In arrivo da Acer un nuovo modello della esclusiva serie di notebook Ferrari, realizzati in collaborazione con la nota casa automobilistica di Maranello: Acer Ferrari 1200 da
Il nuovo ultraportatile va a raccogliere l’eredità lasciata dalla precedente serie Acer Ferrari 1100, basata sull’ormai obsoleta piattaforma AMD Kite Refresh, introducendo la piattaforma AMD Puma di ultima generazione. Acer Ferrari 1200 sfrutterà dunque il nuovo chipset AMD RS780M con comparto grafico integrato ATI Mobility Radeon HD3200 a memoria condivisa, che andrà a sostituire la vecchia soluzione basata su chip ATI Mobility Radeon X1250, e si avvarrà di processori AMD Turion 64 X2 Ultra con core Lion da 65nm.
La partnership di Acer con l’illustre casa automobilistica del Cavallino Rampante conferisce al modello Ferrari 1200 un aspetto sportivo e originale: la cover sarà realizzata con una leggera e resistente fibra di carbonio, utilizzata anche per la costruzione di automobili sportive, mentre il design del sistema di ventilazione sarà ispirato ai tubi si scarico delle vetture di Formula 1. Il touchpad in metallo anodizzato e la trama che impreziosisce la cover ricorderanno invece i pedali e gli interni di una Ferrari.
Lo schermo da
La sicurezza dei dati sarà infine garantita dal sensore Fingerprint per il riconoscimento delle impronte digitali integrato, ma anche dalla tecnologia Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) che si occuperà di preservare l’integrità dei dati sul disco fisso in caso di urti, cadute o scossoni.
Il nuovo Acer Ferrari 1200 viene fornito con un mouse wireless Bluetooth in bundle ed è equipaggiato con il sistema operativo Windows Vista, nelle versione Ultimate, Business o Home Premium. Non è stato ancora comunicato al momento il suo prezzo.