Grande Fratello 12: canzoni di Natale nella Casa, aria d’amore tra Fabrizio e Adriana

- La Redazione

Ecco cos'è accaduto nel loft televisivo più spiato d'Italia. Si respira aria natalizia, i concorrenti sono alle prese con i canti di Natale. Intanto si parla in segreto d'amore

grandefratello12_FABRIZIO-CONTIR425 Fabrizio Conti

Grande Fratello 12: le canzoni di Natale per la nona puntata. Al Grande Fratello 12 mentre si provano le anzoni di Natale un segreto qualcuno parla d’amore, di una possibile nuova storia. Al Grande Fratello 12 esiste già la coppia formata da Armando Avellino e Caterina Siviero. Presto ci sarà anche quella di Fabrizio Conti e Adriana Peluso? Prima di scorprirlo vediamo cos’è accaduto nelle ultime ore nella Casa. I concorrenti sono alle prese con dei canti natalizi: il Grande Fratello 12 ha infatti deciso(con relativo ospite Big a sorpresa), che tutti, lunedì 19 dicembre 2011, si esibiranno in un piccolo spettacolino canoro. Enrica ha evidenti difficoltà nella pronuncia dell’Inglese: assieme a Floriana e Gaia prova White Cristmas.

Adriana è in disparte, e legge una canzone per impararla. Quando Fabrizio le si avvicina, lei sembra innervosirsi. Il ragazzo le chiede il perché, e lei parla di una normale tensione che cresce con l’avvicinarsi del lunedì con la diretta su Canale 5. Ma evidentemente il ragazzo non è convinto, e le chiede se per caso il problema non sia lui. Lei nega, ma a forza di parlare si scopre che ha paura: infatti ci sono delle cose che non vuole dire. Questo atteggiamento infastidisce Fabrizio, che dopo ripetuti tentativi di estorcergli la verità, spazientito, se ne va.

Gaia è rimasta nei pressi, e Adriana gli confida la vera ragione di questo atteggiamento: si tratta del fatto che, in questo inconsapevole triangolo, c’è anche Enrica.

La Siciliana giunge improvvisamente a raccontare altri dettagli sulla faccenda: infatti Fabrizio si è confidato con lei, dicendole che l’interesse iniziale era stato verso di lei. Ma si trattava di una cosa puramente fisica. Poi, in una chiacchierata di due giorni prima, gli era sembrato che Enrica avesse messo le distanze, e si era avvicinato ad Adriana. Tuttavia lui ammette di aver fatto solo amicizia con le due, lasciando una porta aperta a un approfondimento con la siciliana. Ma a questo punto, Enrica racconta ad Adriana di non avere interesse per lui, perché a lei sembra aver fatto la sua scelta, ricaduta quindi su Adriana.

Quest’ultima chiede ad Enrica se può confrontarsi con Fabrizio in merito a queste sue ammissioni. E’ infastidita dal suo opportunismo, e comprende finalmente il motivo per cui le si è avvicinato: aveva già il sentore che queste cose le fossero state già raccontate. La ragazza si dichiara quindi soddisfatta di aver dubitato di lui, perché si tratta, a suo parere, del solito comportamento ambiguo.

Nell’altra stanza, ci sono Caterina, Vito, Armando e Franco. Inoltre Luca parla con Yassine e Fabrizio. Gli racconta la sua esperienza nel Grande Fratello. Lui la consiglierebbe a tutti, perchè è stata illuminante, e gli ha permesso di scoprire lati del suo carattere che non conosceva. Il napoletano spiega che la parte più bella sia “introspettiva” e non fatta di riflettori e atteggiamenti ostentati. Yassine si vede d’accordo.

Inoltre, Luca invita a non sottovalutare la difficoltà dello stare reclusi, perchè persone come Danilo e Mirko hanno abbandonato la casa. Se si pensa a loro, secondo il concorrente si comprende come quello che può sembrare un gioco non sia di immediata semplicità. Mentre racconta questo, Armando raggiunge tutti e chiede scherzosamente a Fabrizio e Yassine di non ascoltare il “cattivo ragazzo”.

All’improvviso scatta un momento di euforia collettivo: il Grande Fratello fa suonare infatti una canzone rock, e tutti cominciano a saltare sui letti. La battaglia di cuscini è quasi automatica. Vi partecipa anche Martina, che nel frattempo è arrivata. D’improvviso, tutto il gruppetto si lancia addosso a Luca, compreso Armando, comparso all’improvviso. Nella stanza fa capolino anche Ilenia, che si immerge nel caos più totale.

Nell’altra stanza, il gruppetto delle ragazze si è diviso, e Floriana è sdraiata sola. Poi giungono Kiran ed Adriana. Giunge voce che una lampada si sia rotta. Ed infatti è vero. Enrica sorride quando vede i ragazzi che cercano di coprirla come per nasconderla agli occhi del Grande Fratello 12. (continua alla pagina seguente)

Nella stanza della battaglia, anche le doghe di alcuni letti sono saltate. Luca, Vito e Yassine stanno tentando di aggiustarle, mentre Floriana e Fabrizio ballano insieme. La napoletana viene poi “accerchiata” anche da Luca.

Appartate nell’altra stanza, Enrica ed Adriana leggono una vecchia rivista proveniente dalla valigia di una delle due. Puntano alla pagina dell’oroscopo, ridendo insieme perché, ovviamente, si tratta di cose di molti giorni prima.

Il Gf chiude tutti in una stanza per qualche minuto, probabilmente per riparare al danno causato alla lampada. Successivamente, Enrica, Gaia ed Adriana si dirigono in balcone per fumare. Chiara preferisce invece rimanere sdraiata sul letto: è nervosa per la musica alta. Solo in questo frangente si vede Rudolf, che si era appartato a studiare le canzoni di Natale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie