YOUTUBE MICROSOFT KINECT/ Video – Il sistema per X-Box 360 che riconosce i movimenti. Si gioca con il corpo e senza joystick

- La Redazione

Microsoft ha presentato Kinect. Kinect è il nuovo sistema per X-Box di Microsoft basato sul riconoscimento dei movimenti corporei e sui comandi vocali

KINECTR375

Microsoft ha presentato Kinect. Kinect è il nuovo sistema per X-Box di Microsoft basato sul riconoscimento dei movimenti corporei e sui comandi vocali.

Leggi anche: MICROSOFT/ Presentata la nuova versione di Office: farà concorrenza a Google

Microsoft ha presentato in America Kinect. Si tratta di un nuovo videogioco sensibile al movimento. La società ha presentato un’anteprima di alcuni titoli dei prossimi videogame, mostrando come gli utenti possano controllare i personaggi nello schermo simulando semplicemente i movimenti che vogliono loro far effettuare. Tra i giochi presentati, una gara di atletica, un simulatore di guida e un gioco di Guerre Stellari in cui si controlla un cavaliere Jedi. Alcuni dei giochi in uscita, 12 al momento, in tutto, traggono palesemente ispirazione da titoli della Nintendo. In Joy Ride, ad esempio, il giocatore, facendo finta di impugnare un volante, guida automobili molto simili a quelle di Mario Kart, mentre in Kinect Adventure si partecipa a giochi acquatici di vario genere molto simili a quelli di Wii Sport Resort. I giochi sono interamente gestiti attraverso il movimento corporeo, senza alcun ausilio di joystick o altri strumenti. Con l’uscita di Kinect Microsoft spera di riconquistare il primato di società informatica più grande del mondo recentemente strappatogli da Apple.

Kinect è in grado di riconoscere in movimenti del corpo e i comandi vocali grazie a tre telecamere e ad un microfono integrato. Dovrebbe arrivare nei negozi a ottobre, e costare dai 50 ai 200 dollari.

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE CON IL VIDEO DI YOUTUBE DI KINECT
 

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori