Helena Prestes starebbe usando Javier Martinez e a lui “starebbe bene” per una questione di gioco. È questa la teoria lanciata al Grande Fratello da Shaila Gatta e Chiara Cainelli, secondo le quali la modella brasiliana avrebbe un solo ed unico reale interesse: Lorenzo Spolverato. “C’è chi ama e chi ha solo bisogno di compagnia e chi ha bisogno di una persona accanto per colmare un vuoto personale e io in lei vedo questo.“, ha esordito Shaila. “Poteva essere Javier come chiunque altro. Io non ci ho mai creduto, lei non la vedo innamorata.”
Per Shaila Gatta, Helena ha solo scelto l’unico ragazzo disponibile nella Casa del Grande Fratello per avere un po’ di affetto ma senza un reale sentimento, trovando “un ragazzo che può girarselo come un burattino, perché per quanto Javier sia un bravissimo ragazzo, per me ha poco polso. – ha aggiunto – Lei lo gestisce come un burattino, lui o è innamorato e sta dormendo, oppure dorme proprio perché è un po’ moscio. Non so se è ingenuo o gli conviene perché ha trovato forza in lei.”
Shaila e Chiara pungenti contro Helena Prestes al Grande Fratello: “Se Lorenzo le aprisse uno spiraglio, lei…”
Parole dure, quelle di Shaila, con le quali ha però concordato Chiara Cainelli, che ha anzi aggiunto: “Secondo me a Helena di Javier non frega niente. Lui ha scelto lei perché era l’ultima in vista. Ti giochi la carta della coppia e enfatizzi certi atteggiamenti… Lei non ha mai dimenticato Lorenzo.” Anche l’ex Velina di Striscia La Notizia è certa che, se Lorenzo fosse single e le aprisse uno spiraglio, Helena non si tirerebbe indietro.
“Una persona fidanzata che in un momento così fa le battutine a un altro, ma che rispetto hai per il tuo ragazzo? Lei non ha ingoiato la pillola del rifiuto di Lorenzo… se lui le riaprisse la porta, lei non direbbe di no.” ha tuonato Shaila sulla rivale.