GRANDE FRATELLO 12/ Ilenia e Patrick sempre più vicini. Sabrina è stanca delle discussioni con Vito

- La Redazione

Grande Fratello 12 Ilenia e Patrick sempre più vicini. Sabrina è stanca delle discussioni con Vito. I concorrenti nella casa del Gf12 si eserciatno per le prove in vista del serale

grandefratello12_VITO-MANCINIR425
Vito Mancini del GF 12

Grande Fratello 12 Ilenia e Patrick sempre più vicini – Mentre gli inquilini della Casa si esercitano in vista delle prove del serale che è stato spostato a domenica sera, continuano le vicende sentimentali dei concorrenti del Grande Fratello 12, con Sabrina esausta delle discussioni con Vito, mentre tra Ilenia e Patrick sembra ci sia sempre più feeling.
Vale, Armando, Martina, Gaia e Sabrina provano una delle due coreografie della prova: si tratta di un brano delle gemelle Kessler, “la notte è piccola per noi”. Vale fa da “istruttrice” improvvisata, spiegando i passi a tutti coloro che non li hanno ben compresi. Tra loro vi è anche Cristina, che si è presentata con tanto di tacchi alti. “Ma tu balli con quelle scarpe?”, gli chiede sorpresa Vale vedendola arrivare. Lei, inizialmente intenzionata a farlo cosi, si fa convincere a toglierle. Mentre spiega a tutte quante la coreografia, Vale aggiunge: “se non sapete fare qualcosa, manine alzate e sorriso sempre e comunque, e vedete che andate bene”. Sabrina, dicendo di essere stanca, si allontana poi dalle prove. Anche Patrick dovrebbe far parte del gruppetto, non avendo ripetuto la coreografia. Ma si rifiuta di provare dicendo di avere male a un ginocchio, che da stamattina gli sta dando problemi. Infatti, anche nelle lezioni mattutine di aerobica da parte di Gill, il ragazzo non ha partecipato. Poi, passando nei pressi, il biondo concorrente va a rifugiarsi in confessionale.
Nel corridoio interno che porta al terrazzino, al piano di sopra, Kevin e Floriana provano il brano “parole parole” di Mina, altra esibizione da portare Lunedì durante la prova. Le persone che potrebbero fare l’esibizione saranno scelte tra Franco, Kevin, Sabrina e Floriana. I due uomini faranno la parte parlata, mentre le donne canteranno. La potentina, in questo momento, sta cantando, e Kevin, recitando la propria parte, non riesce a non ridere. Invitato alla serietà dalla sua amica, ricomincia l’esibizione con un piglio più “professionale”. I due rendono pittoresco il tutto spingendosi con grinta, tanto che una volta Kevin rischia di cadere per terra. Dopo alcune prove, stanca Floriana dice di avere perso un po’ la voce. “Scendiamo, sono stanca di provare per stasera”, saranno le parole della ragazza. Quindi, i due amici si spostano al piano di sotto.
In salotto, Vale è rimasta solo con Martina, perché alcuni concorrenti sono stati chiamati per il cambio batteria. Quindi, tutte e due le ragazze continuano con le prove del balletto.
Vito, invece, è in cucina, e impasta della pizza mentre chiacchiera con Patrick. Quest’ultimo sta bevendo del tè. Nei pressi c’è anche Ilenia, che lava dei piatti e scherza su questioni legate al dialetto col biondo. I due, in questi giorni, si sono avvicinati e conosciuti maggiormente perché Patrick, dichiarandosi “innamorato” della romana, ha adottato molti stratagemmi per corteggiarla. Il tutto è rimasto a metà strada tra la goliardia e il reale interesse. Ma ha comunque avvicinato molto i due inquilini.

Per quanto riguarda Armando, il ragazzo ha deciso di andarsi a fumare una sigaretta in giardino, lasciando spazio per le prove ad altri concorrenti. Franco si aggrega quindi al gruppetto, assieme a Valentina, che prima si era allontanata per un attimo. Poi, il concorrente romano chiama Kevin: “vieni a provare, altrimenti se non cominci non lo imparerai mai”. Il ragazzo si unisce, dopo pochi istanti, ai “ballerini”, anche se un po’ di malavoglia. A questo punto, nella casa ci si divide in due gruppetti: quelli che hanno cominciato a imparare i primi passi, e i concorrenti “avanzati”.
Per quanto riguarda Sabrina, la ragazza è su un letto e dorme, nella stanza arancione. Nell’ultima giornata, le discussioni col suo ex nella casa Vito si sono amplificate sempre più: lei lo ha supplicato, a più riprese, di tornare a dormire la sera con lui e di riallacciare i rapporti. Ma lui ha sempre respinto le richieste della ragazza, dichiarando di non ritenerla più adatta per lui. Al di la di questo, la ragazza passa pochissimo tempo nelle situazioni comunitarie.
Armando, rientrato dal giardino, abbraccia Cristina, e comincia a scherzare con lei. Tra le varie cose, sfida la ragazza a liberarsi dalla sua stretta. Ma nonostante gli sforzi, lei non ci riesce. “Sto mettendo solo un quarto della mia forza, pensa tu”, dirà il siciliano alla sua amica. Poi, tutti e due i concorrenti tornano a provare, interrompendo la loro momentanea pausa.
Patrick invece si muove furtivo per la casa: sembra più che altro non allettato dalla prova, e Ilenia lo prende in giro per questo: “secondo me tu stai meglio di tutti noi. Solo che non ti va di fare la prova”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori