Harry e William/ Separati al funerale principe Filippo: anche durante esequie mamma…

- Jacopo D'Antuono

Harry e William, fratelli distanti per il funerale del principe Filippo. Anche durante le esequie della mamma Lady Diana divisi da uno zio

harry meghan yt 640x300
Harry e Meghan

Harry e William di nuovo insieme ma in maniera diversa. La loro immagine ieri, ai funerali del nonno, il principe Filippo, ha ricordato il momento in cui seguivano il feretro della madre. Anche all’epoca erano separati dallo zio, fratello della madre seppur in maniera del tutto differente in quanto erano appena dei bambini. Lo ha rivelato Silvana Giacobini a Domenica Live. Il nonno in quella occasione fu il loro angelo custode. “Rivederli insieme faceva pensare ad una possibile riconciliazione”, ha spiegato Candida Morvillo parlando della loro immagine di ieri, in cui i due fratelli erano separati da un cugino. “Adeso, il cugino in mezzo era per separarli”, ha aggiunto la giornalista.

A contribuire ad un loro avvicinamento è stata Kate, moglie di William. “E’ già regina, mette a posto le cose”, ha commentato Enrica Bonaccorti, in collegamento con la trasmissione Mediaset. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Tornano a parlarsi al funerale del principe Filippo: disgelo?

Harry e William d’Inghilterra sono tornati a parlarsi. Dopo il turbolento addio al Regno Unito di Harry e della sua consorte, Meghan Markle, trasferitisi negli USA, il funerale del principe Filippo di Edimburgo, nonché loro nonno, ha offerto loro l’occasione di riavvicinarsi, almeno per qualche minuto, e rivedersi di persona. Inizialmente, Harry ha vissuto in totale solitudine, così come sua nonna, la regina Elisabetta, la cerimonia, sedendo in disparte all’interno della chiesa di San Giorgio, così come previsto dalle normative anti-Covid.

In occasione del corteo che ha preceduto il funerale, inoltre, Harry e William non si sono scambiati neppure uno sguardo, separati peraltro fisicamente da un loro cugino. All’uscita dalla chiesa, invece, i fratelli hanno abbandonato insieme il luogo sacro, camminando vicini e scambiando qualche parola. Sicuramente, in base a quanto visto in diretta televisiva, gli sguardi si sono incrociati più di una volta. Chissà che non sia l’inizio del disgelo tra i due… (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Harry e William d’Inghilterra, separati nel corteo e in chiesa

Le distanze tra Harry e William d’Inghilterra si sono accentuate dopo l’intervista rilasciata nelle scorse settimane da Meghan Markel e suo marito a Oprah Winfrey. Nel giorno dei funerali del principe Filippo, che si terranno nella St George Chapel di Windsor, i due fratelli saranno a debita distanza. Stando alle prime indiscrezioni, infatti, William ed Harry non si troveranno mai l’uno di fianco all’altro. Questo per motivi organizzativi, legati soprattutto alle rigide regole anti-Covid, che oltretutto limiteranno l’ingresso ad un numero massimo di trenta persone. Gli addetti alla sicurezza, dunque, saranno molto attenti e precisi nel far sì che il protocollo venga rispettato. Difficile immaginare un contatto tra Harry e William, ma molto dipenderà anche dal desiderio dei due fratelli di cercare una sorta di riappacificazione.

Harry e William d’Inghilterra, la richiesta della Regina Elisabetta

Sarebbe la stessa Regina Elisabetta a pretendere che i due fratelli siano tenuti a debita distanza. “Le sistemazioni sono concordate e riflettono i desideri di sua maestà” ha rivelato un portavoce di Buckingham Palace ai media. Nello specifico, Harry e William faranno parte della cerchia ristretta dei nove familiari che a file seguiranno la Land Rover con il feretro del principe Filippo. Ricordiamo che Harry vivrà da solo questa giornata intensa, senza la sua Meghan Markle che dovrebbe seguire la funzione in diretta streaming dagli USA. L’ex attrice non prenderà parte alla cerimonia dal vivo, secondo ricostruzioni ufficiali per non mettere a rischio la gravidanza. Stando ad altre versioni, invece, non prenderà parte alla cerimonia per via delle polemiche dopo la discussa intervista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA