GRANDE FRATELLO 12/ Svelato il segreto di Mirko: uscito per un figlio segreto? Puntata 5 dicembre 2011

- La Redazione

La sintesi della prima parte della puntata in diretta del reality show in onda su Canale 5. E’ stato reso noto il motivo dell’abbandono volontario di un concorrente la scorsa settimana

grandefratello12_DANILO-NOVELLIR425
Anche Danilo Novelli ha lasciato la Casa

Grande Fratello 12: Mirko fuori dalla Casa per un figlio segreto? Al Grande Fratello 12, nella puntata in diretta su Canale 5, è stato svelato il segreto di Mirko, custodito nella misteriosa busta il cui contenuto è poi stato reso noto dallo stesso Mirko, arrivato in studio con la fidanzata Turchese, ma prima di svelarvi il segreto di Mirko, che ha incuriosito l’Italia che guarda il Grande Fratello 12, ecco il riassunto della prima parte della settima puntata del reality. Alessia ha fatto il suo ingresso in studio con in braccio la sagoma di Fiorello. Questa è stata la settimana in cui Mirko è uscito volontariamente dalla casa e, come lui, anche Danilo. Alcuni ragazzi sono rimasti particolarmente colpiti da queste uscite perché è vero che nella casa le emozioni sono tutte più amplificate.

Si parte con il parlare della storia di Amedeo e Chiara, che si è complicata questa settimana. Chiara ha infatti dimostrato una forte gelosia nei confronti di Amedeo che, evidentemente, le aveva dato modo di credere che fra loro potesse nascere qualcosa di più di una semplice amicizia. I due erano arrivati ad una vera rottura, finché Amedeo non ha voluto recuperare l’amicizia con la ragazza e tra i due ora le cose vanno meglio. Alessia invita Chiara a recarsi nella stanza delle sorprese. La ragazza dice di non aver mai pensato alla fidanzata di Amedeo, la quale tra l’altro questa sera non ha accettato di confrontarsi direttamente con lei. Amedeo dice che la bellezza della sua ragazza non è paragonabile con quella delle ragazze presenti all’interno della casa, ma Chiara non accetta questo confronto basato sull’aspetto fisico. Signorini è stupito del fatto che Amedeo sembri così convinto del fatto suo, ma si lasci poi fare tranquillamente i massaggi dalle ragazze. Lui però si giustifica dicendo che in un massaggio non c’è nulla di male.

Stasera, intanto, ci potrebbe essere una nuova eliminazione. In una busta nera ci sono infatti i nomi di due ragazzi che si troveranno ad affrontare una prova piuttosto difficile. Ma Alessia spiegherà il tutto solo al momento più opportuno.

Una sorta di triangolo è quello che sembrava essersi formato tra Luca, Enrica e Martina. Ma ora la situazione pare che sia un po’ diversa. Luca infatti spiega di aver idealizzato Enrica, ma ha capito che lei ha strumentalizzato questo rapporto e ci ha un po’ sguazzato dentro. Egli ribadisce che tra loro due non potrà esserci nulla oltre all’amicizia. Ma Enrica nega il fatto che lei possa aver approfittato di questa situazione e dice a Luca che è stato lui a sbagliare perché non avrebbe dovuto corteggiare due persone contemporaneamente. Luca si giustifica dell’aver fatto complimenti anche ad Adriana, dicendo di aver fatto degli apprezzamenti che non capisce perché debbano essere denigrati. Adriana però ritiene che questa di Luca sia una sorta di recita.

Floriana la settimana scorsa si era un po’ arrabbiata nel sentire le parole di Nino a Pomeriggio Cinque. Stasera Alessia vuole parlare di nuovo con Floriana perché Nino ha voluto replicare alle sue parole. Floriana ha infatti dichiarato che la loro storia stava andando a rotoli e che già da un mese e mezzo stavano in crisi. La versione di Nino, però, è totalmente opposta. Floriana ritiene che Nino abbia sfruttato questa cosa per andare in televisione e si lamenta del fatto che quando suo padre era in ospedale, Nino non si era fatto vedere per più di un mese. Per Floriana però, questa sera c’è pronto un telefono che potrà utilizzare per confrontarsi direttamente con Nino. Per fare ciò la ragazza deve recarsi nel confessionale. Nino chiama e dice a Floriana di aver fatto tutto questo solo per difendersi, anche nei confronti della sua famiglia. Floriana però dice che da parte sua c’era stata la buona volontà di mandare avanti la storia, ma da parte di Nino no. E soprattutto il ragazzo non avrebbe detto la verità. Signorini vuole commentare questa telefonata dicendo che gli ha fatto rimpiangere i tempi in cui Franca Valeri faceva la centralinista alla Rai.

Intanto il pubblico a casa è chiamato a decidere, tramite il televoto, tra Vito e Sofia.

Alessia vuole parlare con i ragazzi delle passioni che stanno nascendo all’interno della casa. Siccome non bastavano i tradizionali schemini con le freccette, in quanto la situazione di quest’anno è troppo confusa, si è deciso di far vedere ai ragazzi delle immagini. L’unico uomo che può fare chiarezza sulla situazione sentimentale dei ragazzi è il re del gossip Alfonso Signorini, il quale ha preparato per loro delle domande alle quali dovranno rispondere in modo rapido e senza pensarci troppo su. Come annunciato all’inizio della puntata, stasera si parla ovviamente anche dell’uscita improvvisa di Mirko… (continua alla pagina seguente)

Alfonso Signorini dice di aver capito il suo gesto solo dopo essere venuto a conoscenza del contenuto della lettera, che tra l’altro Mirko svelerà proprio questa sera in trasmissione. Mirko aveva bisogno di parlare immediatamente con la sua ragazza, Turchese, e per questo ha deciso di uscire. Egli dice ad Alessia che riabbracciare la sua ragazza quella non ha avuto prezzo e lo rifarebbe ancora. La prima cosa che ha fatto è stato rivelare a Turchese il contenuto della lettera, un contenuto di pessimo gusto fatto per farle male. Ma cosa c’era scritto in quella lettera? Mirko spiega di averla ricevuta tre anni e mezzo fa, quando lui usciva da una situazione difficile. Un giorno gli capitò di trovare questa lettera e dopo averla letta l’aveva addirittura buttata via. Si tratta di una lettera anonima di una ragazza che diceva di essere innamorata di lui e che tra loro c’era stato un incontro e lei stava per avere un bambino, ma non sapeva se lui fosse il padre. Mirko però non è mai riuscito a capire di chi si trattasse e non esclude neanche che possa essersi trattato di uno scherzo. Ma se non lo fosse Mirko sarebbe pronto a prendersi le sue responsabilità. Signorini fa notare come il GF abbia aiutato Mirko a raccontare tutto questo a Turchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori