GRANDE FRATELLO 12/ Valentina punta Patrick interessato più a Ilenia. Il furto di Floriana e Valentina…

- La Redazione

Grande Fratello 12: Valentina punta Patrick interessato più a Ilenia. Il furto di Floriana e Valentina… Tutto il daytime del Gf12 di oggi 29 febbraio 2012 a Pomeriggio Cinque

grandefratello12_cris-patrickR425
Cristian e Patrick nel mirino della Gialappa's

Grande Fratello 12: Valentina punta Patrick interessato più a Ilenia – La seconda parte di Pomeriggio Cinque vede protagonisti da una parte il trio Ilenia, Vito e Sabrina, che sembrano essersi rappacificati, dall’altra Valentina con i suoi tentativi di approccio nei confronti di Patrick che sembra non gradire… Il day time di oggi viene commentato in studio con Barbara D’Urso e i suoi ospiti: Aristide Malnati di Radio Montecarlo, Donatella Aragozzini di Libero e Giusy (concorrente del Gf 12 uscita la scorsa settimana).
Inoltre, Emanuela Gentilin è collegata dall’acquario di Cinecittà dove aggiorna il pubblico e la conduttrice su quanto accaduto le ultime ore. Il sempre presente blog della trasmissione, nella voce di Marco Ceriani, è pronto ad offrire l’opinione del pubblico.
Ma prima, il collegamento è con Giuseppe Cruciani conduttore di una trasmissione radiofonica a metà strada tra satira e informazione dal titolo “La Zanzara” su radio 24. Egli racconta l’aggressione telefonica ricevuta da un manifestante del gruppo dei “no tav” in Val di Susa. Dopodiché i saluti della conduttrice sono particolari: “ricordati che io e te ci dobbiamo fidanzare”.
La Gentilin racconta che il trio Ilenia, Vito e Sabrina ha trovato un po’ di serenità. La migliore amica del ragazzo ha fatto un passo indietro, e i due fidanzati si sono lasciati di comune accordo decidendo di rimanere amici.
Per quanto riguarda “Vale” la regina della mortadella, pare abbia puntato Patrick, ma quest’ultimo si è dichiarato interessato a Ilenia, tanto da prendere lezioni di romanesco da Franco.
Malnati paragona la tresca ad un amore medievale, non risparmiando una delle sue frasi pittoresche.
Di Giusy, si scopre invece che è una brava cantante: ne dà prova eseguendo una piccola parte di “e se domani”.
Poi, parlando sempre con lei, si scopre che il suo ragazzo fuori è stato un po’ geloso di un bacio dato da Ferdinando nella casa.
La Aragozzini di lei dice: “mi è piaciuta all’inizio, poi si è un po’ spenta. Come mai questa non partecipazione?”.
Ma la siciliana risponde: “c’erano cosi tante liti li dentro che io non potevo darci peso più di tanto. Ogni persona cambiava idea mille volte”.
Il pubblico è del parere che lei sia stata invisibile: “perché Giusy era nella casa?”.
Poi, il daytime mostra una Valentina che, assieme a Floriana, fa un furto in magazzino, prendendo, oltre ai generi alimentari, anche delle bibite e della frutta. Ma Vito è nei pressi, e cosi per non dare nell’occhio Valentina si inventa qualcosa, nascondendo sotto i divani tutto. Le due artefici della “manovra”, in confessionale, diranno: “siamo riusciti a fregare Vito, che è una sentinella: incredibile”.
E proprio Vito è protagonista del prossimo filmato: egli si chiarisce con Sabrina. “Sono arrivata alla conclusione che la nostra storia non è ora. Il momento è sbagliato”, sono queste le parole della ragazza. Il ragazzo racconterà tutto a Ilenia: “abbiamo chiarito, non stiamo insieme perché non vale la pena per ora”. E la romana pare approvare questa ritrovata serenità.
Poi, con Patrick e Kevin sempre in prima fila, vengono mostrate le “guerre di gavettoni”, che ormai sono all’ordine del giorno. Ma viene coinvolta anche Vale, la “regina della mortadella”, che pare aver puntato il biondo concorrente. Patrick però si rifugia in confessionale.
Cristina parla poi con Sabrina: “non covare le cose, cerca di tirare fuori tutto e subito. Sarà cosi che riuscirai a gestire meglio le tue relazioni. So che non è una cosa facile. In quel momento, quando ti succede qualcosa, allontanati dal luogo che ti causa rabbia. Razionalizza e poi agisci”.

Patrick non è indifferente alla solitudine dell’inquilina: “tende a isolarsi anche per il suo passato”. Egli dice alla tunisina di non colpevolizzare Ilenia: “nessuno ha colpe in questa storia”.
La Aragozzini, su Sabrina, è d’accordo con Cristina: “è vero che ha il suo passato, ma è anche vero che cosi facendo fa scappare gli uomini”.
In studio, nel frattempo, è giunta ospite la grafologa Candida Livatino: un’analisi della scrittura di Giusy porta alla luce un carattere molto sensibile, che alterna momenti di grande entusiasmo ad altri di chiusura. Inoltre, lei tiene molto e dipende dalla famiglia, sia padre che madre”.
Si torna quindi alle immagini della casa. Patrick fa un appello a Kevin in confessionale: “il corteggiamento di Vale mi sta distruggendo. Il suo atteggiamento ‘palpevole’ mi sta fiaccando. Non riesco più a reggere i ritmi del suo approccio preistorico”. E Kevin pare molto divertito dalla cosa. A rincarare la dose ci pensano Floriana e Valentina, che cercano di insegnare a Vale le tecniche giuste per sedurre la sua “preda”. Ma la tattica non è il forte della toscana. Patrick, continuando a parlare di lei, dirà: “i suoi metodi militari mi causano contusioni e dolore continuo”. Allora, a lei viene consigliata la “fase 2” del corteggiamento: quella della crocerossina. E Patrick, informato della tattica, ne approfitterà per farsi massaggiare i piedi e farsi trattare da “pascià”. “Mi sta marcando a uomo e non so come difendermi”, continuerà a dire poi in confessionale. E lei, sempre nella stanza rossa, ammetterà: “sto cercando di entrare nella sua mente e di prendere i suoi punti deboli. Devo studiare ancora”.
Poi, le due “aizzatrici” Valentina e Floriana le parleranno del fatto che il ragazzo dorma con Cristina: “tu lasci che la tua avversaria si prenda la tua preda? ti trasformeremo in una bomba sexy, che Cristina te la metti sotto le ascelle”. Quindi, le due truccheranno e vestiranno Vale in maniera provocante. Ma gli stratagemmi serviranno a ben poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori