GRANDE FRATELLO VIP 2021, PAGELLE 17a PUNTATA/ Nicola Vs Miriana, il web si schiera!

- Emanuele Ambrosio

Grande Fratello Vip 2021, le pagelle della 17a puntata: Giucas Caselli riceve un messaggio di Orietta Berti, Nicola Pisu choc contro Miriana Trevisan e Soleil Sorge salva al televoto.

Nicola Pisu e Miriana Trevisan 640x300
Nicola Pisu e Miriana Trevisan (foto: web)

Il finale dell’ultima diretta del Grande Fratello Vip 2021 è stato piuttosto turbolento e ha portato a galla una questione irrisolta: il rapporto tra Nicola Pisu e Miriana Trevisan. Lei ha deciso proprio ieri sera di chiudere con lui, spiazzandolo al punto tale da perdere le staffe in diretta e dire una battuta infelice. Fatto sta che, qualche ora dopo la sua frase, Nicola ha avuto modo di confrontarsi con Manuel Bortuzzo che l’ha incoraggiato a fregarsene dei giudizi e mostrare la sua parte migliore, senza aver paura di sbagliare.

In confessionale, dopo la diretta, Nicola motiva la sua uscita: “Mi sono arrabbiate perché mi sento in parte preso in giro e in parte illuso.” Sul web, però, gran parte del pubblico si schiera dalla parte del ragazzo, ricordando soprattutto il suo passato turbolente: “È un ragazzo che va compreso e aiutato, non attaccato così!”, scrive qualcuno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ultimatum di Soleil Sorge a Delia Duran

Dopo la diretta della diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip 2021 Soleil Sorge oggi si è confrontata con Alex Belli in merito al comportamento di suo moglie. La ragazza ha detto di non essere più disposta a tollerare le dure parole nei suoi confronti. La fashion blogger crede che la donna dovrebbe prendersela con suo marito piuttosto che scaricare su di lei le colpe che non ha.

Soleil Sorge ha commentato: “Il fatto che dopo giorni abbia ribadito gli stessi concetti, vuol dire che non è a caldo che ti sta uscendo. Non mi convince la cosa”. La ragazza ha confessato di aver moderato la sua reazione per l’affetto che la lega ad Alex Belli e proprio a lui confessa: “Mi auguro che lei ascolti questa cosa e che tu nei tuoi discorsi glielo faccia capire di cambiare linea, perchè ci passa male soltanto lei. Lo comprendo la prima volta, lo tollero la seconda... alla terza però basta. (Agg. Adriana Lavecchia)

Giucas Casella incontra finalmente la cagnolina Nina

Nella puntata del Grande Fratello Vip, Giucas Casella è apparso entusiasta dopo la visita della cagnolina Nina. Talmente tanto è stato l’entusiasmo che dopo aver dato un bacio appassionato a Katia Ricciarelli, Giucas Casella si è lasciato andare ad uno spogliarello. Si è sbottonato la camicia e ha iniziato a saltare sui divani gridando: “Sono un figo ora si o no?”, rivolgendosi allo studio. Giucas ha poi ricevuto una sorpresa inaspettata. Orietta Berti gli ha infatti mandato un messaggio ricordando i momenti condivisi in gioventù: “Tu facevi il fachiro e io la cantante. Lavoravi a dorso nudo e avevi i boccoli biondi. Una sera sei anche svenuto, c’era tutto il sangue a terra e io e Osvaldo ti abbiamo portato in ospedale”. Giucas si è commosso ringraziando Orietta.

Ad infiammare la serata è stata poi la lite tra Nicola Pisu e Miriana Trevisan. I due si sono reciprocamente nominati. Nicola Pisu ha dato la seguente motivazione: “Nomino Miriana perché mi sento preso in giro per tante cose”. Poi ha showgirl ha commentato la sua nomination: “Per la stessa ragione nomino Nicola, questa parte del suo comportamento non mi piace, tu sei fisico e io volevo bloccare questa cosa”. Nicola Pisu si è lasciato andare ad una frase che ha suscitato poi l’ira di Alfonso Signorini che ha subito preso le distanze: “Vai da chi ti tratta male, è quello che ti meriti”. Miriana è scoppiata poi a piangere. Intanto, sul web in molti si sono divisi sull’ennesimo salvataggio di Soleil Sorge dal televoto. Lo staff della Sorge è stato addirittura accusato in queste ore di televoto truccato. Soleil è un personaggio controverso e in effetti non si comprende il motivo per cui chi la detesta poi la voti anche (agg di Giulia Bertollini).

Pagelle Grande Fratello Vip della diciassettesima puntata

La 17esima puntata del Grande Fratello Vip 2021 continua a battere sul copione, peraltro recitato molto male, dalla coppia – non coppia Alex Belli (voto 4) e Soleil Sorge (voto 5). L’attore di “Centovetrine” piange senza lacrime nel confessionale riuscendo a fare peggio perfino di una soap spagnola o turca nel giustificare la sua chimica artistica con la “gattamorta” Soleil così soprannominata dalla moglie Delia. “Non è per mancare di rispetto a Delia, le ho chiesto scusa per quel game, ma allo stesso tempo cosa faccio? Sto qua e faccio finta di stare lontano da un’amica?” – dice l’attore che viene ripreso anche dal padrone di casa Alfonso Signorini che fa notare come dei suoi atteggiamenti con la ex corteggiatrice di Uomini e Donne non sono definibili come “amicizia”. In studio anche Sonia Bruganelli lo asfalta: “A me sembra una follia sentire dire le cose che tu dici in amicizia a Solei. Come puoi pensare che fuori non ci siano delle persone che ti dicano che stai totalmente sbagliando”. Anche Adriana Volpe lo richiama: “Quando ti sei sposato con Delia? Mi spieghi come mai non ha mai chiesto il divorzio da Katarina? A me risulta che tu sia ancora sposato con Katarina?” con l’attore che replica “Noi non ci siamo sposati, abbiamo fatto semplicemente delle promesse di matrimonio e abbiamo fatto una festa”.

Per fortuna Giucas Casella (voto 8), tra i pochi personaggi divertenti di quest’edizione, ci fa tirare un sospiro di sollievo liberandoci dall’incubo perenne della coppia attoriale. Proprio Giucas Casella ci regala la prima emozione della serata quando, in passerella, abbraccia la sua cagnolina Nina: “è la compagna della mia vita, ti amo, non ti abbandonerò mai”. Poi l’incontro fra le lacrime in passerella: “che bella che sei, me la posso portare dentro? E’ la mia vita”.

Grandi emozioni al Grande Fratello Vip con Miriana Trevisan e Manila Nazzaro

La diretta del Grande Fratello Vip 2021 prosegue con Manuel Bortuzzo (voto 6) e Lulù Selassie (voto 5). C’è un ritorno di fiamma tra i due nella casa con l’ex campione di nuoto che racconta: “diciamo che il periodo di distacco è servito per ridimensionare le cose. Aveva dei comportamenti che non erano neanche da lei”. A spegnere però l’entusiasmo appena rinato fra i due c’è una lettera di Rossella, la mamma di Manuel in cui lo invita a riflettere bene sulle persone di cui circondarsi. Le parole della donna sono un chiaro segnale contro Lulù che durante la settimana si è lasciata scappare un’affermazione non tanto gradita dalla donna. Si tratta di “mother’s fucker”, ma è Manuel a precisare: “sono le ultime parole che ho sentito prima di girarmi e trovarmi la pistola davanti, capisco cosa ha voluto dire, ma conosco Lulù e non voleva dire quello”.

La serata prosegue con delle emozioni vere. La prima a viverla è Miriana Trevisan (voto 6): per lei una lettera di buon compleanno da parte del figlio Nicola: “ciao mamma auguri di buon compleanno. Sii forte, io ti aspetto e ricorda che sei un angelo”. La conduttrice in lacrime ringrazia tutti: “grazie che dono” e quanto torna nella casa viene accolta da tutti i coinquilini fatta eccezione per Nicola Pisu che non ha voluto abbracciarla. Le emozioni non sono finite, visto che Manila Nazzaro (voto 8) riceve la visita del compagno Lorenzo Amoruso nella casa. L’ex campione si è fatto una quarantena di sette giorni per poter riabbracciare la sua amata a cui dedica bellissima parole d’amore: “sei la donna della mia vita, la mia anima gemella e siamo una famiglia”. Questo è il Grande Fratello che ci piace, ma ben presto le emozioni vengono spazzate via dal momento della nomination che vede i concorrenti l’uno contro l’altro. Proprio durante le nomination Nicola Pisu (voto 2), il figlio di Patrizia Mirigliani, fa uno scivolone senza precedenti verso Miriana Trevisan dicendole: “meriti uomini che ti trattino male”. Parole pesanti che vengono immediatamente riprese da Alfonso Signorini che esorta il concorrente a chiedere scusa, mentre Miriana scoppia a piangere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA