BRAINTRAINING/ Lo studio della Bbc: “I Braintrainer non allenano la mente. Nessun miglioramento nelle facoltà mentali”

- La Redazione

Avete presente i videogames della serie “Braintraining”, quelli che allenano la mente? Ebbene, non la allenano.

cervellobluR375_28gen09

Avete presente i videogames della serie Braintraining, quelli che allenano la mente? Ebbene, non la allenano. Lo avrebbe dimostrato uno studio della Bbc realizzato su 11.430 giocatori. I videogiochi della serie Braintraining non avrebbero nessuna efficacia sullo sviluppo delle facoltà mentali. I giocatori sono stati monitorati per sei settimane di fila. E, in seguito all’utilizzo costante dei videogames della serie Braintraining non è stato riscontrato alcun miglioramento delle capacità cognitive.

Leggi anche: IPHONE/ In rete foto e video dell’iPhone 4G

Lo studio della Bbc è stato condotto suddividendo i giocatori di Braintraining in tre gruppi differenti. Ciascun gruppo ha giocato ad un gioco diverso della serie Braintraining. Pare che l’esperimento non abbia prodotti risultati. Non ci sarebbero stati miglioramenti né modifiche nella capacità di memorizzazione, e il leggero aumento delle capacità logiche non è permanente.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 L A REPLICA DELLA NINTENDO – «I nostri giochi comportano una serie di sfide divertenti che possono aiutare a stimolare la mente, ma non abbiamo mai dichiarato che sia scientificamente provato che Brain Training e More Brain Training migliorino le funzioni cognitive» è stata la replica immediata della Nintendo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori