SKYPE/ Il nuovo Group Video Calling per connettersi fino a cinque utenti

- La Redazione

Arriva la nuova versione di Skype Group Video Calling. Permette di collegarsi in video fino a cinque utenti per volta

skype_R375

Skype si allarga. Dalla prossima settimana sarà disponibile una nuova versione di Group Video Calling che permetterà di connettersi in video chat fino a cinque utenti contemporaneamente. Per adesso la nuova versione è disponibile gratuitamente e solo per utenti Windows. Una versione per Mac è già in fase di ultimazione e dovrebbe essere pronta entro la fine dell’anno. Al momento, il collegamento video degli utenti Skype non è possibile con più di due utenti per volta. E’ già possobile invece collegarsi con più utenti in caso di chiamate telefoniche.

Questa nuova versione permetterà un maggior utilizzo per motivi di lavoro, ma sarà anche di uso familiare e tra amici. La brutta notizia è che è già previsto che fra tre, quattro mesi, la funzione diventerà a pagamento.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

– Skype funziona sostanzialmente in due modalità: peer-to-peer e disconnesso. La prima, che permette di effettuare telefonate completamente gratuite, funziona solamente se sia il mittente che il destinatario sono collegati a internet e sono connessi tramite il client Skype; in questo modo il suo funzionamento è analogo ad un qualsiasi sistema di instant messaging come ICQ o AIM o MSN Messenger

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori