POMERIGGIO 5/ Grande Fratello, Costantino Vitigliano e l’oroscopo di Ada Alberti

- La Redazione

La seconda parte del programma contiene la canonica intervista di Barbara d’Urso. Costantino Vitigliano è l’ospite, la storia con Alessandra Pierelli il ‘là’. Poi oroscopo e Grande Fratello

uominiedonne_costantino1R375
Costantino Vitigliano

La seconda parte del programma contiene la canonica intervista di Barbara d’Urso. 
La “d’Ursintervista” di questa puntata è riservata a Costantino, e un video introduttivo racconta tutta la sua storia televisiva, dal fidanzamento con la Pierelli al calendario, alle esperienze sul piccolo schermo. Si comincia parlando di Mamma Rosina e di papà Orazio: la prima di mestiere fa la custode, il secondo la guardia giurata. Di loro Costantino dice: “mia madre controllava tutto di me, mio padre ha sopportato tutto quello che ho combinato”. E poi aggiunge: “adoro mia madre perchè ha il calore del Sud”. 
Papà Orazio, mai stato in uno studio per via della timidezza, fa la sua comparsa in diretta. Il padre gli mostra il primo orologio di Costantino, conservato gelosamente. Anche la mamma compare in studio, e Con l’ausilio di foto del passato, si parla dei fatti salienti della vita del loro noto figlio. La d’Urso poi, convince i genitori a ballare un tango insieme. Costantino viene quindi invitato a riconoscere una sua ex, nascosta dietro un sipario.
Ma l’unica a riconoscerla è la madre: si tratta di Vanessa, la sua prima fidanzata. In un servizio Serena Garitta, inviata del programma, va in giro per Milano alla ricerca di una fan che sappia tutto di Costantino.
Trovatala, la porta in studio, con la promessa che superando alcune prove potrà incontrarlo. Dopo due domande, la fan incontra il suo idolo. A questo punto Barbara, rimasta sola con Costantino, mostra a lui le immagini della sua vittoria a Baila!, un reality incentrato sul ballo. Poi, due istruttori del reality fanno la comparsa in studio con un accorato passo a 2. A sorpresa, poi, anche Costantino viene invitato a ballare.
Si parla poi del suo passato da spogliarellista. Sono tornati in studio i genitori. Mamma Rosina, contrariamente a papà Orazio, non mostra nessun pregiudizio riguardo a questo mestiere. Costantino racconta di essere single, dopo una serie di storie non andate a buon fine. A questo punto la conduttrice, avendo saputo che Costantino è un “appassionato” di tiramisù, fa portare un tavolo con tutto l’occorrente per preparare questo dolce. Tra l’ilarità generale, Costantino si mette alla prova preparando una porzione di tiramisù. 
Segue l’oroscopo di Ada Alberti, con gli ospiti ancora in studio. 
Arriva ora il momento di parlare del Grande Fratello: un riassunto mostra una discussione animata tra Chiara, Filippo e e Ilenia. Secondo gran parte degli inquilini della casa, Filippo sembra intenzionato a voler attirare l’attenzione. In studio Annamaria Leogrande, direttore di “Di tutto”, Petra Loreggian(conduttrice televisiva) e Maria Monsè(attrice) discutono delle dinamiche che stanno cominciando ad emergere all’interno della casa. Monica cosmi, collegata via cavo, spiega che gli uomini stanno coalizzandosi, ritenendo di avere una marcia in più rispetto alle donne. Tra questi, proprio Filippo mostra l’intenzione di volere un ruolo da leader, ruolo che deve ancora essere consolidato. Tutte e tre le ospiti, inoltre, concordano sull’attribuire agli uomini una vanità spiccata, oltremodo ossessiva, a tal punto da competere con le donne. La Monsè vede in Annamaria (del Gf) un baluardo che tiene alto l’onore del gruppo femminile contro gli uomini.
Petra spiega anche che, l’ostentata cultura di questa ragazza, può risultare antipatica. Il pubblico interagisce sul blog tramite mail parlando di Claudia: i maschi della casa la accusano di “fare burlesque” girando svestita per casa nonostante abbia un figlio che la guarda da fuori, mentre la gente da casa la difende a spada tratta. Il pubblico in studio è invece diviso. La Monsè mostra un accanimento contro Filippo, maschilista e dalle reazioni esagerate. 
La d’Urso, alla fine di questo dibattito, saluta tutti, ma avvisa che prima della fine della trasmissione girerà il consueto riassunto del grande fratello. 

A seguire, vengono mandate altre immagini in diretta dalla casa del Gf 12, queste mostrano Claudia e Annamaria parlare di Rudolf come di un ragazzo dalle maniere troppo altezzose. Lui attribuisce tutto al suo “essere fidanzato”. Proprio per questa ragione, lui si tiene lontano dalle advances delle donne, sembrando per questa ragione distante. Viene ancora mostrata la voglia di emergere di Filippo, voglia dettata dalla sua età inferiore rispetto agli altri (ha 20 anni). Successivamente scene di ilarità tra coinquilini chiudono il servizio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori