Chi sono i Gruppo italiano?
Questa sera, 1 agosto 2022, Techetechetè ci fa fare un tuffo negli anni ’80, riproponendo sullo schermo i Gruppo italiano. Stiamo parlando del gruppo musicale composto da Patrizia Di Malta, Raffaella Riva, Gigi Folino, Roberto “Bozo” Del Bo e Enrico “Chicco” Santulli. Sono loro gli autori di uno dei brani più famosi dell’estate, ancora oggi noto da tutti: Tropicana. Addentrarci nella vita privata di ogni componente non è cosa facile, anche perché non tutti negli anni sono rimasti sotto i riflettori.
Della voce del Gruppo Italiano, Patrizia Di Malta, sappiamo che è diventata mamma di Anita nel 1993 e che ha continuato con la musica ma ha anche attraversato un periodo difficile. “Mangiavo troppo, male e sempre con senso di colpa. Ero depressa”, ha raccontato in un’intervista a beautifulcurvy.com. Anche Chicco Santulli è rimasto attivo nel mondo della musica ma anche in TV come arrangiatore e produttore musicale dopo lo scioglimento del gruppo.
Little Tony, due mogli e una tragedia
Anche la vita privata di Little Tony presenta colpi di scena e scossoni, soprattutto in amore. Il grande artista è stato legato a due donne: Giuliana Brugnoli e Luciana Manfra, entrambe diventate sue mogli. Antonio Ciacci, questo il suo vero nome, è stato sposato con la Brugnoli fino al giorno della sua morte. La donna, infatti, si ammalò e morì poco dopo, lasciando il cantante solo con la figlia Cristiana Ciacci. Luciana Manfra incontra il cantante qualche tempo dopo la morte della prima moglie.
L’uomo, ormai vedovo, si innamora perdutamente, grazie anche alla comune passione per la musica. Tra i due c’erano ben 28 anni di differenza, cosa che non ha mai messo alcun ostacolo nella loro storia d’amore. Little Tony è morto il 27 maggio del 2013.