Il mercato dei p.c. registra una nuova gamma di un’azienda storica, già ampiamente conosciuta nel Belpaese. La Olivetti torna infatti a proporre ai consumatori (soprattutto clientela professionale e piccole-medie imprese) una nuova gamma di notebook. Sono tre le creature presentate dal gruppo di Ivrea.
Il primo computer è il modello S1300 con display da 13 pollici il secondo è Olibook S1550 con schermo da 15 pollici e poi c’è Olibook S1500. Alla nuova collezione si aggiunge poi il netbook M1025 cons schermo di 10 pollici. Modelli nuovi e tecnologici che possono vantare il processore Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage (sul Notebook Olibook S1300), il nuovo processore Intel Core i3 e Intel Core i5 rispettivamente sui Notebook Olibook S1500 e Olibook S1550, il processore Atom N450 per il Netbook Olibook M1025. Il sistema operativo è Microsoft Windows 7 nelle versioni Starter, Home Premium e Professional.
Soddisfatta Patrizia Greco, amministratore delegato di Olivetti. “Con questa nuova offerta – ha spiegato la dirigente – l’azienda compie oggi un altro passo importante nel percorso di riposizionamento strategico iniziato lo scorso anno con il lancio dell’Hub Documentale, per la gestione digitale dei documenti, che ne ha sancito l’entrata nel mercato delle soluzioni software e dei servizi IT. Torna a competere con il prodotto che ne ha segnato la storia ma proiettandolo sui servizi del futuro che rivoluzioneranno presto la nostra vita sociale e lavorativa, e lo fa mettendo a frutto le proprie competenze tecnologiche e con la collaborazione di partner d’eccellenza”.
I computer di Olivetti saranno lanciati da aprile (il Notebook Olibook S1300 e il Netbook M1025) mentre per i Notebook Olibook S1500 e S1550 bisognerà aspettare rispettivamente maggio e giugno. L’offerta dei p.c. sarà proposta al pubblico tramite la rete dei concessionari Olivetti e il canale di vendita di Telecom Italia.