HARRY POTTER A LIVORNO: MAXI RADUNO FAN/ Freme gossip: Hermione sta con Draco?

- Carmine Massimo Balsamo

Livorno, in programma fino a giovedì 29 agosto 2019 il raduno nazionale dei fan di Harry Potter: il programma e il record di partecipanti. Intanto freme il gossip su Hermione..

harry potter
Daniel Radcliffe in Harry Potter

Mentre fremono i programmi del maxi evento di raduno dei fan potteriani, nel magico mondo degli assoluta amanti di Harry Potter freme un simpatico gossip riemerso in questo ultime ore. Gli appassionati da tempo costruiscono fan fiction di ogni tipo con a sfondo le avventure di Hogwarts e in molte di esse la coppia “Dramione” spopola come non mai: si tratta della possibile storia d’amore tra Hermione Granger, interpretata nei film dalla bellissima Emma Watson, e Draco Malfoy, il nemico-amico di Harry e nel film interpretato da Tom Felton. Ecco allora che basta una semplice foto di Instagram caricata dallo stesso Tom per scatenare la fantasie e i “sogni reconditi” dei fan potteriani d’ogni parte del mondo: nel post si vede in primo piano una Emma-Hermione in pigiama mentre insegna due dritte di chitarra al buon Tom-Draco. Non ci sono conferme ufficiali ma nemmeno smentite sulla loro presunta relazione: al momento però agli appassionati di Harry Potter non serve alcuna “ufficialità”, è bastato vederli in foto per fantasticare come mai era capitato in questi tanti anni dalla fine della saga del laghetto di Hogwarts. (agg. di Niccolò Magnani)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quick learner x

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton) in data:

IL MAXI RADUNO, LA MAGIA E LA SOCIALITÀ

Harry Potter sbarca in Toscana: da sabato 24 agosto 2019 in programma a Livorno, in Fortezza Nuova, il raduno nazionale dei fan della celebre saga cinematografica nata dalla penna di J. K. Rowling. Un evento che durerà quattro giorni, fino al 29 agosto, e che vedrà protagonisti grandi e piccoli per rendere omaggio a uno dei successi più grandi di sempre. Come evidenzia Go News, il raduno è stato organizzato dall’associazione Caput Draconis e sono in programma numerosi appuntamenti da non perdere: lezioni e attività, corsi e “sfide” di Quidditch, senza dimenticare le immancabili sperimentazioni di pozioni di arti oscure. Materia d’esame la storia della magia, con tanto di test finale in programma nella giornata di giovedì, proprio come accade nel film con protagonista Daniel Radcliffe, e di premiazione della Coppa delle Case.

HARRY POTTER, A LIVORNO IL RADUNO NAZIONALE DEI FAN

I partecipanti al raduno nazionale dei fan di Harry Potter sono stati ovviamente suddivisi in quattro squadre (Grifondoro, Tassofrasso, Corvonero e Serpeverde) e si stanno sfidando in queste ore all’insegna del divertimento ma anche della società, come spiegato da Luigi Veneruso ai microfoni di Livorno Today. Il membro del direttivo della Caput Draconis, nonché tra i suoi fondatori, ha spiegato: «Con i nostri eventi vogliamo creare socialità, in modo che le persone possano condividere delle esperienze favorendo così la nascita di legami. Il raduno annuale è l’evento principale, ma facciamo poi periodicamente dei mini eventi sparsi in tutta Italia proprio per mantenere vivi i contatti con i nostri soci, che sono sparpagliati lungo tutta la penisola». Veneruso ha poi spiegato che l’obiettivo è quello di organizzare raduni ogni volta in un posto diverso, così da «andare incontro alle esigenze di ciascuno grazie anche alle convenzioni con strutture alberghiere e di ristorazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA