GRANDE FRATELLO VIP 2020/ Nomination per Samantha De Grenet e Giulia Salemi

- Stella Dibenedetto

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, diretta ed eliminato puntata 5 febbraio: i concorrenti chiedono di anticipare la finale? Chi uscirà tra Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet?

Grande Fratello Vip
Enock, Alfonso Signorini e Myriam Catania

Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 5 febbraio

Sono ufficialmente al televoto Samantha de Grenet e Alda D’Eusanio. A salvare Giulia Salemi i due finalisti, Pierpaolo Petrelli e Dayane Mello. Pierpaolo ovviamente non poteva far altro che spendere il bonus per la sua dolce metà, Dayane non si è opposta e così Giulia si è salvata. Scampato il pericolo nomination, la Salemi ringrazia i coinquilini. Adesso Alda D’Eusanio teme di essere eliminata, ma attenzione perché la sfida con Samantha de Grenet è apertissima. I concorrenti si godono gli ultimi attimi della diretta, mentre in studio Signorini è alle prese coi suoi ospiti. Cristiano Malgioglio è irrequieto, insieme ad Elisabetta Gregoraci che lo continua a punzecchiare. Il prossimo appuntamento del GFVIP, fissato per lunedì 8 febbraio, coincide peraltro con il compleanno della showgirl. Lo festeggeranno in diretta?  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NOMINATION AL GRANDE FRATELLO VIP

Alfonso Signorini fa gossip con Maria Teresa Ruta, in attesa che vengano ultimate le nomination di questa sera. Già certa del televoto c’è Samantha de Grenet, che è stata eliminata e poi salvata dal Grande Fratello Vip. Stefania Orlando decide di votare Giulia Salemi “perché non l’ho mai vista con una aspirapolvere, né lavare un piatto e né tenere uno straccio in mano”. Andrea Zenga ha la nomination palese e nomina Alda D’Eusanio perché è l’ultima arrivata. Lei ricambia e vota Zenga: “secondo me dopo l’intervista del padre è arrivato il momento di andare a verificare fuori dalla cosa questa cosa”. Ufficialmente al televoto con Samantha de Grenet ci sono Alda D’Eusanio e Giulia Salemi. Ma i due finalisti possono salvare una concorrente tra Alda e Giulia…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SORPRESA AD ANDREA ZELLETTA

Momento speciale al Grande Fratello VIP per Andrea Zelletta, che sta per incontrare papà Cosimo. “Lui ha un carattere molto militare. Io per timore non gli ho mai chiesto certe cose. Ha perso la mamma tempo fa, non l’ho visto nemmeno piangere. Vorrei scoprire questa sua parte, perché so che c’è e che è nascosta. Non ci siamo mai detti ti voglio bene. Non c’è un perché, dobbiamo solo dircelo. Ma penso ne abbia più bisogno lui che io“, racconta Andrea Zelletta ad Alfonso Signorini. “Quando il bene c’è non servono tante parole, ma quando si diventa grandi si sente il bisogno di dirselo”, risponde il conduttore. Andrea Zelletta riprende il discorso, in attesa di rivedere suo papà Cosimo: “Tra papà e figlio non dev’esserci questa vergogna. Mostrare l’amore significa essere più forti” “Sono cresciuto così.. dando per scontato tutto questo. Perché esternare è bello”, le parole di Cosimo, emozionatissimo per il faccia a faccia con suo figlio Andrea. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ADUA E ANDREA ZENGA, CHE SGUARDI

Dopo la sorpresa di papà Mario a Samantha de Grenet, Signorini vuole mostrare ad Andrea Zenga alcune dichiarazioni rilasciate dal padre Walter. E’ un modo per favorire la loro reunion, in attesa che i due si incontrino fuori dalla casa. In questa puntata, inoltre, scopriremo il nome del concorrente eliminato. L’esito del televoto incombe: chi resterà nella casa del Grande Fratello VIP tra Samantha de Grenet e Maria Teresa Ruta? Aspettando la decisione del pubblico, Alfonso Signorini indaga sul feeling speciale tra Andrea Zenga e Adua del Vesco. Secondo i concorrenti e i coinquilini della casa sarebbero una coppia perfetta, se Adua non fosse fidanzata con Giuliano. Da studio la De Blanck dà la sua previsione: “Giuliano avrà le corne”. Pupo le dà corda, Signorini scoppia a ridere e dice che sono dei cialtroni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SAMANTHA DE GRENET, SORPRESA DI PAPA’ MARIO

Si volta pagina, almeno per quanto riguarda la scaletta. Dopo il dramma di Dayane Mello, Alfonso Signorini vuole riportare un po’ di leggerezza nella casa del Grande Fratello Vip. Lo fa chiamando Samantha de Grenet nella stanza delle sorprese. Il conduttore manda in onda un filmato che la riguarda, in cui parla del rapporto speciale col padre. “Io e mio padre possiamo stare nella stessa stanza per cinque ore e scambiarci cinque parole però sappiamo che ci siamo l’uno per l’altro. Me lo sono portato per mille viaggi con me. Poi – continua Samantha de Grenet – gli viene diagnostica una leucemia mentre stavo recuperando me. Sono stati mesi infernali, abbiamo vissuto una situazione drammatica però con un bellissimo lieto fine. Dopo mesi di ospedale, il mio papà piano piano si è ripreso”. Il signor Mario, papà di Samantha, entra questa sera nella casa per salutare Samantha. La sorpresa è servita… (Agg.Jacopo D’Antuono)

SORPRESA E DEDICA PER DAYANE MELLO

“Vogliamo prenderti per mano e stasera, insieme a te, ci sforzeremo di raccontare e vivere qualcosa. Ti regalo un abbraccio”. Con queste parole Alfonso Signorini introduce la puntata del Grande Fratello Vip, rivolgendosi direttamente a Dayane Mello. Subito grandi emozioni per la concorrente, che riceve in visita gli ex coinquilini che desiderano mostrarle la propria vicinanza dopo la morte del fratello Lucas. Dayane Mello dice di aver spiegato a sua figlia Sofia la situazione, per quanto pesante e difficile da affrontare: “Non è il momento di fare finta di stare bene. Io a lei le ho detto subito cosa era successo, non mi piacciono le bugie”. Dayane riceve la sorpresa di Simona Perini, mamma di Stefano Sala. Per Pupo “questo siparietto è stato uno dei momenti più belli. Rispetto e stima sono il futuro, complimenti per quello che state dimostrando questa sera”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

ALFONSO SIGNORINI PIANGE PER LUCAS MELLO

Lungo monologo di Alfonso Signorini per ricordare Lucas Mello, il fratello scomparso di Dayane Mello. La morte prematura del ventiseienne ha sconvolto la vita della modella, che ora si ritrova a fare i conti con una realtà drammatica. Il conduttore del Grande Fratello VIP vuole che il pubblico si unisca in un unico grande abbraccio nei confronti di Dayane, ora che ha fatto rientro nella casa. Viene mostrato un filmato che riassume gli ultimi giorni terribili della showgirl. Pupo ha un pensiero per Dayane e sottolinea l’importanza di starle vicino attraverso l’intrattenimento: “noi stasera facciamo la cosa giusta, questi sono i nostri strumenti”.Questa ragazza ci sta dimostrando una grande forza e noi la prenderemo tutti insieme per mano”, aggiunge Signorini. Parte un applauso che non vorrebbe finire mai, in studio sono tutti commossi. Signorini singhiozza, Pupo piange. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GRANDE FRATELLO VIP 2020: DIRETTA E ANTICIPAZIONI 5 FEBBRAIO

Nono sono state annunciate sorprese, né ingressi per questa nuova diretta del Grande Fratello Vip che, senza ombra di dubbio, sarà molto diversa e unica nel suo genere. Il lutto che ha colpito Dayane Mello sarà il perno dell’intera puntata e argomento di cui a lungo si parlerà nelle ore della diretta. Dayane Mello, al momento, ha momentaneamente abbandonato la Casa per ‘motivi personali’ che non sono però stati specificati. Intanto gli altri concorrenti hanno ritrovato un barlume di serenità e si preparano ad affrontare la serata ma il dubbio del pubblico rimane: cosa decideranno di fare tutti? Verrà confermata la decisione di chiudere la trasmissione lunedì, lasciando la vittoria a Dayane? Tutto è nelle mani della concorrente in questione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL LUTTO DI DAYANE MELLO E LA DECISIONE DEI VIP

Venerdì 5 febbraio, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello Vip 2020. La puntata di questa sera sarà particolare e molto emozionante per il terribile lutto che ha colpito Dayane Mello. La modella brasiliana ha perso il fratello Lucas, scomparso a causa di un terribile incidente stradale. Informata della notizia, Dayane ha deciso di restare nella casa circondata dall’affetto dei suoi coinquilini che si sono stretti intorno a lei provando a confortarla. In un clima decisamente poco allegro, i vipponi hanno trascorso le ultime ore, ma questa sera, potrebbero rivolgere una richiesta ufficiale ad Alfonso Signorini chiedendo di anticipare la finale: “Lunedì facciamo una bella finale e poi usciamo tutti – ha detto Samantha De Grenet – chi c’è, c’è… chiediamo lunedì la finale, poi usciamo tutti”.

GRANDE FRATELLO VIP 2020: CHI SARA’ ELIMINATO TRA MARIA TERESA RUTA E SAMANTHA DE GRENET?

La puntata del Grande Fratello Vip 2020 in onda questa sera, dopo il momento dedicato a Dayane Mello e al fratello Lucas, dovrebbe andare avanti con le solite dinamiche. Al televoto ci sono Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet. Una delle due dovrà abbandonare definitivamente la casa già questa sera e i fans non hanno dubbi sul nome. Maria Teresa Ruta, in casa dallo scorso 14 settembre, ha superato tantissime nomination. La conduttrice è tra le concorrenti più amate dal pubblico e i sondaggi la considerano una delle probabili finaliste. Il risultato del televoto di questa sera, dunque, confermerà la preferenza del pubblico nei confronti della mamma di Guenda Goria o ci sarà un colpo di scena?

GRANDE FRATELLO VIP 2020: IL RAPPORTO TRA ROSALINDA E ANDREA ZENGA

Tra gli altri argomenti della puntata, oltre alla storia d’amore tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli che procede a gonfie vele, dovrebbe esserci anche il rapporto tra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. Nelle scorse ore, l’attrice siciliana ha scritto un biglietto ad Andrea Zenga per ribadirgli la propria stima. La settimana scorsa, entrambi si erano nominati, ma il biglietto di Rosalinda potrebbe aver contribuito ad un cambiamento del loro rapporto. Alfonso Signorini indagherà sui presunti sentimenti che provano i vipponi? Lo scopriremo nel corso della puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA