GRANDE FRATELLO 12/ E’ pace tra la coppia Monica – Fabrizio e il “giro” di Rudolf. Amore difficile per Vito e Sabrina

- La Redazione

Grande Fratello 12. E’ pace tra la coppia Monica – Fabrizio e il “giro” di Rudolf. Amore difficile per Vito e Sabrina. Clima sereno tra scherzi e gavettoni nella casa del GF12

grandefratello12_monicaR425
Monica del Grande Fratello 12

Grande Fratello 12. E’ pace tra la coppia Monica – Fabrizio e il “giro” di Rudolf – Momenti di pace finalmente nella casa del Grande Fratello 12: Monica e Fabrizio da una parte e Rudolf e il suo gruppo di amici dall’altra si sono chiariti. Ora la coppia può continuare la propria storia senza intrusioni. Nel clima più sereno c’è stato spazio anche per diversi tentativi di  gavettoni, che però non sono andati a buon fine.
In cucina sono riuniti Daniel, Rudolf, Franco e Fabrizio. I tre, con un foglio e una penna, stanno scrivendo, radunati sul tavolo dei turni di pulizia delle varie zone della casa. Il provvedimento si è reso necessario perché alcune persone hanno mancato ai loro doveri in questi giorni. Mentre loro si impegnati Giusy pulisce in giro. I ragazzi imitano la parlata italo-americana di Monica, ma non lo fanno con cattiveria o per litigare: infatti Fabrizio ride assieme a loro. Anche Kevin si avvicina a ridere col gruppetto.
Poi, le telecamere inquadrano Monica che apre la porta del magazzino: dall’alto cade un secchio d’acqua, che Rudolf e gli altri avevano posto proprio per fare uno dei soliti “gavettoni”alla concorrente australiana. Ma siccome lei non è entrata, la “bomba”(come chiamata in gergo dai ragazzi) non colpisce. Allora Franco si avvicina prendendo in giro Monica, che ride.
I rapporti tra la coppia Monica-Fabrizio e il gruppetto di Rudolf e dei suoi amici sono migliorati proprio oggi, poichè i due hanno avuto un chiarimento con vari elementi della casa.
Franco sta poi progettando un’altra “bomba” simile, ma questa volta posta sulla porta d’accesso a una delle due stanze da letto. Assieme a Daniel, si ingegna per trovare un modo che, pur rovesciando l’acqua, non faccia cadere il secchio. Dopo vari tentativi, i due trovano una soluzione.
Tornati in cucina, trovano ancora Fabrizio intento a “disegnare” i turni delle pulizie. Accanto a lui si è seduta Monica. Poco prima la ragazza ha ammesso a Enrica di essere molto attaccata a lui.
Giusy, che fino a poco prima stava preparando l’impasto per delle pizze, va di sopra a fumare.
In terrazzo ci sono Enrica, Gaia, Chiara, e Martina. Enrica sta parlando alle ragazze del chiarimento avuto con Monica in merito all’intrusione che tutti i concorrenti hanno fatto nella loro privacy. Infatti, si dichiara dispiaciuta per averli messi in imbarazzo, anche se continua a non condividere determinati atteggiamenti dei due. Racconta anche di aver rivalutato Monica in parte, che nonostante i suoi difetti risulta attaccata a Fabrizio, e questo si nota. Alla conversazione si uniscono Gaetano e Armando, ma solo da ascoltatori.
Gaia scende di sotto accusando freddo e un leggero mal di gola. Quando giunge in cucina, i ragazzi si guardano e ridono, consci dello scherzo, e nell’attesa di scoprire se la ragazza abboccherà.
Anche Enrica scende al piano di sotto: aprendo il forno, tutti i concorrenti osservano una torta di mele preparata.

Intanto, proprio Enrica entra nella strada in cui è stata piazzata la “bomba”, e non succede nulla. Franco allora va a controllare, accorgendosi che il sistema non funziona. In quel mentre arrivano anche Floriana e Valentina, che vedono tutto. Franco fa cadere il secchio nel tentativo di bagnarle, ma non ottiene nient’altro che di versarlo tutto a vuoto. E’ costretto quindi ad arrendersi e disfare “l’ordigno”.
Intanto, di sotto, arrivano anche Armando, Chiara, Gaetano, Martina e Giusy. Ilenia, che poco prima dormiva, sta ora mangiando una mela in cucina.
Nell’altra stanza da letto dormono però Vito e Sabrina. Per i due non è stata una giornata facile, in quanto tentano di salvare la loro storia nella casa. Ma ogni chiarimento sembra, più che avvicinarli, creare nuove incomprensioni.
Anche Amedeo dorme nella stessa stanza.
Intanto, in cucina, è arrivato il momento di fare merenda con torta di mele e tè. Monica è ai fornelli e chiede chi voglia berne una tazza. Franco, Rudolf, Floriana e Martina prendono del tè e lo bevono con alcune fette biscottate. Anche Kevin si avvicina in accappatoio, subito dopo aver fatto una doccia.
Assieme, tutti quanti, si mettono a discutere dei turni di pulizie: Enrica non è d’accordo sul fatto che le donne debbano lavare i piatti nella giornata di Lunedì. E’ infatti dell’idea che, siccome sono proprio loro a necessitare di maggiori preparativi per la puntata, sarebbe meglio lasciare che gli uomini si dedichino a ciò. Ma Rudolf ci tiene a precisare una cosa: tali turni sono validi solo per il pranzo, restando implicito che il Lunedì, chiunque abbia bisogno di cenare prima della puntata, debba dedicarsi a lavare le stoviglie per conto proprio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori