“500 Internal Server Error: 500 Internal Server Error is a generic server error which indicates that the server can not be accessed for whatever reason…” ovvero: il 500, è generato dal webserver quando un errore di elaborazione ha impedito il corretto completamento della richiesta.
Queste le definizioni di un errore generico che molti utenti hanno potuto constatare navigando tra le pagine di uno dei siti più popolari della rete: Youtube.
Youtube è crollato, down per gli anglosassoni. Anche ai giganti capita di inciampare.A quanto pare, il disservizio si è verificato attorno alle 12, ed è durato quasi due ore. Ora i servizi YouTube sembrano di nuovo regolari. Roma – Non è ben chiaro cosa sia successo a YouTube in questi minuti.
L’homepage restituisce alternativamente errore “500” e “http/1.1”, rendendo di fatto impossibile accedere al servizio di videosharing offerto da BigG: il problema sembra diffuso su entrambe le sponde dell’Atlantico.
Esistono al momento degli stratagemmi per aggirarlo. Basta infatti un link a un video per riuscire ad accedere normalmente al servizio. Si clicca, si accede allo streaming, e si può anche cercare altro contenuto e visualizzarlo.
Le uniche pagine che sembrano inaccessibili sono quelle dei canali, che restituiscono un problema analogo a quello della homepage.