Grande Fratelo 12. Tutti contro Sabrina. Mentre Gaetano e Patrick puntano Cristina – A Sabrina fischiano le orecchi in questi giorni nella casa del Grande Fratello 12. Oltre ai litigi allo scoperto, di lei continuano a parlare (e non ne dicono bene) molti concorrenti. Intanto sempre più occhi sono puntati su Cristina, osservata e molto apprezzata mentre si allena: quelli di Gateano e di Patrick.
Tutto questo è al centro della puntata di oggi di Pomeriggio Cinque, che nella seconda parte vede ospiti Aristide Malnati di Radio Montecarlo , Eva Henger (attrice e modella) e Lucia Rappazzo ( direttrice di Psychologies).
Ma prima di tutto, la conduttrice presenta Eliana Minnio, protagonista della puntata di questa sera di “6 Passi nel giallo”, nuovo ciclo di film tv in onda su canale 5. Il genere è un thriller, e come lei stessa racconta: “è un novità, se si eccettua il Tredicesimo apostolo, che ha sondato il ruolo del paranormale qualche tempo fa. Inoltre, ognuno dei sei episodi è un film chiuso, non legato agli altri.”.
Emanuela Gentilin, inviata dalla casa del GF12, parla di Sabrina: su di lei piovono le critiche. Viene infatti vista come una falsa: sia Gaia che Ilenia, Kevin e Martina considerano Vito succube di lei.
Inoltre, la Gentilin racconta di Valentina, la toscana nuova entrata scelta dal casting online: viene ritenuta simpatica, ed apprezzata da tutti.
La Henger comincia parlando dei ragazzi: “In questi giorni parlano tutti di una gara di notorietà: ma i ragazzi non sanno cosa pensa il pubblico fuori. Quindi io li reputo sinceri”.
La Rappazzo fa un’analisi del carattere di Sabrina: “i suoi conflitti col padre si ripercuotono con gli uomini in età adulta”
Le immagini della casa mostrano la suite di Franco, Armando, Gaia e Ilenia. Franco e Ilenia vengono svegliati da Norma, la regina di colore che dirige le operazioni nella casa. I concorrenti affrontano una lauta colazione, un massaggio rilassante al cioccolato. Per Franco tale permanenza è stata un toccasana.
Gaia parla a Floriana di Sabrina e Vito: secondo lei, la ragazza vive solo grazie al riflesso di lui. Anche Floriana è dello stesso parere.
In seguito, scatta la lite tra Sabrina e la bionda romana: il tutto parte da una smorfia di disappunto della prima durante un discorso. La cosa degenera e le parole si fanno pesanti. Gaia dice: “io sono cosi da 23 anni, inutile che mi fai le facce, sei una falsa, hai un fare da reginetta e sei irritante”. In confessionale continua la sua critica: “mi ha detto di andare per la mia strada. Fa tanto la perfettina, ma in realtà non è quello che mostra il Lunedi”. Nel prosequio della discussione, sempre Gaia dice a Sabrina che, senza Vito, vale zero. “Tu vivi di luce riflessa, mi fai schifo per la tua falsità, ti nascondi dietro una persona splendida!”. Valentina ha visto la lite come qualcosa di studiato da parte di Sabrina: “sembrava si fosse svegliata per far scattare la rabbia in Gaia”.
Ilenia ha un confronto con Gaia su Sabrina: “ho tentato tante volte di avvicinarmi a lei, per Vito soprattutto. Poi mi sono rotta le scatole, perché non mi piace, crede di prendere in giro la gente ed è falsa”.
Tornati in studio, Malnati lancia i suoi “epiteti mitologici”: paragona Ilenia e Sabrina a Era ed Elena, rivali in amore per Achille.
La Rappazzo dirà che la contesa fra due donne non è una scena frequente: “di solito vi è solidarietà”.
Il pubblico elogia Ferdinando, Patrick e Kevin, criticando sia Sabrina che Ilenia, definite “gelose come bambine”.
E Malnati non manca di paragonare Patrick a quegli artisti che dipingevano le gesta dei faraoni, a corte, sui muri. “Potrebbe dipingere le gesta di Kevin”. Della “regina della mortadella” (la nuova entrata Valentina), elogia il suo accostare la donna al cibo, che anche nei dipinti viene accostata a grappoli d’uva “opulenti”.
La Rappazzo è d’accordo: “la seduzione inizia a tavola”.
Cristina, nelle immagini successive, parla di Gaetano: “usa i dopobarba di mio padre, sembra un uomo un po’avanti con l’età”. Basterà questo per istigare il barese a una corte spietata: “gli sto piacendo, almeno secondo me. Oggi le ho chiesto di venire a dormire con me”.
Ma la concorrente non va oltre lo scherzo: “devo stare attenta, magari dal mio sorriso fraintende”.
Armando parla di Valentina, che definisce un “Leone travestito”, riferendosi a uno dei concorrenti toscani usciti nelle prime puntate. Tutti quanti nella casa approvano la “botta di positività” che l’ultima concorrente di questa edizione ha portato.
Lei dirà di sentirsi già a suo agio: “quando si tratta di entrare in un gruppo, mi do’ da fare. Per me è un sogno che si realizza, e l’accoglienza e stata bellissima”.
Patrick osserva Cristina di continuo: mentre fa aerobica, lui è fisso su di lei. In confessionale apprezzerà la sua muscolatura. Assieme alla concorrente molto dotata, si allena Martina. Franco e Armando commenteranno: “spero che si esercitino di più: questi nuovi ‘punti di vista’ ci piacciono”. Patrick aggiungerà: “quello che fanno è un bene per la nostra salute mentale”.
Valentina, invece, è dedita ad un massaggio a Ferdinando. Kevin e Floriana parlano di nuova storia agli inizi: “il massaggio aveva un che di erotico, non era il solito”. Poi continuano: “oggi hanno addirittura lavato i piatti insieme: lui pur di stare con la sua principessa smarrita si è dato alle faccende di casa”.
Tornati in studio, Marco Ceriani riporta le impressioni del pubblico su Ilenia e Floriana: entrambe non sono più simpatiche, visti gli atteggiamenti ostili e a volte esagerati.