GRANDE FRATELLO 12/ Prove di governo nel caos della Casa, riusciranno?

- La Redazione

Si prova a organizzare il caos nella casa del Grande Fratello: difficile dire se l’operazione avrà o meno successo… Ecco quanto accaduto al Grande Fratello 12

grande_fratello_logoR400
Grande Fratello

Grande Fratello 12, 17 Dicembre 2011 – In casa questa sera si parla di organizzazione: Kiran in cucina si lamenta di alcune persone che sono Svogliate. Con lui Rudolf e Franco convengono su questo punto. Quest’ultimo propone una coordinazione fra tutti, sfruttando ognuno la sua specialità: chi sa meglio cucinare, può impiegarsi in quel campo, chi invece preferisce le pulizie, farà dei turni a rotazione con altri. Ma Vito, sulla questione di “gestire” i ragazzi in questa maniera, ha da ridire: infatti, come spiegherà, c’è chi si mostra ligio al dovere quando è davanti a tutti, per poi non contribuire quando sta da solo. Vito continua a dire che c’è anche chi non toglie nemmeno il suo piatto dal tavolo. Floriana, Enrica e Chiara puliscono la cucina. Le prime due passano degli stracci sui ripiani, la terza lava per terra. A un certo punto il Gf richiama tutte le donne nel magazzino. La continua della chiacchierata “fra uomini” riguarda proprio loro: a quanto pare sono pigre e non collaborano, alzandosi spesso da tavola dopo mangiato senza aiutare a sparecchiare, o fumando e gettando, qua e la, tutte le cicche. Kiran spiega come anche Danilo, il sostenitore delle ragazze principale della casa, all’inizio fosse dell’idea di utilizzare le buone maniere agevolandole. Dopo una settimana, però, anch’egli aveva cambiato idea, perchè loro si approfittavano della situazione. 
Ilenia giunge poi in cucina: i ragazzi provano a capire cosa ci facessero tutte le concorrenti in magazzino, visto che sono state sentire urlare all’unisono. Tutte le ragazze, a poco a poco, giungono facendo finta di nulla. Enrica chiede a Kiran di andare in magazzino assieme ai ragazzi: il ragazzo la prende in giro chiedendosi cosa debba andare a farci. Pochi secondi dopo, giunge l’annuncio ufficiale del Gf, che chiede ai maschi di dirigersi in quella stanza. 
Qualche anticipazione giunge da Martina, che ripete una frase detta nel magazzino: “in vista della puntata di Lunedì, sarete degli alberi di Natale”. Poi la ragazza si avvicina allo specchio in compagnia di Caterina: le due si rifanno il trucco. Mentre parlano, si chiedono quale saranno i costumi dei ragazzi. 
Tra le altre attività, i coinquilini stanno preparando dei canti Natalizi: Enrica chiede alle altre se dopo vogliono ripassare con lei i pezzi assegnati. Floriana, Gaia e Cristina già stanno abbozzando qualche canto. I ragazzi sono invece ancora chiusi in magazzino, e non si vedono. Floriana è curiosa di voler vedere Luca in costume: ma purtroppo non potrà fino a Lunedì. Mentre racconta ciò, gli uomini escono dal magazzino. Adriana prende in giro tutti coloro che gli passano davanti, chiedendogli se all’interno non abbiano perso la voglia di parlare. I ragazzi sono stati richiamati nuovamente nel tugurio per completare l’incarico di “dipingere”. Questo almeno è quello che viene detto alle ragazze: la realtà è che tutti devono completare il balletto segreto natalizio. Amedeo prende poi in mano il foglio dei tempi relativi alla prova sportiva della settimana.

Rudolf è in giro con la tuta da “imbianchino” sottomano, e si sta preparando a indossarla. E’ ancora adirato per la questione delle negligenze in cucina, e ribadisce di essere un tipo preciso, e che per lui fare una faccenda di più o una di meno non è un problema. Il problema è il principio e l’educazione. Mentre parla, Floriana chiede a lui un abbraccio e un bacio. Lo stesso fa Adriana, seguita da martina, che è venuta a sdraiarsi non molto distante. Con queste “coccole” la discussione viene messa a tacere, mentre tutti gli altri ragazzi si avvicinano con le rispettive tute, e le indossano. Il Grande Fratello chiede allora a tutti i ragazzi di prepararsi e di andare in giardino. Franco è ritardatario e, cantando, si prepara. Floriana poi, presa dalla curiosità, cerca di ottenere informazioni da Luca: gli chiede prima di tutto da dove derivino le macchie rosse sulla sua tuta. Il ragazzo si prende gioco di loro, non volendo rivelargli la verità. 
Il Grande Fratello a questo punto fa l’ultima chiamata per tutti: le ragazze, ignare che si tratti di tutt’altro, insultano i concorrenti maschi con un coro da stadio, incitandoli ad andare a lavorare. Quando questi sono andati via, le ragazze, dichiarandosi finalmente libere, si preparano da mangiare in tranquillità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori