GRANDE FRATELLO 12/ A Pomeriggio Cinque: Floriana e Ilenia contro Caterina, difesa da Rudolf

- La Redazione

Grande Fratello 12. A Pomeriggio Cinque: Floriana e Ilenia contro Caterina, difesa da Rudolf. Chiara non capisce perchè viene visto male il suo avvicinamento a Erica

GrandeFratello_R425
Grande Fratello 12

La seconda parte di Pomeriggio Cinque di oggi inizia con l’astrologa Ada Alberti inizia che dà l’oroscopo della settimana. Quelli del Toro dovranno stare attenti alle sviste. Il Cancro ha bisogno invece di riposare ed il Leone deve stare attento a prestare soldi. Il segno della Vergine è un po’ giù di corda ma non deve preoccuparsi perché è circondato da persone che lo aiuteranno. Lo Scorpione deve essere prudente per le finanze ed essere più stratega. Il Capricorno ha bisogno di riposare e staccare la spina, e questo si può fare tranquillamente nel week end. Il segno dei Pesci attraversa un momento bizzarro se è in coppia, mentre per i single ci sono ottime novità.
Per parlare del GF, ci sono ospiti in studio Raffaello Tonon, Iaia de Rose e Biagio D’Anelli. Dalla casa arrivano le immagini dei ragazzi che si trovano questa settimana nel tugurio, dove è andato a fare loro visita Giucas Casella, il quale promette ai ragazzi che per la prova li farà camminare sui carboni ardenti. Enrica dice che Amedeo sarà di sicuro il primo ad andare in fiamme. Egli dice in confessionale di avere un po’ paura di questa cosa. Intanto, in casa Ilenia dice a Chiara che lei all’inizio non aveva antipatia nei suoi confronti. Lei però si è fissata su questa cosa e non vuole proprio ricredersi. Ilenia non ha neanche voglia di discutere, però vorrebbe capire chi ha davvero di fronte. Floriana dice che la colpa di tutto questo è di Caterina, che lei chiama “la vedova nera” e che sarebbe la vera giocatrice della casa, che si diverte a giocare con le persone. Caterina ha sbagliato secondo Ilenia, ma Rudolf difende la ragazza, perché dice che non serve a niente infangare Caterina. Chiara inoltre non capisce perché tutti vedono del marcio nel suo avvicinamento ad Enrica. Ma Ilenia dice che Chiara la vede proprio falsa, come se la prendesse in giro ogni volta che prova a parlarci e a chiarire la sua posizione. Chiara pensa probabilmente di essere uscita male da quella situazione. Chiara in confessionale scoppia a piangere ed ammette di sentirsi una stupida e di essere stanca. Floriana prova a consolarla e le dice che non può fare così e che siccome ha la coscienza pulita non deve piangere.
Giucas Casella intanto insegna alcune tecniche di concentrazione ai ragazzi nel tugurio.
Ci sono immagini esclusive su Leone che Barbara vuole far vedere. Il ragazzo è in nomination. Floriana l’ha votato perché dice che ha un atteggiamento arrogante e prepotente. Anche Enrica dice che siccome si vede che è una persona intelligente, tutti si aspetterebbero di più da lui. Floriana dice anche che ogni volta che lei prova a parlare con Ilenia si mette in mezzo lui e lei non sopporta questa cosa. Iaia de Rose è anche lei contro Leone e dice che personalmente non sopporta la nobiltà. Il problema, secondo Biagio, è che Leone pecca di carenza di personalità. Da casa arrivano diversi commenti contro Leone e a favore di Gaia, l’altra nominata di questa settimana. Luca dice che in lei a volte il lato mascolino prende il sopravvento sul lato femminile e viceversa. Lei ammette che ormai sta sulla difensiva anche quando non c’è bisogno, perché ormai si è abituata a fare così. Floriana invece ha legato molto con Gaia e tiene molto a lei.

Iaia ritiene che per una volta sarebbe opportuno salvare una donna, visto che al GF di solito si piazzano ai primi posti sempre i maschi. Tra l’altro, ricorda Barbara, lunedì scorso c’è stata in diretta la telefonata tra Nino e Floriana e Tonon fa notare come lei lo abbia aggredito. Iaia dice che questo è ovvio perché Floriana ha la coscienza sporca e anche Biagio è dalla parte di Nino, perché è stata lei a non volerlo lasciare prima di entrare nella casa. La telefonata secondo Tonon è stata proprio l’indice del fatto che Floriana non ci fa ma ci è, soprattutto per il fatto del padre. Alcune donne, dice Tonon, dovrebbero proprio fare pace con il loro cervello e capire cosa vogliono davvero da un uomo. Barbara ringrazia i suoi ospiti e manda altre immagini dalla casa del Grande Fratello 12. Enrica parla di Luca e fa riferimento ad una discussione di lui che in sauna parlava di lei con Rudolf. Enrica dice che se si mette a parlare anche lei e racconta di quello che Luca le ha detto su tutti gli altri ragazzi, succede l’Apocalisse. Del resto Luca era stato avvertito ed Enrica ha deciso di arrivare a tanto solo perché Luca è arrivato a sputare su di lei. E allora questo vuol dire che lei si può aspettare di tutto da lui. Floriana avverte Luca del fatto che Enrica ha sentito la sua discussione ed ora è molto arrabbiata. Floriana gli suggerisce anche di andare a chiedere scusa ad Enrica per cercare di chiudere questa storia, ma lui non capisce proprio perché dovrebbe farlo. Enrica dice che con lui si era aperta perché si fidava, ma ora lo ha visto cambiare ed è molto delusa. Gaia la capisce e dice che anche lei al suo posto starebbe così male, perché Luca l’ha presa in giro per un mese intero. Floriana è arrabbiata con Luca perché lui non si è voluto rimangiare le cose dette e non ha voluto fare l’uomo e prendersi le sue responsabilità. Gaia di Luca odia il fatto che non è falso solo con sé stesso, ma anche con tutti gli altri, e gli dice che lui predica bene ma razzola male e prima o poi il marcio che si nasconde dentro di lui verrà fuori. La gente, dice lei, capirà presto chi è lui veramente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori