Halloween/ Video film Italia 1: Jamie Lee Curtis ritorna a vestire i panni di Laurie

- Matteo Fantozzi

Halloween in onda oggi, 3 marzo, su Italia 1. Il film, diretto da David Gordon Green con nel cast Jamie Lee Curtis e di Andi Matichak.

halloween 2018 film 640x300
Halloween, la saga cinematografica

Il film cerca di ripercorrere nella maniera migliore possibile tutte quelle che sono le vicende che hanno caratterizzato il primo film: a tal proposito, infatti, Jamie Lee Curtis ritorna a vestire i panni di Laurie Strode, il celebre ruolo che l’aveva resa famosa ben quarant’anni prima. Un evento curioso è proprio la partecipazione di Nick Castle, ossia l’originale Michael Myers: egli, infatti, fu proprio il primo a vestire i panni del celebre killer dalle capacità sovrumane, e ritorna a farlo per brevi periodi anche in questa pellicola del 2018. Tuttavia, come affermato da Nick Castle in persona, il suo intervento può configurarsi più come un cameo che come un’interpretazione vera e propria: a parte poche scene, infatti, il ruolo è stato principalmente interpretato dallo stuntman James Jude Courtney. Nick Castle, infatti, ha oggi 71 anni, motivo per il quale non gli è stato possibile prendere parte a quelle che sono le scene più movimentate o che richiedono un’agilità particolare. Per celebrare la continuità con la saga, il film è stato rilasciato proprio in occasione del quarantesimo anniversario di Halloween-la notte delle streghe.

Info streaming Halloween

Halloween è “un melodramma d’autore su di una donna che diventa modello di resilienza e rifiuto di quello che è il ruolo della vittima”. Paola Casella premia il film su MyMovies con tre stellette: “Sono trascorsi 40 anni dal primo Halloween quello scritto e diretto dal maestro John Carpenter: in mezzo alcune brutte copie la cui esistenza questo ultimo sequel cerca sostanzialmente di ignorare”. Halloween sarà trasmesso da Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Halloween su Italia1

Halloween va in onda alle ore 21.20 di oggi, 3 marzosu Italia 1. Il film, diretto da David Gordon Green, vede la partecipazione di Jamie Lee Curtis e di Andi Matichak. La pellicola si configura a tutti gli effetti come un prosieguo del filone narrativo creato da John Carpenter, in cui continua la lotta tra Michael Myers e Laurie Strode: il celebre serial killer, infatti, è deciso più che mai a porre fine alla vita di Laurie, la quale fu l’unica a scampare dalla carneficina attuata ormai quarant’anni prima da parte di Myers. Le musiche del film sono state composte da John Carpenter, che in questa pellicola offre il suo contributo speciale anche in qualità di produttore esecutivo per la produzione di questa pellicola che si configura quasi come la fine di un’avventura horror cominciata quarant’anni prima, nel lontano 1978.

Halloween, la trama del film

Soffermiamoci sulla trama di Halloween. Il serial killer spietato Michael Myers sta per essere finalmente trasferito in un carcere di massima sicurezza. Tuttavia, non è ancora intenzionato a raccontare gli eventi e le motivazioni che lo portarono a massacrare tutti quegli innocenti ben quarant’anni prima. Nel frattempo, due reporter si stanno occupando del caso di Myers, recandosi dunque presso l’unica sopravvissuta che quarant’anni prima scampò alla furia omicida di Myers: Laruie Strode. Tuttavia, lei non è intenzionata a rilasciare nessun tipo di intervista, poiché vive nel costante terrore che in realtà Michael Myers possa tornare e concludere così il lavoro che aveva cominciato ben quarant’anni prima.

Un giorno, il veicolo che si occupa di trasportare i detenuti viene coinvolto in un incidente: nel caos generale, Myers approfitta per scappare e per cominciare una nuova carneficina. Venuta a conoscenza della situazione drammatica, Laurie decide di mettere al sicuro sua figlia e sua nipote: i suoi amici, infatti, sono già stati uccisi da Myers. Si apre così una vera e propria reciproca caccia all’uomo, dove Laurie ha ormai studiato un piano per porre definitivamente fine alla vita di Michael Myers dopo ben quarant’anni dall’inizio dell’incubo che vide la morte di moltissimi innocenti a causa di una furia omicida mai del tutto chiarita.

Video, il trailer del film Hallowen



© RIPRODUZIONE RISERVATA