Hercules La leggenda ha inizio, Italia 1/ A metà tra film fantastico e avventuroso

- Matteo Fantozzi

Hercules La leggenda in onda oggi, 25 novembre, dalle 21.20 su Italia 1. Nel cast del film Roxanne McKee e Kellan Lutz. Tutte le curiosità

hercules 2019 film 640x300
Hercules – La leggenda ha inizio

A metà tra un film fantastico e avventuroso, Hercules – La leggenda ha inizio ha ricevuto diverse nomination nel 2014 al Razzie Awards come peggior film, peggior attore a Kellan Lutz, peggior attrice a Gaia Weiss, peggior regista a Renny Harlin, peggior remake, rip-off, o sequel e altri. Il budget per realizzare il film si è aggirato intono ai 70 milioni di dollari, ma ha incassato circa 61 milioni, rivelandosi un insuccesso, l’ennesimo per Harlin. Al di là della regia, il cast non ha forse aiutato la buona realizzazione del film; tra i protagonisti vi sono: Kellan Lutz, attore e modello statunitense, noto più che altro per la prestanza fisica che per le capacità attoriali, Roxanne McKee, attrice e modella canadese, interprete di soap opera e di serie TV. E ancora, Liam Garrigan, attore e drammaturgo britannico, attivo soprattutto in televisione, recita infatti nella miniserie I pilastri della Terra, in Ultimate Force e nella serie in costume Land Girls.

Lo streaming del film

Hercules – la leggenda ha inizio

è “un film patinato, tracimante di sequenze a effetto che guarda a modelli celebri come 300 di Zack Snyder e Il Gladiatore di Ridley Scott semplificandoli“. Nonostante questo preambolo abbastanza positivo Marco Chiani su MyMovies boccia il film con appena una stelletta e mezzo sulle cinque messe a disposizione: “Kellan Lutz nel ruolo principale è sicuramente una scelta infelice, ma soprattutto c’è un’inattendibilità palpabile che attraversa questo lavoro diviso tra estetica fasulla della potenza e compromessi con l’orizzonte del teen movie, voglia di respiro che possa essere epico e impossibilità di andarlo a ricreare. Anche a livello tecnico non ci sono delle note in merito”. Hercules – la leggenda ha inizio riempirà la prima serata di Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Il trailer ci offrirà ulteriori informazioni in merito al film, clicca qui per il video.

Kellan Lutz protagonista

Hercules La leggenda ha inizio

va in onda oggi, mercoledì 25 novembre, a partire dalle ore 21.20 su Italia 1. Harlin è stato uno dei registi e produttori più richiesti a Hollywood negli anni Novanta. Dirige infatti diversi film, come Cliffhanger – L’ultima sfida (1993). Dopo diversi flop, torna alla ribalta nel 2001 con Driven e nel 2004 Nella mente del serial killer e L’esorcista – La genesi.

Hercules La leggenda ha inizio, la trama del film

Hercules – La leggenda ha inizio

racconta la storia dei famoso dio. Il film si apre con la regina Alcmena (Roxanne McKee) mentre partorisce Hercules (Kellan Lutz). L’obiettivo della donna è porre fine al regime tirannico del re Anfitrione (Scott Adkins) e spera che il piccolo possa raggiungere lo scopo. Il vero padre di Hercule è infatti Zeus in persona. Il bambino cresce ignaro di tutto e si innamora di Ebe (Gaia Weiss), la principessa di Creta, promessa sposa del fratellastro Ificle (Liam Garrigan). Scoperto l’altarino, Hercules viene costretto all’esilio e, una volta scontata la pena, torna a casa per vendicarsi. Alcmena nel frattempo confessa al marito che Hercules è figlio di Zeus e non suo e cerca di ucciderlo. Anfitrione in risposta la uccide con il pugnale con cui lei voleva sgozzarlo. Hercules viene contattato da Chirone (Rade Šerbedžija) che lo avvisa della morte della madre e della sofferenza che sta patendo il suo popolo a causa della tirannia di Anfitrione e di Ificle. Hercules, ormai tornato in patria, riunisce i ribelli e si prepara ad attaccare il re. Ma, solo dopo aver saputo e accettato la sua vera identità e il suo potere, Hercules avrà la forza per affrontare con il giusto spirito il suo destino.

Video, il trailer del film “Hercules La leggenda ha inizio”



© RIPRODUZIONE RISERVATA