GRANDE FRATELLO 12/ Dopo lo scontro tra Guendalina e Rudolf, 3 nuovi concorrenti. Ottava puntata, 12 dicembre 2011 (video)

- La Redazione

la sintesi della parte finale dell’ottavo appuntamento live con il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Ingresso di tre nuovi ragazzi e i nuovi nominati per l’eliminazione

grandefratello11_guendalina-tavR400
Guendalina Tavassi

Grande Fratello 12, riassunto ottava puntata – Nella seconda parte di Grande Fratello 12, di cui è andata in onda l’ottava puntata in diretta su Canale 5, hanno fatto il loro ingresso tre nuovi concorrenti. Yassin, Franco e Fabrizio. Alessia Marcuzzi  negli ultimi blocchi del reality show ha deciso di occuparsi principalmente di Gaia e Leone, i nominati di questa settimana. A loro viene mostrato un video in cui gli altri coinquilini, soprattutto quelli che non li sopportano, dicono cosa pensano di loro due. Di Gaia viene detto soprattutto che è una persona prepotente e incapace di discutere con altri senza farsi prendere dai nervi. Di Leone invece dicono che si nasconde dietro la maschera del burlone, e soprattutto che non si apre con nessuno, raccontando molto poco della sua vita fuori, limitandosi a fare degli stupidi scherzi. Leone accetta pacificamente le critiche, mentre Gaia se la prende palesemente, soprattutto con Caterina, della quale dice di fidarsi sempre meno. Interviene poi Signorini, dallo studio del suo nuovo programma, che dice che Gaia non è arrogante, ma forse un po’ troppo schietta, mentre è d’accordo con il troppo infantilismo di Leone, il cui troppo giocare alla lunga può stancare. Viene poi chiesto ad Adriana di accompagnare Gaia nella stanza delle sorprese, dal momento che lei è la migliore amica della nominata all’interno della casa. Alle due viene data la possibilità di vedere un video che raccoglie la loro avventura insieme. I sentimenti che trapelano dalle immagini sono molto forti, e nella stanza delle sorprese le due non possono evitare di commuoversi. Le due ragazze poi tornano dal resto del gruppo, e s’inizia a parlare delle coppie formatesi durante la settimana.

Si parte subito con Armando e Caterina, con i due che sembrano molto coinvolti, e che non hanno fatto altro che stuzzicarsi di continuo. Quando si parla di Luca invece il responso della casa è del tutto negativo. Floriana invece dice che tra Gaia e Adriana potrebbe non esserci soltanto un’amicizia. Leone viene poi spedito in confessionale, dove trova una scatola rossa con dentro una lettera di suo padre, che è in studio e tenta di dargli un po’ di coraggio. A questo punto viene chiuso il televoto. Tornata dalla pubblicità Alessia annuncia che a breve entreranno tre nuovi concorrenti. Si tratta di 3 uomini, tutti single. Arriva però il momento della decisione del pubblico. La Marcuzzi, con la solita dose di suspance, dice ai ragazzi che ad uscire stasera deve essere Leone. Per Luca viene poi organizzata una sorpresa. Infatti la famiglia di Emanuel, il piccolo che egli salvò nel 2007, gli ha voluto inviare un messaggio, per ringraziarlo di quanto fatto all’epoca. Il momento è davvero commovente, e in primis a scoppiare in lacrime è lo stesso Luca. La sorpresa per lui però non sembra essere finita, infatti in confessionale il giovane napoletano trova il disegno che il piccolo Emanuel ha fatto per lui. Signorini però, pur ammettendo la bellezza del momento, dice d’essere ancora un po’ infastidito dal fatto che questa storia uscì fuori solo quando “lo squalo” era in nomination. Il Grande Fratello ha deciso che questa sera i concorrenti nominabili sono: Adriana, Kiran, Vito e Amedeo. La prima ad andare in confessionale è Adriana, e dice subito Amedeo, il quale a sua volta nomina Vito. Alessia dice poi ai ragazzi che in casa sembra essere scoppiata un mania per i massaggi, e così vengono mostrate delle immagini inerenti l’argomento.

Così, restando in argomento, viene presentato Franco, un nuovo concorrente che fa il fisioterapista. Floriana e Chiara, rinominate numero 1 e 2, vengono mandate da Franco che, bendato dovrà distinguerle al tatto. Il gioco però riesce soltanto con la prima. In confessionale va poi Chiara, che nomina Vito, mentre Gaia fa il nome di Amedeo, così come Rudolf. Questi è un po’ ombrato dalla possibilità che sia successo qualcosa tra la sua ragazza e un altro uomo. Si parla poi di uno scherzo avvenuto in settimana, con alcuni ragazzi che vogliono far ingelosire Amedeo, facendo credere che Vito abbia baciato Chiara. Però questi, d’accordo con Amedeo, prepara un controscherzo, fingendo d’essersela presa ingelosito… (continua alla pagina seguente)

Chiara però, saputa la verità, s’infuria di nuovo con Amedeo. Arriva poi in studio, per il risultato della prova settimanale, Giucas Casella. Viene poi mostrato un video che mostra quanto accaduto durante la prova stessa, che prevedeva di camminare sui carboni ardenti. I prescelti per questa “passeggiata” sono Luca, Vito ed Enrica. Tutti riescono ad arrivare dall’altra parte, poggiando i piedi su dei carboni che raggiungevano ben 800°. Vito va poi in confessionale, e nomina Adriana, Floriana invece dice Amedeo, mentre Kiran nomina Vito. Enrica e Ilenia vengono poi scelte per accogliere altri nuovi concorrenti, Yassin e Fabrizio, che dopo un piccolo scherzo alle due ragazze entrano in casa con loro. Caterina in confessionale nomina Kiran, Armando ed Enrica invece dicono Vito. Luca invece nomina Gaia, mentre Martina dice Adriana. L’ultima è Ilenia, che ovviamente nomina Kiran. Il verdetto dunque è stato stabilito, e i nominati sono: Vito, Amedeo e Adriana. Infine Alessia, dopo aver tentato di risollevare Rudolf, chiude la puntata. Clicca qui per scoprire uno dei nuovi concorrenti (video Mediaset)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori