GRANDE FRATELLO VIP 2021, PAGELLE 12A PUNTATA/ Nicola Pisu-Miriana Trevisan serata no

- Jacopo D'Antuono

Grande Fratello Vip 2021, 12a puntata. Pagelle e voti, liti e crisi prima delle nomination: Francesca Cipriani in tilt, nuove tensioni esterne tra Nicola Pisu e Miriana Trevisan

alex belli piange soleil sorge gfvip 640x300
Alex Belli piange per Soleil Sorge

Serata complicata per Nicola Pisu e Miriana Trevisan quella di ieri, venerdì 22 ottobre 2021: i due concorrenti del Grande Fratello Vip, la cui storia d’amore stenta a decollare più per ritrosia dell’ex volto di “Non è la Rai” che per altre ragioni, sono stati messi a dura prova dalle parole scritte sui social network da Patrizia Mirigliani, madre del ragazzo. Un acronimo, in verità, N.F.P.I.G., subito decifrato da Miriana: “Non farti prendere in giro”. Da giorni, infatti, fuori dalla Casa e sui social media si stanno rincorrendo le voci che vorrebbero Pisu vittima di una strategia della Trevisan per conquistare consensi nel reality.

Sui profili di Nicola Pisu, gestiti da una collaboratrice della madre, è poi comparsa anche la foto di Miriana accanto a quella di Amelia, la disneyana “strega che ammalia”. Un accostamento che non è piaciuto per nulla alla concorrente, che ha cambiato atteggiamento da quel momento, nonostante i tentativi attuati da Nicola di sminuire l’accaduto. Insomma, il loro rapporto sembra proprio destinato a non superare la fase embrionale entro cui è confinato da settimane. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Grande Fratello Vip 2021, pagelle 12a puntata: Jo Squillo

Jo Squillo non convince il pubblico del Grande Fratello Vip 2021, ma anche alcuni concorrenti del reality. L’atteggiamento dell’artista non piace molto ai fans del reality che vorrebbe vederla prendere più posizione nelle discussioni. In particolare, a non piacere agli utenti del web è il desiderio di Jo Squillo di rasserenare gli animi quando ci sono le liti spegnendo le dinamiche. Soleil Sorge, al contrario, è considerata la concorrente ideale del reality. Schietta, diretta e senza peli sulla lingua, Soleil ha dimostrato di essere molto coerente applaudendo e sorridendo dopo l’eliminazione di Raffaella Fico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Grande Fratello Vip 2021, pagelle 12a puntata: Miriana divide

Il flirt tra Miriana Trevisan e Nicola Pisu fa discutere non solo i concorrenti del Grande Fratello Vip 2021, ma soprattutto il popolo del web. Su Twitter, in particolare, gli utenti sono totalmente schierati dalla parte di Nicola Pisu, convinti che dovrà presto affrontare una delusione sentimentale. In tanti, infatti, sono convinti che l’interesse di Miriana non vada oltre la semplice amicizia. Al contrario, diversi utenti bocciano l’atteggiamento della showgirl, rea di aver portato troppo oltre il rapporto con Nicola che ha ammesso di essersi innamorato. Durante la dodicesima puntata del GF Vip 2021, inoltre, è stata promossa dal web Soleil Sorge che è considerata la vera star del reality, capace di creare dinamiche e scatenare le reazioni degli altri concorrenti con il suo carattere schietto e diretto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Grande Fratello Vip 2021, pagelle 12a puntata: Francesca Cipriani dà di matto

La dodicesima puntata del Grande Fratello VIP 2021 verrà ricordata come l’ennesima serata di crisi vissuta da Francesca Cipriani (voto 4). La showgirl affronta l’ennesimo “duro colpo” quando vede il fidanzato Alessandro sfuggirgli dalle mani. Con la sua esuberanza ha letteralmente gelato i suoi compagni di viaggi, che temevano una nuova decurtazione del budget. Alla fine però c’è stato il lieto fine, nel senso che il fidanzato Alessandro è rimasto nella casa per una cena a base di tagliatelle. Giucas (voto 7) nel frattempo ha scoperto che la faccenda dell’abuso edilizio era tutta uno scherzo.E così quando ha incontrato suo fratello Concetto, ha dato vita all’ennesima gag esilarante e imperdibile.

Imperdibile come la lite scatenata da una agguerrita Katia Ricciarelli (6). “Perdono ma non dimentico”, è il suo concetto ricorrente. E se la prende prima con Carmen Russo (5), poi con Joe Squillo (5) che viene rimproverata persino da Signorini dopo alcune nomination un po’ troppo morbide. “Hai accettato il regolamento e devi giocare!”, ripete seccato. Non ha tutti i torti.

Grande Fratello VIP 2021, pagelle 12a puntata: Soleil sfida Raffaella Fico dopo l’eliminazione

Altro momento top della serata è racchiuso nella risatina che Soleil Sorge ha rifilato a Raffaella Fico dopo il verdetto del televoto. Quest’ultima ha risposto per le rime e poi, una volta arrivata in studio, rifinando anche  il confronto per voltare definitivamente pagina. Soleil che, per la prima volta, ha mostrato un po’ di sensibilità quando ha incontrato la madre, Wendy, per una bellissima sorpresa. La donna le ha consigliato di meditare di più e le ha portato in dono un peluche identico al suo cane. Momento molto zen: voto 6.

Non troppo interessanti le evoluzioni nel rapporto tra Miriana Trevisan (4) e Nicola Pisu (5). Lei continua ad alternare passi avanti e passi indietro, lui invece rimane stabile al suo posto, innamoratissimo, in attesa di un segnale. A mettere un po’ di pepe nella coppia ci ha pensato la madre di Nicola, facendo capire che non si fida di Miriana. La concorrente, ovviamente, non l’ha presa per niente bene. Ci sarà un chiarimento nella prossima puntata? Invece, con Nicola, sembra piombato il freddo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA