GRANDE FRATELLO VIP 2020/ Diretta: Oppini e Patrizia De Blanck in nomination

- Stella Dibenedetto

Grande Fratello Vip 2020, la diretta 16 novembre, Massimiliano Morra è l’eliminato della puntata. In nomination Francesco Oppini e Patrizia De Blanck

alfonso signorini grande fratello vip 640x300
Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip

Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 16 novembre

Siamo alle battute finali della puntata del Grande Fratello Vip 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Dopo il racconto dell’esperienza di Massimiliano Morra, l’eliminato della settimana, è arrivato il momento di conoscere i nomi dei concorrenti candidati alle nomination. In confessionale è il momento di Patrizia De Blanck che fa il nome di Dayane Mello “voleva uscire questa sera”. Poi è la volta di Adua Del Vesco che è in grande difficoltà per le cose dette da Dayane in puntata: “mi ferisce passare per un’amica poco leale, cerco sempre di spronarla a contenere le parole”. L’attrice chiamata a fare la sua nomination dice:  “nomino Patrizia perchè lei può dire qualsiasi cosa su tutti e poi lei sbotta se uno le dice qualcosa”. L’ultima nomination è quella di Stefania Orlando: “nomino la Contessa Patrizia De Blanck”. I giochi sono fatti: Francesco Oppini e Patrizia De Blanck sono i due concorrenti in nomination(aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Massimiliano Morra “felice di questa esperienza”

La puntata del Grande Fratello Vip 2020 prosegue con le nomination. E’ la volta delle donne. La prima ad andare in confessionale è Giulia Salemi che fa la sua prima nomination. “Sono qui da 7 giorni, vado un pò ad esclusione e dico Patrizia perchè è permalosa”. E’ il momento di Maria Teresa Ruta: “sono veramente nei guai, ma nomino Elisabetta Gregoraci”. Dayane Mello, invece, nomina Stefania Orlando “non andremo mai d’accordo perchè lei va un pò qui e un pò lì”. In confessionale tocca ad Elisabetta Gregoraci che nomina Dayane Mello: “è abbastanza scontato”. Intanto in studio arriva l’eliminato Massimiliano Morra: “l’inizio è stato piacevolissimo, ma dopo due mesi comincia ad essere pesante. Sono felice di questa esperienza”. Parlando poi dei momenti nella casa racconta: “il momento bello e brutto è stato rivedere la mia amica Adua Del Vesco”.(aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Francesco Oppini in nomination

L’ingresso di Giacomo Urtis al Grande Fratello Vip 2020 viene accolto molto bene dai vipponi. Ma bando alle ciance è il momento delle nomination all’interno della casa. Nomination palesi per gli uomini che potranno votarsi tra loro, mentre le donne dovranno votarsi tra di loro ma nel confessionale. Il primo è Tommaso che nomina Enock “per il semplice fatto che non sia mai finito al televoto e credo che dopo due mesi sia giusto farsi un giro anche lì”, mentre Andrea Zelletta nomina Tommaso Zorzi. Francesco Oppini, invece, nomina Pierpaolo Pretelli “l’unica motivazione che potevo trovare che settimana scorsa avrei salvato l’amico e non la Contessa”, mentre Enock nomina Francesco Oppini “perchè ogni tanto potrebbe farmi parlare”. Infine Pierpaolo Pretelli nomina Francesco Oppini: “ha le valigie nella nostra camera”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: l’ingresso di Giacomo Urtis nella casa

Al Grande Fratello Vip 2020 è il momento “commozione” con la clip dei genitori Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello e Pierpaolo Pretelli che hanno scritto una lettera ai rispettivi figli. Nemmeno il tempo di asciugare le lacrime che è il momento dell’ingresso di Giacomo Urtis, il chirurgo dei vip special Guest della puntata. “Sono prontissimo ad entrare” – dice Urtis che è pronto ad entrare nella casa. “Vipponi siete pronti? Abbiamo visite” dice Alfonso Signorini, ma ecco poi entrare Giacomo Urtis che incontra tantissimi amici: Dayane, Selvaggia, Tommaso e Giulia Salemi. Il suo obiettivo è quello di raccontare dei “gossip chirurgici” fittizi e reali. Spetta ai concorrenti indovinare quali sono veri e quali no. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Pierpaolo: “nessun bacio con Selvaggia”

Massimiliano Morra è il concorrente eliminato al Grande Fratello Vip 2020. L’uscita dell’attore lascia spazio al confronto fra Elisabetta Gregoraci e Selvaggia Roma. In passato Pierpaolo Pretelli e la Roma si sono scambiati dei baci a stampo: “all’inizio quando ci siamo conosciuti in vari eventi, non ci siamo mai visti, ma solamente sentiti. Un flirt mi sembra un pò tanto, all’inizio qualche battutina si faceva, ma il bacio non c’è stato”. L’ingresso di Selvaggia ha scombussolato sicuramente gli equilibri della casa, anche se la ex concorrente di Temptation Island sembra aver seminato solo zizzania. Dal gossip alle emozioni con il momento genitori con Elisabetta, Dayane e Pierpaolo che hanno potuto salutare i propri figli. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Massimiliano Morra eliminato dalla casa

Dopo il confronto – scontro fra il padre di Massimiliano Morra e Tommaso Zorzi, al Grande Fratello Vip 2020 è il momento di Elisabetta Gregoraci. Durante la settimana la conduttrice ha rivelato che Flavio Briatore dopo il lockdown le ha chiesto di risposarlo. La Gregoraci precisa in diretta come sono andate le cose: “abbiamo passato il lockdown insieme, è stato come i vecchi tempi. Mi ha guardato un giorno e mi ha detto ‘guarda Ely, io ti amo ancora, dovremo risposarci”. Sono parole importanti, è una cosa bella”. La situazione si surriscalda con lo scontro fra Tommaso Zorzi e Patrizia De Blanck con la Contessa che racconta cosa le è successo per un problema ai denti. “Lui vuole fare le cose plateali” – precisa la Contessa, ma Zorzi si difende “non far passare a me per maleducato”. Poi la Contessa commenta le parole di Stefania Orlando che ha detto “prima o poi andrà anche lei al televoto”. Intanto è arrivato il momento del verdetto con il nome del concorrente eliminato. Spetta a Pierpaolo Pretelli andare a prendere la busta con il nome dell’eliminato. A lasciare la casa del GF VIP 5 è Massimiliano Morra. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, padre Massimiliano Morra vs Tommaso Zorzi

E’ tempo di sorprese al Grande Fratello Vip 2020 per Massimiliano Morra che rivede il padre Pasquale, che però ha qualcosa da dire a Tommaso Zorzi. “Sono deluso da te, l’altra sera hai messo in scena un teatrino di cattivo gusto. Voi avete deriso su una persona che non era presente, parlo non come genitore di Massimiliano, ma come persona. Quando sei entrato qui hai detto che in passato sei stato offeso e deriso, tu hai detto queste cose e hai detto che hai sofferto, tu hai fatto la stessa cosa” – dice Pasquale, il padre di Massimiliano Morra, ma Tommaso Zorzi replica subito “non si permetta di dire ciò, non è la stessa cosa. Io quello che ho subito nella mia vita è durato anni, lei parla di un episodio di due minuti. Quello che è stato fatto non riguardava né l’aspetto fisico, né il carattere, né le idee, ma il modo di mettere la giacca. Suo figlio ha questa tendenza di riflettere, voi passate nel giro di dieci minuti dal lato a al lato b”, ma il padre replica “ci può stare, ma non è corretto deridere su una persona”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: sorpresa per Massimiliano Morra

Al Grande Fratello Vip 2020 è il momento dello scontro fra Massimiliano Morra e Tommaso Zorzi. “Se hai qualcosa da dirmi, vieni e me lo dici in faccia. Non ti ho mai imitato, non ho mai parlato male di nessuno, ho sempre cercato di tenere il gruppo nei confronti anche di Dayane che è stata esclusa” dice l’attore, ma Torzi scoppia “basta! Cambi idea ogni cinque minuti, non sai mantenere una opinione”. L’attore cerca di difendersi, ma Alfonso Signorini dalla casa invita tutti ad andare in camera da letto tranne Massimiliano. Per l’attore c’è il padre: “noi siamo orgoglioso di te, stai facendo un bel percorso, ma ogni tanto tira fuori gli attributi”, ma il figlio “mi conosci. Sono molto timido e riservato, per me sono tutte persone speciali e mi dispiace”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Enock: “nessun bacio con Selvaggia”

In attesa di scoprire chi sarà eliminato fra Massimiliano Morra e Andrea Zelletta, al Grande Fratello Vip 2020 si parla della lite scoppiata subito dopo la scelta di Pierpaolo Pretelli che, durante l’ultima puntata, ha salvato la Contessa Patrizia De Blanck e non l’amico Zelletta. All’interno della casa molti coinquilini hanno commentato la reazione dell’ex tronista di Uomini e Donne. La prima è proprio la Contessa che ha detto: “che t’arrabbi, in più colpevolizzi una persona che non c’entra niente”, mentre Tommaso Zorzi non nasconde: “Andre le nomination le vive male, le soffre tantissimo”. Anche Stefania Orlando considera Zelletta un pò permalosetto, mentre Francesco Oppini precisa “l’ha presa male sul momento, glielo diciamo sempre. Pierpaolo ha scelto di testa e non di cuore”. Si passa poi a parlare di Enock e Selvaggia Roma con il fratello di Mario Balotelli che racconta cosa è successo quella notte: “non ci sono stati baci quella notte in discoteca a Roma. Quella serata lì son stato male, mi sono divertito con i miei amici e a metà serata ero off. Sono stato male. Tutte le altre cose sono balle”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Dayane Mello salvata dal pubblico

E’ arrivato il momento di scoprire chi fra Massimiliano Morra, Andrea Zelletta e Dayane Mello è il concorrente eliminato dal Grande Fratello Vip 2020. “Il pubblico ha deciso che il primo vip salvo è Dayane Mello” – comunica Alfonso Signorini dallo studio con l’ex naufraga che è entusiasta della notizia: “ero pronta per andare a casa, ma se il pubblico mi vuole. Sotto i miei occhi non sfugge niente”.  Andrea Zelletta è a rischio  per la scelta di Pierpaolo Pretelli che lo scorso venerdì chiamato a scegliere chi salvare fra Patrizia De Blanck e l’amico ha scelto la Contessa. Una decisione che ha avuto delle conseguenze all’interno della casa. Andrea Zelletta ha reagito molto male: “io scelte televisive non ne faccio”, ma le sue parole hanno fatto molto male a Pierpaolo che ha avuto una crisi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Dayane Mello vs Elisabetta Gregoraci al Grande Fratello Vip 2020

Al Grande Fratello Vip 2020 la temperatura si fa incandescente. Dopo il confronto fra Dayane Mello e Tommaso Zorzi la discussione prosegue tra la modella brasiliana ed Elisabetta Gregoraci. Tra le due il rapporto è improvvisamente cambiato e di questo è stranita la showgirl calabrese che precisa: “non mi considero una falsa, non è normale che una persona all’improvviso cambia tutta la situazione a meno che non succede qualcosa e me lo dici. Se fino al giorno prima facevamo tante cose insieme, evidentemente covava da prima” – dice la Gregoraci, ma Dayane Mello l’attacca ancora “le sono sempre stata vicina. Quando ero a confidarmi con Pierpaolo che ha dimostrato ancora una volta di non avere personalità”. L’ex velino però prende la parola e si difende: “non è personalità, Francesco Oppini è un mio amico, mi andava di parlare con lui”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Tommaso Zorzi: “Dayane fa la vittima”

Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello Vip 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Una puntata che si preannuncia davvero imperdibile. Intanto è ancora aperto il televoto per decidere chi tra Massimiliano Morra, Andrea Zelletta e Dayane Mello dovrà abbandonare definitivamente il gioco. La puntata comincia con il litigio fra Tommaso Zorzi e Dayane Mello per una bottiglia di vino. La modella cerca di spiegare cosa è successo, ma Tommaso Zorzi precisa “non è un branco contro una. Non esiste il branco, purtroppo Dayane ha assunto l’atteggiamento di vittima”. Massimiliano Morra cerca di difenderla, ma Zorzi non ha alcun dubbio. Anche Elisabetta Gregoraci la pensa come Zorzi: “fa la vittima, cinque minuti prima chiede il vino, tre minuti dopo se ne esce con questa affermazione. Dice una cosa e poi ne dice un’altra”. Anche Stefania Orlando dice la sua: “cerchiamo di includerla, ma è lei che vuole escludersi per atteggiarsi a vittima”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

GRANDE FRATELLO VIP 2020, ANTICIPAZIONI 16 NOVEMBRE

Si è parlato molto del presunto bacio tra Selvaggia Roma e Enock Barwuah, protagonisti al Grande Fratello Vip 2020, c’è stato davvero? I due protagonisti hanno raccontato una storia diversa. Il fratello di Mario Balotelli ha negato tutto con una certa sicurezza: “Se mi bacio con qualcuno me lo ricordo. Il bacio non c’è stato. Quella sera sono stato davvero male e non mi ricordo questa cosa”. Diversa è la teoria di Selvaggia che gli risponde: “Se non ti ricordi è grave. Capisco che sei in difficoltà, ma non farmi passare per chi dice bugie. Ci siamo piaciuti e ci siamo baciati“. Poco dopo Selvaggia si sfoga anche con Stefania, ora il rischio è che nessuno le creda: “Siamo stati tutta la sera nel privè e i baci sono stati più di uno. Siamo stati molto bene. Poi a fine serata quando ero in albergo mi ha chiesto di raggiungerlo ma ho preferito non andare“. Sicuramente è una situazione che verrà chiarita durante la serata di oggi quando tornerà l’appuntamento serale su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

DAYANE, ZELLETTA E MORRA CHI USCIRÀ?

Il Grande Fratello Vip 2020 torna in onda oggi, lunedì 16 novembre, in prima serata su canale 5, con una nuova puntata. Sarà un appuntamento ricco di emozioni e colpi di scena quello che condurrà Alfonso Signorini che, come sempre, avrà al proprio fianco Antonella Elia e Pupo. Questa sera, la casa più spiata d’Italia perderà un altro, grande protagonista. Al televoto, infatti, ci sono Massimiliano Morra, Andrea Zelletta e Dayane Mello. Chi sarà eliminato? Per i sondaggi, sarà un testa a testa fino all’ultimo voto. Difficile fare un pronostico su chi sarà il nuovo eliminato e, probabilmente, sarà fondamentale quello che accadrà durante la prima parte della puntata. Importante, poi, sarà il sostegno dei fans degli altri concorrenti. In ogni caso, sono tanti i fans del reality che sperano di vedere ancora in gara Dayane Mello che potrebbe creare ancora diverse dinamiche.

SELVAGGIA ROMA A PROCESSO?

Una delle protagoniste della nuova puntata del Grande Fratello Vip 2020 sarà sicuramente Selvaggia Roma che, in pochi giorni, ha movimentato la casa. Dopo le frecciatine ad Elisabetta Gregoraci, ha avuto una discussione con Enock svelando di aver avuto un trascorso con lui. Alfonso Signorini farà chiarezza su tutta la vicenda? L’ex concorrente di Temptation Island, tuttavia, potrebbe finire a processo anche per una frase infelice pronunciata durante una conversazione con gli altri concorrenti e che ha spinto CoorDown, Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down a chiedere la sua squalifica. Dopo pochi giorni dal suo ingresso, dunque, Selvaggia Roma sarà la protagonista indiscussa della serata?

GIACOMO URTIS OSPITE DEL GRANDE FRATELLO VIP 2020 E LE NUOVE NOMINATION

Grande attesa per l’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2020 di Giacomo Urtis che varcherà la porta rossa del bunker di Cinecittà come ospite speciale. Questa sera, poi, ci saranno nuove nomination e, per la prima volta, anche giulia Salemi nominerà e potrà essere nominata. Tuttavia, a rischiare, questa sera, potrebbe essere la contessa Patrizia De Blanck, protagonista di una durissima discussione con Tommaso Zorzi. Al termine della scorsa puntata, Stefania Orlando aveva criticato la scelta di Pierpaolo Pretelli di salvare la contessa considerando giusto mandarla al televoto. Quel momento arriverà questa sera? La De Blanck sarà tra i nuovi nominati? Lo scopriremo questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA