GRANDE FRATELLO 12/ Ilenia mette alle strette Vito che lascia Sabrina. Qualcosa sta nascendo tra Cristina e Armando?

- La Redazione

Grande Fratello 12: Ilenia mette alle strette Vito dicendogli che sta assecondando i capricci di una bambina e questi lascia Sabrina. Qualcosa sta nascendo tra Cristina e Armando?

grandefratello12_vito-sabrinaR425
Sabrina e Vito nella Casa del GF 12

Grande Fratello 12: Ilenia mette alle strette Vito che lascia Sabrina – La rottura tra Vito e Sabrina e il feeling che sta nascendo tra Cristina Armando sono i temi principali al centro della seconda parte di Pomeriggio Cinque di ieri dedicata al Grande Fratello 12. In collegamento ci sono Iside Mugnaini e Donella Sacchetti, rispettivamente mamma e amica di Vale la “regina della mortadella”, nuova entrata in casa del Gf. In studio, Sara Ventura di Rtl 102.5 e Cristina Tagliabue Sivieri (giornalista e scrittrice).
In collegamento dalla casa Emanuela Gentili annuncia il capolinea della storia tra Vito e Sabrina. Ilenia ha infatti messo alle strette il ragazzo, chiedendogli una scelta: o la sua amicizia, o il suo amore. Ma Vito ha deciso di finire la sua storia per non perdere lei.
Iside e Donella commentano una frase di Valentina. La concorrente ha dichiarato di trattare come fazzoletti gli uomini: ma loro smentiscono categoricamente. “Ha avuto un solo ragazzo per 12 anni, non le credete”. Poi, Iside racconta: “abbiamo installato una tv fissa su di lei nel negozio. Le donne del paese le vogliono molto bene”.
Cristina Tagliabue racconta di essere molto intrigata dal personaggio di Valentina: “è vera e fa presa sulla gente normale”.
A seguire, la d’Urso manda un collage di immagini, che vanno dai casting all’accoglienza nella casa. La concorrente sta simpatica a tutti, in particolare a Patrick e Kevin, che scherzano molto con lei. Alla mamma, viene poi chiesto di chi si potrebbe innamorare nella casa. “Secondo me di Patrick”, è la risposta della signora.
Sara Ventura commenta dicendo: “tra i due ci sarebbe troppa mortadella, viste le rotondità di lui”.
Il blog si esprime sulla concorrente: “è simpatica ed ha gli occhiali buffissimi”.
Le immagini del daytime mostrano Franco e Cristina scherzare in confessionale prima della prova settimanale. Per quest’ultima, si prevede che i concorrenti debbano ballare e cantare. Per il canto, una vera e propria maestra si occupa di addestrare i concorrenti. Cristina viene mostrata durante le lezioni: se la cava non male, a parte i metodi accademici della professoressa.
Vale, invece, si diletta nella danza, continuando anche oltre le prove a muoversi per tutta la casa. Ferdinando e Kevin approvano. Quest’ultimo commenta: “come ballerina le do un 6, come sexy le do 2”. Lei stessa si definisce una “ballerina della scala antincendi”. Kevin poi continua nella sua analisi: “quando vuol essere sexy ha il passo del giaguaro. E gli piacciono tutti: non c’è un ragazzo che non voglia nella casa”.
Armando e Cristina passano molto tempo insieme a chiacchierare, e Floriana commenta: “qualcosa sta nascendo. Armando si nasconde dietro tutti questi discorsi. E’ ora cha passi al sodo. E intanto la vamp si è scelta questo lupo di mare peloso”. E Valentina (la barese), racconta: “il vecchio lupo di mare si sta perdendo negli occhi di lei. E quali occhi”.
Poi, come ogni Lunedì, i nominati fanno le valige. Valentina dichiara di avere più paura del solito. Ferdinando fa i preparativi con molta calma: “so cosa mi aspetta fuori, nella vecchia edizione no”. Kevin ha paura, e Ferdinando stesso gli consiglia di viversela bene. Anche Floriana è preoccupata per Kevin: “non voglio che esca, anche perché lui si merita molto di stare qui”. Il problema di Sabrina è un altro: “non ho paura di uscire, ma il fatto che Vito non sia stato presente mentre facevo le valige dice tutto”.

Tornati in studio, la Ventura e la Tagliabue definiscono Sabrina “noiosa e oltremodo fastidiosa”. Quest’ultima dirà: “passa ore ed ore a implorare lui di rimanere assieme, non è possibile”.
E il pubblico non è più clemente delle ospiti: “salviamo Vito da Sabrina, sta rovinando la sua esperienza nel Grande Fratello”.
Donella viene informata, assieme alla mamma di Valentina, che stasera la loro beniamina farà una prova sensualità. Le due diranno che “può fare tutto, è brava”.
Tornando al daytime, Ilenia mette alle strette Vito: “stai assecondando i capricci di una bambina”. Lui si sfoga proprio con la sua fidanzata in casa: “di cosa dovrei essere contento ora che sto in questa situazione?”. Sabrina, in uno scatto d’ira, vorrebbe abbandonare la casa. Ilenia è ancora più arrabbiata di lei: “non mi mettete in mezzo a questa storia. Mi ci avete messo in mezzo voi, avete scatenato le mie reazioni, e ora non ve la prendete con me! Poi tu fai come ti pare, ma non sentirti tra due fuochi, perché a me non interessa nulla”. La lite tra le due è inevitabile, con parole pesanti e lo scatto di Sabrina che esce in lacrime. È Cristina a trattenere la ragazza: “sentiti fortunata. Gli altri uomini vogliono solo quella cosa lì, Vito è intelligentissimo e con una persona così, niente è rovinato. Devi solo capire chi hai accanto”.
Le ultime battute sono per Sara Ventura e Cristina Tagliabue, concordi nell’affermare un cosa: “salviamo Vito da questa tortura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori