente”. Poi è la volta di Matilde Brandi: “sottoscrivo tutto quello che ha detto e di rapportarci diversamente anche qui dentro la casa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Myriam Catania non lascia la casa

Al via la nona puntata del Grande Fratello Vip 2020 con Alfonso Signorini che saluta gli opinionisti Pupo e Antonella Elia che sfoggia un vestito trasparente che cattura l’attenzione del conduttore. Poi è la volta di Franceska Pepe che durante la serata si collegherà con gli ex coinquilini della casa per un confronto che si preannuncia infuocato. Dalla casa la prima a parlare è Patrizia De Blanck che replica a Signorini sulla Marchesa d’Aragona: “non mi nomini quella fasulla, tanto gli arriveranno tutte le varie querele, si prepari lei a diventare nera”. Spazio poi alle tre nominate della settimana: Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta e Myriam Catania. “E’ importantissimo che tutte voi abbiate rispetto della volontà del pubblico” – dice Alfonso Signorini che poi chiede di restare da solo con l’attrice e doppiatrice che in questi giorni ha manifestato la volontà di lasciare il gioco. “Voglio tornare alla mia vita, è un’agonia tre qui dentro” – ha detto la Catania durante la settimana e allora Signorini le chiede “voglio capire tu che voglia fare, quindi sappi che se deciderai di restare tu dovrai accettare il verdetto del pubblico”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Myriam Catania incinta?

Tutto pronto per la nona puntata del Grande Fratello Vip 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Si preannuncia una puntata ricca di sorprese e colpi di scena: a combinare da Myriam Catania che nelle ultime ore ha chiesto un test di gravidanza agli autori del programma dopo una serie di nausee provate nei giorni scorsi. Se l’attrice e doppiatrice fosse incinta si tratterebbe della prima concorrente donna che scopre di essere incinta all’interno della casa del GF. Ma non finisce qui, visto che durante la diretta della puntata scopriremo il nome del terzo eliminato visto che è in corso una difficilissima nomination tra Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta e proprio la nipote di Simona Izzo. Chi lascerà la casa? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Anticipazioni Grande Fratello Vip, puntata 12 ottobre 2020

Inizia una nuova settimana per il Grande Fratello Vip 2020. Oggi, 12 ottobre, va in onda una nuova diretta del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini che ritrova al suo fianco gli opinionisti Pupo e Antonella Elia. Tanti gli argomenti da affrontare questa sera anche se l’attenzione del pubblico è tutta per i protagonisti, anzi, le protagoniste del televoto di questa sera. In nomination e, dunque, a rischio di uscita ci sono Stefania Orlando, Myriam Catania (finita direttamente in nomination perché l’eliminata della puntata di venerdì) e Maria Teresa Ruta. Stavolta il televoto prevede l’eliminazione, dunque una tra le tre donne uscirà in modo definitivo dalla Casa (salvo sorpresa dell’ultimo minuto grazie al biglietto di ritorno a disposizione di ogni concorrente).

Chi sarà eliminata tra Maria Teresa Ruta, Miryam e Stefania Orlando?

Anche questa sera il Grande Fratello Vip 2020 regalerà al pubblico a casa non poche sorprese. Alfonso Signorini si prepara a dare il via ad una serata che sarà caratterizzata da un pesante addio: tre donne molto forti sono in nomination e rischiano di uscire. Prima di scoprire l’eliminato verranno però affrontate un po’ di questioni, una di queste riguarda il famoso ‘concorrente che fa da comodino nella Casa’, un sondaggio aperto solo poche ore fa che ha scatenato non pochi scontri tra i coinquilini. Tommaso Zorzi, Massimiliano Morra e Andrea Zelletta saranno grandi protagonisti in questo senso ma si tornerà a parlare anche di Franceska Pepe, che sarà protagonista di un nuovo acceso confronto con alcuni dei suo ex compagni d’avventura. Insomma, sono previste scintille! Appuntamento alle 21.35 circa sempre su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA