GTA 6 LAS VENTURAS: IL LEAK È UN FAKE/ I gamer “Sarebbe bello un capitolo in Europa”

- Emanuela Longo

Gta 6 Las Venturas: il leak è un fake. I videogiocatori hanno reagito al rumors pubblicato nelle ultime ore sul web, rivelatosi poi falso

gta
Gta 6

Ha fatto in breve tempo il giro del web l’immagine leak riguardante GTA 6, rivelatasi poi un falso. Il nuovo capitolo della saga firmata Rockstar Games è fra i giochi più attesi dai videogiocatori, e ovviamente, ogni notizia e rumors a riguardo fa molto scalpore, suscitando sempre un acceso dibattito indipendentemente dal fatto che sia vero o meno. Su Multiplayer, ad esempio, un utente ha commentato: “Chiaramente un fake, ma da amante della serie non posso che augurarmi che sia davvero reale un ritorno a Las Venturas. In realtà il mio sogno a luci rosse è un GTA 6 mastodontico, con una mappa che spazi da San Fierro a Vice City, passando ovviamente da Los Santos, Las Venturas, deserti, pianure, Liberty City e quant’altro!”. C’è chi invece spera di vedere per la prima volta un Gta ambientato in terra europea: “Sarebbe interessante vedere un GTA europeo, una roba alla the getaway. Così per cambiare un po’!”. Infine, c’è chi non è rimasto troppo convinto dalla possibilità di usare più personaggi in Gta 5: “Speriamo solo che non abbiano la geniale idea di mettere di nuovo diversi protagonisti…l’ho trovato brutto il V…e superficiale…ok grafica e mondo enorme e dettagliato ma non si avvicina lontanamente alla qualità di RDR2 o San Andreas…”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GTA 6 LAS VENTURAS: LEAK CIRCOLANTE IN RETE MA…

Nelle passate ore si sono accesi i riflettori su GTA 6 in vista di un nuovo leak, vero o presunto, reso noto su Reddit sul quale è stata pubblicata un’immagine che ritrae un cartellone di Las Venturas, una delle possibili ambientazioni del gioco. Gli utenti ovviamente hanno iniziato ad interrogarsi sulla veridicità si questo leak e sono stati in tanti a definirlo reale definendolo una foto tratta magari dal trailer atteso nei primi mesi di questo nuovo anno e con il quale si andrà ad annunciare il nuovo capitolo della serie certamente in lavorazione ma sul quale ancora c’è il massimo riserbo. Quale sarà la verità? A distanza di alcune ore dall’avvio dell’interrogativo, nuovi dettagli giungono oggi dal sito EveryEye.it. Dopo la pubblicazione su Reddit dell’immagine che mostrerebbe una piccola parte del cartellone di Las Venturas, la città ispirata a Las Vegas comparsa in GTA San Andreas ma che secondo alcuni rumors potrebbe tornare anche nel sesto capitolo del gioco, il topic sul sito è stato chiuso dai moderatori ed etichettato come “non verificato” in attesa di ulteriori riscontri.

GTA 6, LAS VENTURAS: NUOVO LEAK MA È UN FALSO

Nessuna certezza, dunque, sulla veridicità dell’immagine pubblicata su Reddit nelle ultime ore e riferita a GTA 6 Las Venturas anche se alcuni utenti del sito e appassionati di Grand Theft Auto hanno intravisto la natura palesemente falsa della foto, a loro detta realizzata appositamente da uno YouTuber al solo scopo di farsi pubblicità. E quest’ultimo a quanto pare avrebbe anche confermato questa tesi. Lo screenshot, dunque, non ha a che fare con GTA 6 né proviene da un trailer di Rockstar Games ma nonostante questo i fan del gioco sperano di poter assistere all’annuncio ufficiale in questi primi mesi del 2020. Ad oggi, secondo un insider, sappiamo che Grand Theft Auto 6 uscirà nell’autunno del prossimo anno ma anche in questo caso non si ha alcuna certezza concreta anche alla luce dei numerosi rumors finora emersi di fronte ai quali però Rockstar e Take-Two, come da protocollo, hanno tenuto le bocche cucite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA