GRANDE FRATELLO 12/ Floriana su Ilenia: “E’ falsa”. Patrick e Martina si consolano stando abbracciati tutta la notte…

- La Redazione

Grande Fratello 12. Floriana su Ilenia: “E’ falsa”. Patrick e Martina si consolano stando abbracciati tutta la notte… Tutto il daytime nella puntata di Pomeriggio Cinque di oggi

grandefratello12_florianaR425
Floriana Messina in costume nella Casa del GF 12

Grande Fratello 12. Floriana su Ilenia: “E’ falsa” – Dopo il serale di ieri, nella seconda parte di Pomeriggio Cinque dedicata al Grande Fratello 12 si fanno i conti sui sommovimenti di ieri. A commentare le ultime vicende c’è Floriana, la potentina eliminata la settimana scorsa dal reality. Con lei, Sara Ventura di Rtl 102.5 e Anna Pettinelli (speaker).
Inoltre, Emanuela Gentilin è sempre presente dall’acquario per dare aggiornamenti sulle ultime vicende, e Marco Ceriani è in postazione blog per leggere le opinioni del pubblico.
Ma prima di introdurre Floriana, la conduttrice fa gli auguri alla Ventura per il suo compleanno.
Poi passa a collegarsi con Emanuela Gentilin, che riporta aneddoti di ieri, nella prima serata: la doppia eliminazione di Valentina e Cristina ha salvato, a sorpresa, due volte Sabrina, la quale risulta favorita, a questo punto, per la vittoria finale.
Criticato invece Armando, che ha scelto, durante la serata, la lettera della sua ragazza al posto di quella della madre.
Intanto, Patrick si consola, per l’uscita di Cristina, buttandosi tra le braccia di Martina, con la quale pare che ci possa essere anche una storia.
Quindi, è il momento di far entrare Floriana. La Ventura le chiede: “che ne pensi di Enrica?”. In questi giorni, la polemica di Marika (amica di lunga data dell’ex concorrente) è stata al centro dell’attenzione. La ragazza è infatti gelosa di Enrica. Ma la potentina preferisce non sporgersi: “io voglio preservare il rapporto con tutte e due, non posso scegliere”.
Poi, ci si collega con la Pettinelli. Proprio lei, rivolge una domanda a Floriana: “Che ne pensi della visione della vita di Schopenhauer?”. La frecciatina è palese: Floriana si era dichiarata accanita lettrice dell’autore, e la speaker vuole testare la sua preparazione. E la potentina si difenderà discretamente. Passando invece al Grande Fratello, sempre la Pettinelli vorrà sapere la sua opinione su Ilenia. Lei risponderà che si tratta di una falsa: “è riuscita subdolamente a farmi eliminare”. Ma non mancano i momenti per i gossip: pare che esista un ragazzo che si dichiara “bidonato” da lei. Si tratta di una persona che Floriana ha lasciato prima di entrare.
Vengono quindi mandate le immagini del daytime: queste mostrano una chiacchierata tra Vito e Ilenia in merito ad alcuni sospetti di lei. Franco, confabulando col concorrente di Avetrana, ha ammesso che il suo perdere le staffe durante gli scherzi, a lui da fastidio. Ilenia critica il fatto che lui e Vito ne abbiano parlato alle spalle di lei. Durante la prima serata, Alessia Marcuzzi manda le immagini di questa incongruenza, in cerca di un confronto tra i tre. In trasmissione, Ilenia continua sulla sua posizione. Signorini chiede a lei se questo parlare da dietro sia indice di alcune strategie. Ilenia risponde affermativamente. E Gaia è della stessa opinione: “si stanno facendo due conti, e in questi conti ci sono anche Ilenia e gli altri”. E dal canto suo, la ragazza romana si dice disillusa: “sapevo che saremmo arrivati a questa cosa”.
Quindi, sempre in trasmissione, Vito viene messo di fronte a un altro bivio: leggere delle parole di Sabrina (che rischiava di uscire) o avere un contatto con la madre. Stavolta, egli sceglie la madre, spronato proprio da Sabrina. In confessionale, la tunisina ammette di aver fatto un atto d’amore: “era la conferma del bene che gli voglio”.
Kevin e Gaia si dicono a favore della cosa: “ha fatto la scelta giusta”.
Tornati in studio, il blog si esprime su Floriana “bacchettandola”: “è una delle più false concorrenti dell’edizione”.

Barbara manda ulteriori immagini della casa. Patrick confabula con Vito e Franco, parlando di uno scherzo molto pesante a Kevin. I tre lanciano del sugo in testa al ragazzo. Causando una reazione disgustata di lui. Martina, in vasca con lui, cercando di porre rimedio fa peggio: con l’acqua gli sposta tutto il ragù in faccia. Ma il “lopez” della casa tenta la vendetta, inseguendo i tre. Nella vendetta è compreso un lancio di acqua piena di sugo, che non andrà in porto. Anzi, le conseguenze sono terribili: Gaia, colpita nella battaglia, si arrabbia con Franco fino a diventare furiosa. E non servono le scuse del ragazzo per placarla. Lei prende la teglia di sugo e la scaglia in faccia al ragazzo furiosamente. Kevin non approva: “diventa una pazza, la cosa non va”.
Poi, vengono mostrate immagini di Armando che ha scelto di salvare, al posto di Martina, Ilenia dall’eliminazione. Ma la prima ragazza, che con lui ha passato gran parte del tempo nel reality, non gradisce. Cercando un confronto, si sente addirittura accusare: “ma a me non me ne frega un c… delle dinamiche di gioco, ho costruito un’amicizia anche con lei, e l’ho fatto per portarla alla vittoria. Ero in difficoltà e tengo a te quanto a lei”. Ma lei si arrabbia ancora di più: “come fai a paragonare l’amicizia che c’è tra me e te con quella tra voi due?”.
Nella nottata di ieri, Patrick e Martina vengono poi mostrati abbracciati, mentre passano la notte assieme. La ragazza, delusa dalla discussione con Armando, si va a rifugiare nelle braccia del biondo. L’indomani, dirà di aver passato una nottata bella: “mi sono svegliata bene, è stato bello stare con lui. Ero incavolata e delusa, e questa cosa mi ha aiutato tantissimo”. Per Patrick, c’è invece la mancanza di Cristina, uscita alla seconda eliminazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori