E3/ Kinect Microsoft, Nintendo 3DS e Playstation Move protagonisti assoluti della fiera dei videogames

- La Redazione

All’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, la scena è stata dominata dal 3D e dai sistemi di riconoscimento del movimento. Protagonisti dell’E3 sono stati Microsoft, Nintendo e Sony

KINECTR375

All’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, la scena è stata dominata dal 3D e dai sistemi di riconoscimento del movimento. Protagonisti dell’E3 sono stati Microsoft, Nintendo e Sony.

Si è conclusa l’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, la fiera dedicata ai videogiochi, dove anche quest’anno non sono mancate spettacolari novità e prodotti futuristici. Microsoft, Nintendo e Sony, in particolare, hanno dominato l’evento con la presentazione dei loro nuovi gioielli. Microsoft ha svelato la sua nuova consolle, l’X-BOX 360 slim, più piccola e con maggior potenza, ma soprattutto studiata apposta per la nuova periferica Kinect: si tratta del sistema di riconoscimento dei movimenti del corpo che permette di giocare senza l’ausilio di controller. Tra i giochi più attesi realizzati per Kinect, Kinect Sports, Kinect Joy Ride, Your Shape Evolved, Star Wars e Forza Motorsport. Nintendo, dal canto suo, ha stupito la platea di amanti dei videogame presentando Nintendo 3DS, la versione aggiornata dalla consolle portatile con uno schermo che consente la visione in 3d senza l’ausilio degli occhialini.

Leggi anche NINTENDO 3DS/ Il 3D si vede senza occhialini – La nuova consolle della Nintendo

Sony, infine, ha sfruttato l’E3 per presentare il suo nuovo controller, il Playstation Move, un sistema ideato per Playstation 3 in grado di trasformare, impugnando un apposito dispositivo, il movimento fisico in istruzioni per il videogame.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori