GRANDE FRATELLO 12/ Armando tra due Cristina. Patrick confessa a Vito di volersi dichiarare con Ilenia

- La Redazione

Grande Fratello 12. Armando tra due Cristina. Patrick confessa a Vito di volersi dichiarare con Ilenia. Tutto il daytime del GF12 nella puntata di pomeriggio cinque di oggi

grandefratello12_cris-patrickR425
Cristian e Patrick nel mirino della Gialappa's

Grande Fratello 12. Armando tra due Cristina. Patrick confessa a Vito di volersi dichiarare con Ilenia – Torna il Grande Fratello 12 nella seconda parte di Pomeriggio Cinque: con Armando e Cristina sempre più vicini, mentre Patrick ormai è convinto di volersi dichiarare a Ilenia. In studio con Barbara D’Urso ci sono Renata Scanziani (mamma di Kevin), Laura Bozzi di “Vero”, Sara di R101. Inoltre, Emanuela Gentilin darà aggiornamenti dalla casa.
In studio c’è anche Emanuela Tittocchia (Carmen di Centovetrine), che invita a seguire il serale della soap opera proprio oggi. La Tittochia dà alcune anticipazioni, e saluta il pubblico.
Poi, Barbara si collega con Emanuela Gentilin per le ultime notizie dalla casa. L’inviata racconta come Patrick pare abbia preso lezioni di romanesco da Franco, improvvisando una serenata ad Ilenia. Di ciò non è felice Valentina la “regina della mortadella”, che da alcuni giorni cerca di sedurlo. Per quanto riguarda Armando, il suo feeling con Cristina dal basso aumenta di pari passo col disappunto dell’altra Cristina (quella uscita alcuni mesi fa). Pare che quest’ultima si sia fatta tatuare il nome Armando su un dito.
A parlare è poi Renata, che racconta di come suo figlio ami ballare, ma solo “fuori da casa”. Poi racconta anche che ha una passione per le tinture di capelli.
E proprio di Kevin parlano alcune brevi immagini: egli si racconta in confessionale, dicendo di essere molto trattenuto in famiglia. Anche a Martina, egli confesserà questa cosa: “siccome mio padre è di vecchio stampo, io sono molto meno appariscente in casa”.
Tornati in studio, Renata commenta le immagini: “è un pudore più suo che del padre”.
La Bozzi di lui dirà: “di fatto mostra sicuramente un bel carattere, anche per questo suo essere trattenuto e mai volgare”.
Il blog di Marco Ceriani, del concorrente dice: “Kevin è uno dei personaggi che assieme a Patrick e Vale ci fa sorridere”.
Sara di “radio 101”, dà il suo parere: “la forza di questi due personaggi è andare a stile libero, essendo sempre se stessi”.
Nelle immagini, Patrick parla a Vito di voler dichiarare il “proprio amore a Ilenia”: “voglio lanciarmi su lei. Vado, le dico tutto e mi schianto”.
Franco insegna al ragazzo il romanesco, ed egli si rivolge a lei con termini tipo “pischelletta” e altre colorite espressioni, nel tentativo di fare presa. Continuando, egli elogia la sua “carrozzeria” assieme all’interprete in tempo reale Franco, che gli suggerisce le parole nel giusto dialetto.
Ilenia dirà che gli mancano le “fondamenta”: “Franco non è un buon insegnante, non è coatto ‘inside’ come me”.
La ragazza dispenserà anche abbracci a Kevin, parlando con lui a lungo. Pare quindi che il rapporto si stia stringendo, e Floriana non approva la cosa. In confessionale si lamenterà: “lo chiama amore, e imita le cose che gli dico io. Questa cosa non mi va giù”.
Franco e Patrick sono ancora insieme per fare una serenata a Ilenia, nella migliore tradizione degli “stornelli romani”. Con tanto di chitarra suonata dal concorrente romano, il biondo prepara parole e musiche in magazzino. I due poi eseguono il corteggiamento in giardino, mentre lei è in terrazza. Per l’occasione, l’orchestra vedrà la partecipazione anche del coro di “Valentina e Kevin”. Inoltre, a completare il tutto, il chitarrista aggiunto Vito formerà la band. Tutto il gruppo è rigorosamente vestito da “coatti”. Alla fine, sia lui che Ilenia si ritroveranno abbracciati in confessionale, con lei che pare non disdegnare la cosa.
In studio, Sara dirà di approvare la relazione nascente. Per quanto riguarda il blog, Ceriani riporta anche le impressioni negative su Kevin: “è un falso che si sta alleando con Ilenia per ottenere consensi”.

Poi, si parla del tatutaggio di Caterina. La mamma di Kevin pare lo abbia visto in trasmissione, il Lunedi sera: “lei è molto sicura di lui, per questo ha fatto il gesto”.
Laura Bozzi commenterà: “di certo vedere che lui ci prova con la Cristina della casa non le farà piacere”.
Sara commenta invece la regina della mortadella: “sarà delusa da Patrick, ma non ha speranze”.
Le altre immagini poi mostrano Vito abbracciare Sabrina durante un sonno pomeridiano. Gaia e Ilenia si interrogano: sarà ancora amore? Per quanto riguarda Kevin, le sue impressioni sono di scetticismo: “io ho la mia idea sulle coppie: quando si lasciano non ha senso rimettersi insieme. Poi lei è passata per ridicola: prima ha deciso di andarsene in puntata. Finita la nomination e scoperto che rimaneva in casa, ha cambiato decisione. Ma lei è cosi, prima sputa fango sulle persone, poi torna una santa in settimana”. Anche Ilenia è stanca della situazione: “io non voglio mai più tornare sull’argomento: se Vito vorrà mettermi di nuovo in mezzo mi arrabbierò”.
A seguire, Franco e Armando dichiarano guerra a Martina: aiutati da Vito, la lanciano nella piscina e la riempiono di gavettoni per una giornata intera. Kevin tenta di difenderla, ottenendo in risposta di essere ricoperto completamente di schiuma da barba e lanciato in piscina. Dietro a tutto c’è sempre Patrick, di cui Martina dice: “c’è sempre anche lui, si nasconde ma poi fa tutto”.
Armando continua a parlare con Cristina mentre Floriana, Valentina e Kevin non mancano di commentare la cosa coi loro “gossip”: “oramai Cristina non mette più le scarpe da ginnastica: va in giro in tacchi e vestiti provocanti. E’ innamorata pazza, presa come una trota nella rete”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori